BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Settaggio freno motore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/389397-settaggio-freno-motore.html)

jorgef3j 11 maggio 22 20:47

Settaggio freno motore
 
Ciao
ho un Turnigy plush-32 60A e volevo settare il freno motore.
Il comando motore e settato su interruttore a tre posizioni: -100/0/100
Seguendo le istruzioni:
Impostazione (Freno ON/Freno OFF) dal controller
Impostare lo stick dell'acceleratore al centro-> Accendi ESC-> Emette una sequenza di beep singoli (significa che ora è nella procedura di impostazione del freno) > spostare lo stick dell'acceleratore sulla posizione dell'acceleratore massimo (significa che il freno è attivo), o spostare lo stick dell'acceleratore sulla posizione dell'acceleratore minimo (significa che il freno è disattivato)->una sequenza emette un segnale acustico significa che l'impostazione è ok e seguono 2 bip Significa che l'ESC è pronto per partire.

In realtà quando metto il morore al centro e accendo l'esc si sentono i beep. Quando metto motore al max parte il motore e nient'altro.

Quindi è per forza necessario avere la programming card per impostare questa funzione?

Il problema è che non la trovo in hobby king. Momentaneamente non disponibile..
Grazie

steno62 12 maggio 22 16:35

beh necessaria no, puoi farla dalla radio con i beep provando e riprovando, certo che con la card è un attimo, secondo me sbagli qualche passaggio nel muovere lo stick del gas...che marca è l'esc?

Clabe 12 maggio 22 22:11

Citazione:

Originalmente inviato da jorgef3j (Messaggio 5242422)
Ciao
ho un Turnigy plush-32 60A e volevo settare il freno motore.
Il comando motore e settato su interruttore a tre posizioni: -100/0/100
Seguendo le istruzioni:
Impostazione (Freno ON/Freno OFF) dal controller
Impostare lo stick dell'acceleratore al centro-> Accendi ESC-> Emette una sequenza di beep singoli (significa che ora è nella procedura di impostazione del freno) > spostare lo stick dell'acceleratore sulla posizione dell'acceleratore massimo (significa che il freno è attivo), o spostare lo stick dell'acceleratore sulla posizione dell'acceleratore minimo (significa che il freno è disattivato)->una sequenza emette un segnale acustico significa che l'impostazione è ok e seguono 2 bip Significa che l'ESC è pronto per partire.

In realtà quando metto il morore al centro e accendo l'esc si sentono i beep. Quando metto motore al max parte il motore e nient'altro.

Quindi è per forza necessario avere la programming card per impostare questa funzione?

Il problema è che non la trovo in hobby king. Momentaneamente non disponibile..
Grazie

Di solito funzionano in questo modo:
- accendi la radio con il gas al massimo
- alimenti il regolatore e i suoni ti dicono che sei nella modalitá programmazione
- spostando il gas al centro scegli l'opzione che preferisci e riportandolo al massimo la memorizzi
- abbassando al minimo esci dalla programmazione
Claudio
https://www.google.com/search?client...lush-32+manual

jorgef3j 13 maggio 22 22:15

Ho scritto sia il tipo di regolatore sia la parte di istruzioni per il freno originali.
Quando dicono di mettere al max il motore (per settare il freno in on) invece di fare i beep parte al massimo .
Ciao

x oni 13 maggio 22 22:24

puo' essere che hai alimentazione separata per rx?

jorgef3j 13 maggio 22 23:39

Si. Alimentazione separata. È un problema?

jorgef3j 14 maggio 22 09:06

Bene , ho risolto.
Dovevo semplicemente settare il motore usando lo stick motore. Non chiedetemi perchè (anzi se qualcuno lo sa mi illumini), ma con l'interruttore o col cursore laterale, pur avendoli assegnati al comando motore e con corse -100/0/100 esattamente come ha lo stick motore non funzionava.
Anche il discorso dell'alimentazione rx da altra batteria non influiva, infatti la regolazione freno l'ho fatta in questa configurazione ,ma con lo stick motore.
Salvata la procedura adesso il motore funziona regolarmente da 0 a max e con freno inserito anche azionato dall'interruttore a tre posizioni.
Grazie.

Giulianoo 14 maggio 22 23:20

Citazione:

Originalmente inviato da jorgef3j (Messaggio 5242526)
Bene , ho risolto.
Dovevo semplicemente settare il motore usando lo stick motore. Non chiedetemi perchè (anzi se qualcuno lo sa mi illumini), ma con l'interruttore o col cursore laterale, pur avendoli assegnati al comando motore e con corse -100/0/100 esattamente come ha lo stick motore non funzionava.
Anche il discorso dell'alimentazione rx da altra batteria non influiva, infatti la regolazione freno l'ho fatta in questa configurazione ,ma con lo stick motore.
Salvata la procedura adesso il motore funziona regolarmente da 0 a max e con freno inserito anche azionato dall'interruttore a tre posizioni.
Grazie.

Se ho capito bene è ovvio che non ti funzionava: la posizione centrale dello stick non equivale a gas 0 come lo hai impostato sull'interruttore a tre posizioni (come dici tu -100/0/100) quindi quando accendevi l'esc vedeva il gas a 0 e si armava invece di entrare nella programmazione.

jorgef3j 16 maggio 22 00:10

Veramente quando ho programmato tramite Stick motore , messo in posizione centrale mi dava 0 di valore .... Ma non sono esperto.
Ciao

Giulianoo 16 maggio 22 10:26

Citazione:

Originalmente inviato da jorgef3j (Messaggio 5242558)
Veramente quando ho programmato tramite Stick motore , messo in posizione centrale mi dava 0 di valore .... Ma non sono esperto.
Ciao

ma non è comunque corretta come impostazione! il gas a 0 devi averlo con lo stick abbassato.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:14.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002