Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 febbraio 22, 13:56   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Giorgio DDT scusa potresti darmi il percorso per arrivare nella pagina dove settare la CURVA? preferirei fare con la curva e non avere due fasi di volo. Questo perche devo usare su un aliante e vorrei calare un po la potenza che adesso e' ecessiva per salire e poi spengo motore per veleggiare. Quindi preferisco avere solo una fase ma ridurre potenza. Grazie
chiedi troppo alla mia memoria ...... fra le altre cose non uso più Graupner ma Jeti quindi non ricordo il percorso ...... leggi il manuale
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 13:57   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Ahh in questo caso riduco la corsa del canale 1 come se fosse un servo e quindi gli dico che al massimo la corsa deve essere per esempio 20% meno e quindi poi il canale 1 da segnale al regolatore del 20% in meno quando lo stick canale 1 e' al massimo. Giusto? se e' cosi e' semplice.
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 13:58   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da fulmic Visualizza messaggio
Ahh in questo caso riduco la corsa del canale 1 come se fosse un servo e quindi gli dico che al massimo la corsa deve essere per esempio 20% meno e quindi poi il canale 1 da segnale al regolatore del 20% in meno quando lo stick canale 1 e' al massimo. Giusto? se e' cosi e' semplice.
è semplice sia cosi che con la curva del gas.......
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:04   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Quindi German se faccio come dice Giorgio andando a ridurre la corsa del canale 1 nella posizione gas al massimo vado a ridurre il comando alla ESC e quindi ridurre la potenza del motore quando il mio stick e' fisicamente al massimo. Gisuto? garzie
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:09   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Quindi Ragazzi se vado in questa pagina del programma (vedi foto) posso ridurre la corsa canale 1 quando metto lo stick nella posizione al massimo e questo va a dare un segnale ridotto alla ESC e quindi meno potenza con stick al massimo.. Giusto ? Grazie
Icone allegate
Regolare massimo del motore elettrico-img_4844.jpg  
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:11   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
nel tuo caso devi agire sulla programmazione EPA del canale del gas.
L'EPA è tipo il Dual Rate ma consente di definire un limite massimo del comando indipendentemente tra le due posizioni di massimo e minimo.

Con il trim non risolvi niente, perchè è vero che diminuiresti il punto massimo del gas ma allo stesso tempo aumenteresti il punto in cui il motore inizia a girare (non so se mi sono spiegato)

Uguale con il Dual Rate perchè diminuirebbe la corsa del comando sia con gas al massimo che con gas al minimo.

Quindi vedi se sulla tua radio è possibile programmare l'EPA per i singoli canali
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:23   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di GiorgioDDT
 
Data registr.: 11-11-2013
Messaggi: 11.042
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da Giulianoo Visualizza messaggio
nel tuo caso devi agire sulla programmazione EPA del canale del gas.
L'EPA è tipo il Dual Rate ma consente di definire un limite massimo del comando indipendentemente tra le due posizioni di massimo e minimo.

Con il trim non risolvi niente, perchè è vero che diminuiresti il punto massimo del gas ma allo stesso tempo aumenteresti il punto in cui il motore inizia a girare (non so se mi sono spiegato)

Uguale con il Dual Rate perchè diminuirebbe la corsa del comando sia con gas al massimo che con gas al minimo.

Quindi vedi se sulla tua radio è possibile programmare l'EPA per i singoli canali
il dual rate può essere anche asimetrico
GiorgioDDT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:27   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Giuliano io non ho EPA. Ho curva canale 1 o regolazione corsa dei servi
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:32   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
il dual rate lo posso fare su timone, profondita e alettoni ma non sul canale 1 del motore
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 22, 14:36   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-01-2019
Residenza: udine
Messaggi: 132
Giuliano scusa ma se io agisco non sul servo 1 e non tocco lo zero di centro servo ma agisco calando la corsa ipotetica nella posizone MAX gas non capisco come posso variare il minimo del gas. Io cambio la corsa da 100% a 80% nella posizione massima e non tocco il minimo come corsa. Quindi non tocco lo zero ma cambio la corsa posizione MAX.
fulmic non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Come si può ottenere il massimo dell'affidabilità da un motore elettrico? mikegt76 Aeromodellismo Volo Elettrico 19 28 marzo 16 19:40
Regolazione del massimo dei giri del motore tetapunto Aeromodellismo 5 30 ottobre 15 15:40
come regolare la corsa del servo del gas? diegowalkera Elimodellismo Principianti 8 26 ottobre 10 20:39
lo spillo del massimo??????????????? Pako-84 Aeromodellismo Volo a Scoppio 14 21 aprile 09 23:49
Come diavolo regolare il 75A del 600 elettrico? Aregar Elimodellismo Motore Elettrico 21 19 febbraio 09 15:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002