Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 aprile 11, 20:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
aiuto baricentro p-47 CLASSE 60!!! HELP..

salve ragazzi di baronerosso... oggi dopo 3 mesi di attesa ho collaudato il modello della phoneix p-47 thunderbolt CLASSE 60.... Risultato? malissimo il modello si è schiantato contro un'albero.. e per fortuna grazie alle doti professionali del mio amico f. alberto mi ha salvato un modello che vedendo come cabrava in volo era inpensabile che si salvasse... ora il PROBLEMA sta nel baricentro... il manuale dice 150mm dal bordo di entrata... ma guardando sul sito di safalero hanno riportato una correzzione dicendo che è 110-120... ora io l'ho fatto a 120 perfetto ma il modello ha cabrato di brutto come ho già detto prima... ADESSO IO HO BISOGNO DEL VOSTRO GENTILE DI AIUTO!!!!

SAPETE DIRMI QUANT'E' QUESTO BARICENTRO DEL P-47 THUNDERBOLT 60 DELLA PHOENIX?
NELLA SPERANZA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...

Ultima modifica di serbaggio.86 : 19 aprile 11 alle ore 20:59
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 12:16   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
dai raga ho bisogno di aiuto... please.....
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 13:50   #3 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 11, 14:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-02-2010
Messaggi: 60
ciao

ti ringrazio tantissimo anche se non c'ho capito molto... lo farò vedere ad un mio amico molto più esperto di me.. grazie lo stesso....
serbaggio.86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 11, 02:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
Ho appena comprato usato questo P47 della Phoenix e che sembra identico a quello della Graupner.
Non avendo il manuale d'uso del Phoenix ho trovato in rete solo quello della Graupner e c'è scritto che il CG deve stare a 85 - 95 mm. presumo che è uguale anche per il Phoenix, confermate?

Mi servirebbe sapere anche un'altro dato.
Come ho scritto prima non ho nessun manuale riguardo il modello e mi servirebbe sapere la distanza che deve stare il motore dalla ordinata parafiamma, distanza intesa tra il dado trascinaelica e la fusoliera.

Grazie


Questo l'ho copiato dal manuale del Graupner:

Balancing the P-47 THUNDERBOLT
Support the assembled model (fueltank empty) under both wing roots at a point about 85 mm to 95 mm aft
of the wing root leading edge. If the CG position is correct, the model will hang level, with the nose inclined
slightly down. If necessary, glue lead ballast to the nose or tail to obtain the correct balance. All the control
surfaces must be exactly at centre when the transmitter sticks and trims are in the neutral position; check
this before the first flight.
Control surface travels for normal flying
Ailerons 20 mm up, 15 mm down
Elevators 16 mm up, 16 mm down
Rudder 50 mm right, 50 mm left
Landing flaps take-off: 12 mm
landing: 40 mm max.
We recommend that you set 35% exponential on all control surfaces at the transmitter.

Ultima modifica di dadoelella : 02 luglio 11 alle ore 02:13
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 11, 14:37   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
con il setup della Graupner vola che è una meraviglia
e atterrare con i flap, sembra un aereo vero !!!

vi consiglio questo setup, l'unica accortezza è l'escursione che devono avere i flap, io l'ho impostato a 25 mm e secondo me sono l'ideale
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 20:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da serbaggio.86 Visualizza messaggio
salve ragazzi di baronerosso... oggi dopo 3 mesi di attesa ho collaudato il modello della phoneix p-47 thunderbolt CLASSE 60.... Risultato? malissimo il modello si è schiantato contro un'albero.. e per fortuna grazie alle doti professionali del mio amico f. alberto mi ha salvato un modello che vedendo come cabrava in volo era inpensabile che si salvasse... ora il PROBLEMA sta nel baricentro... il manuale dice 150mm dal bordo di entrata... ma guardando sul sito di safalero hanno riportato una correzzione dicendo che è 110-120... ora io l'ho fatto a 120 perfetto ma il modello ha cabrato di brutto come ho già detto prima... ADESSO IO HO BISOGNO DEL VOSTRO GENTILE DI AIUTO!!!!

SAPETE DIRMI QUANT'E' QUESTO BARICENTRO DEL P-47 THUNDERBOLT 60 DELLA PHOENIX?
NELLA SPERANZA DI UNA VOSTRA RISPOSTA VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE...
Il baricentro della phoinix e' sbagliato a quanto lo danno le istruzioni
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 11, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maurigio77
 
Data registr.: 07-12-2007
Residenza: rimini
Messaggi: 1.132
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
con il setup della Graupner vola che è una meraviglia
e atterrare con i flap, sembra un aereo vero !!!

vi consiglio questo setup, l'unica accortezza è l'escursione che devono avere i flap, io l'ho impostato a 25 mm e secondo me sono l'ideale
Scusa non avevo letto il messaggio .
__________________
bajo jet-goblin 700-goblin 500-fw190-fox 3m sab-e tanti altri
maurigio77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 22:01   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dadoelella
 
Data registr.: 09-10-2006
Messaggi: 378
gentilmente, a qualcuno che possiede le istruzioni di questo modello, mi dite la distanza che deve stare il motore (il trascina elica) dall'ordinata parafiamma?

Grazie
dadoelella non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 16:30   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di braniac
 
Data registr.: 08-10-2005
Residenza: (FR)
Messaggi: 1.036
Invia un messaggio via MSN a braniac
Citazione:
Originalmente inviato da dadoelella Visualizza messaggio
gentilmente, a qualcuno che possiede le istruzioni di questo modello, mi dite la distanza che deve stare il motore (il trascina elica) dall'ordinata parafiamma?

Grazie
Grazie fai, grafico utilissimo anche per me che il fliton mini extra mi va giù di muso
__________________
PhoenixLaser-FanCub-F86Sabre-FlitonMiniExtra260-PAElectricShock-4Site-Corsair-
UMXPolecat-Mig15-HiroboShuttle-Trex500-Trex250-230S-V931
-Pitts 1s-Rifle 1m-Blade230S-Umx Longitude-Umx f-16-Umx Gee Bee-Blade Mcpx BL2-Thunder tiger MD500
braniac non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto....baricentro u can do 46 victor78 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 30 marzo 11 22:56
aiuto baricentro xenos2 Motoscafi con Motore Elettrico 1 17 settembre 10 23:21
Aiuto! baricentro del fox rendamodels Aeromodellismo Alianti 2 22 marzo 10 08:20
Aiuto BARICENTRO tumbadora Aeromodellismo Ventole Intubate 4 28 aprile 09 07:19
aiuto baricentro topa Aeromodellismo 0 29 gennaio 06 19:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002