Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 gennaio 23, 10:17   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di komet49
 
Data registr.: 20-09-2012
Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
elica che si rompe in atterraggio

Clabe,

Non stai rispondendo solo a me.
Che il freno mettesse in corto lo statore l’ho scritto parecchi post prima e non sono io che lamento rotture di eliche. Comunque non si finisce mai di imparare, ho sempre pensato che il freno cessasse la sua azione dopo essere entrato in funzione.

Ultima modifica di komet49 : 10 gennaio 23 alle ore 10:21
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 gennaio 23, 09:00   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Citazione:
Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Clabe,

Non stai rispondendo solo a me.
Che il freno mettesse in corto lo statore l’ho scritto parecchi post prima e non sono io che lamento rotture di eliche. Comunque non si finisce mai di imparare, ho sempre pensato che il freno cessasse la sua azione dopo essere entrato in funzione.
Scusami. Per capire fate questa prova, prendete qualunque motore elettrico anche a spazzole. Mettete in corto i suoi collegamenti (2 per lo spazzole e 3 per il brushless) e provate a girarlo. Ogni motore elettrico genera corrente infatti nelle auto il motore di avviamento ricarica la batteria ed i vecchi meccanici lo chiamavano il Dinamotore.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 18:17   #33 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-07-2015
Messaggi: 54
stavo proprio per scrivervi chiedendo se su un modello del genere si potesse mettere un elica pieghevole e claudio aveva gia suggerito di farlo.
In effetti pensavo fosse sconsigliato visto il grande numero di giri dell elica m dopo aver visto dei filmati su youtube di aerei che erano dei razzi con eliche richiudibili, mi son detto posso montarla anche io!
La domanda ora e'...quale elica?

L originale monta una 7070 con 4s
oppure una 7080 con 3s

Suggerimenti?
motorimicro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 23, 21:24   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.266
Citazione:
Originalmente inviato da motorimicro Visualizza messaggio
stavo proprio per scrivervi chiedendo se su un modello del genere si potesse mettere un elica pieghevole e claudio aveva gia suggerito di farlo.
In effetti pensavo fosse sconsigliato visto il grande numero di giri dell elica m dopo aver visto dei filmati su youtube di aerei che erano dei razzi con eliche richiudibili, mi son detto posso montarla anche io!
La domanda ora e'...quale elica?

L originale monta una 7070 con 4s
oppure una 7080 con 3s

Suggerimenti?
Stesso passo e stesso diametro. Quindi confrontala con una classica da scoppio prendi le misure e cercala ripiegabile. Nel caso delle eliche da droni la 7070 é una 7x7 e quando sono cosí piccole il problema con le ripiegabili ad alti giri c'é. Guarda sul sito Lindinger che hanno un buon assortimento. Cerca folding prop.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 23 gennaio 23 alle ore 21:32
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Servo che si rompe in aria?!???? MattiaModellismo Elimodellismo Principianti 4 02 luglio 12 23:32
chiave esagonale che non si rompe!!! quale??? checamo Utensili e materiali per costruzione 12 26 maggio 12 00:25
Caster 1:8.. Problema Tirante che si rompe... CyberCrasher Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 17 25 aprile 11 03:31
volano che si rompe brtgpp Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 04 dicembre 08 21:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002