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Vecchio 01 settembre 22, 14:30   #11 (permalink)  Top
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bella domanda...hai x caso la telemetria del volo??

No, non la uso, ho solo di default l’indicazione batteria alimentazione ricevente e quella c’era.


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Vecchio 01 settembre 22, 15:18   #12 (permalink)  Top
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No, non la uso, ho solo di default l’indicazione batteria alimentazione ricevente e quella c’era.


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eeeee nn credo ci sia modo allora di capire cosa è successo esattamente; puoi provare, con le dovute attenzioni, a replicare l'accaduto; modello saldo nelle mani, motore a manetta +- come nel volato, poi stacchi il cavo esc/rx e vedi se si replica l'allarme...
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Vecchio 01 settembre 22, 15:47   #13 (permalink)  Top
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Lo farò quando vado al campo, li mi farò prestare una terza mano…


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Vecchio 01 settembre 22, 15:51   #14 (permalink)  Top
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Lo farò quando vado al campo, li mi farò prestare una terza mano…


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Cosa buona e giusta!
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Vecchio 01 settembre 22, 22:00   #15 (permalink)  Top
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Il motore può andare in blocco anche se la batteria è bassa, è una caratteristica di quasi tutti i regolatori, stacca il motore per mantenere efficienti i comandi.
In genere quando và in blocco dovrebbe bastare chiudere il gas e ridarlo dopo un pò, ti da un'altro pò di motore, in più ci dovrebbe essere il modo di settare la soglia di intervento a un certo voltaggio.
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Vecchio 02 settembre 22, 08:26   #16 (permalink)  Top
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Il motore può andare in blocco anche se la batteria è bassa, è una caratteristica di quasi tutti i regolatori, stacca il motore per mantenere efficienti i comandi.
In genere quando và in blocco dovrebbe bastare chiudere il gas e ridarlo dopo un pò, ti da un'altro pò di motore, in più ci dovrebbe essere il modo di settare la soglia di intervento a un certo voltaggio.

Quella procedura non è servita, e la batteria aveva le celle a 4 volt. E’ tirano alla normalità ricollegando la batteria.


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Vecchio 29 settembre 22, 08:38   #17 (permalink)  Top
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Effettuate le prove.
Staccando la corrente suona l’allarme, ma il motivo è ignoto, a parte il fatto che ho verificato che a seguito di una riparazione precedente la ventilazione del motore era insufficiente. Scottava le dita se lo toccavo.


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Vecchio 29 settembre 22, 13:55   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Effettuate le prove.
Staccando la corrente suona l’allarme, ma il motivo è ignoto, a parte il fatto che ho verificato che a seguito di una riparazione precedente la ventilazione del motore era insufficiente. Scottava le dita se lo toccavo.


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Comunque da adesso userò la telemetria per la tensione della LiPo.
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