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Vecchio 14 novembre 22, 15:50   #11 (permalink)  Top
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e ripeto: MENO ELETTRONICA = + SICUREZZA (stesso anche su aerei veri)
Quindi:
- 12 servi x 10ch di rx
- 10A di Bec sono pochi, meglio 20
- 20A x 12 servi, in una rx alimentata da 1 sola life su un singolo ingresso rx
e il problema sarebbe il bec che si brucia in volo?
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Vecchio 14 novembre 22, 16:04   #12 (permalink)  Top
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Quindi:
- 12 servi x 10ch di rx
- 10A di Bec sono pochi, meglio 20
- 20A x 12 servi, in una rx alimentata da 1 sola life su un singolo ingresso rx
e il problema sarebbe il bec che si brucia in volo?
il BEC c'è pioù probabilità di mal funzionamenti e che si bruci in volo.
e sinceramente ho visto e sentito molti più problemi con BEC, che "bruciarsi" una rx in volo per assorbimenti
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Vecchio 14 novembre 22, 16:08   #13 (permalink)  Top
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Quindi:
- 12 servi x 10ch di rx
- 10A di Bec sono pochi, meglio 20
- 20A x 12 servi, in una rx alimentata da 1 sola life su un singolo ingresso rx
e il problema sarebbe il bec che si brucia in volo?
il mio dubbio sorge proprio da li... Cioè, se l'assorbimento è alto per i 10A che dovrebbe "coprire" l'esc con il suo bec integrato, come potrebbe reggere la sola rx?
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Vecchio 14 novembre 22, 16:11   #14 (permalink)  Top
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il mio dubbio sorge proprio da li... Cioè, se l'assorbimento è alto per i 10A che dovrebbe "coprire" l'esc con il suo bec integrato, come potrebbe reggere la sola rx?
eddai su. io volo in 3D con servi da 35KG l'uno, 6 servi. squadrette massime da 2pollici, escrusioni elevatissime e addirittura diretto lipo 2s, e ogni servo in stallo arriva anche a 10A, ma mai un problema con ricevente diretto.

se ti fidi ad usare 10A del BEC usalo.
io userei batteria life a parte ed escludi qualsiasu problema elettronico.
certo, rimane il "dubbio" della ricevente, ma essendo un aereo con tanti servi ma non estremo io andrei tranquillo.

scelta tua
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Vecchio 14 novembre 22, 16:47   #15 (permalink)  Top
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certo, rimane il "dubbio" della ricevente, ma essendo un aereo con tanti servi ma non estremo io andrei tranquillo.

scelta tua
quindi, il bec nasce x bruciarsi in volo, ma la rx (ignoti i parametri di funzionamento) con 12 servi su 10ch mono alimentati è corretto!
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Vecchio 14 novembre 22, 16:51   #16 (permalink)  Top
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quindi, il bec nasce x bruciarsi in volo, ma la rx (ignoti i parametri di funzionamento) con 12 servi su 10ch mono alimentati è corretto!
va bene, mettiamo una centralina di potenza powerbox, e siamo tutti tranquilli.
contento?
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Vecchio 14 novembre 22, 17:41   #17 (permalink)  Top
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va bene, mettiamo una centralina di potenza powerbox, e siamo tutti tranquilli.
contento?
Mi spiego meglio: 12 servi, su 10ch vuol dire avere delle Y; Quindi se il problema sono i 10A ipotetici del Bec, la ns Rx avrà, nel caso peggiore, 10A in Input, su un singolo pin e 3 servi in Y su una singola uscita...
Certo, la centralina sicuramente è lo strumento idoneo;
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Vecchio 14 novembre 22, 17:56   #18 (permalink)  Top
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Mi spiego meglio: 12 servi, su 10ch vuol dire avere delle Y; Quindi se il problema sono i 10A ipotetici del Bec, la ns Rx avrà, nel caso peggiore, 10A in Input, su un singolo pin e 3 servi in Y su una singola uscita...
Certo, la centralina sicuramente è lo strumento idoneo;
Per evitare le Y stavo pensando di portare un servo su ogni canale, o quasi, o almeno lasciati collegati a coppie solo alettoni e flap, anche per permettermi un settaggio piu preciso nei leveraggi dei retrattili, per fare in modo che nessun servo vada a sforzare...

Ma poi, davvero ogni rx da 10 canali dovrebbe essere supportata da una centralina?!
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Vecchio 14 novembre 22, 18:34   #19 (permalink)  Top
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Per evitare le Y stavo pensando di portare un servo su ogni canale, o quasi, o almeno lasciati collegati a coppie solo alettoni e flap, anche per permettermi un settaggio piu preciso nei leveraggi dei retrattili, per fare in modo che nessun servo vada a sforzare...

Ma poi, davvero ogni rx da 10 canali dovrebbe essere supportata da una centralina?!
avessi quel aereo, metterei life a parte e stop.
poi vedi tu. le opzioni le hai
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Vecchio 14 novembre 22, 21:24   #20 (permalink)  Top
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Per evitare le Y stavo pensando di portare un servo su ogni canale, o quasi, o almeno lasciati collegati a coppie solo alettoni e flap, anche per permettermi un settaggio piu preciso nei leveraggi dei retrattili, per fare in modo che nessun servo vada a sforzare...

Ma poi, davvero ogni rx da 10 canali dovrebbe essere supportata da una centralina?!
No, certo; La centralina spesso è la soluzione migliore in presenza di molti servi, magari accoppiati e con prolunghe molto lunghe
personalmente non accoppierei alettoni e flap, ma piuttosto regolerei meccanicamente x bene i carrelli, così come sarebbe meglio nn avere Y
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