Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 agosto 21, 11:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Carbon Cub by Hangar 9

Ciao a tutti,
sono qui per condividere con voi qualche immagine del mio Carbon Cub, un aereo che amo! Per me rappresenta semplicemente il piacere del volo fine a se stesso, in quasi totale libertà..

Il modello non è una novità quindi vi risparmio le fasi costruttive e posto giusto qualche immagine, soprattutto di alcune delle personalizzazioni che ho fatto per renderlo più realistico e più "bush plane"!!

Godetevele.. e se avete domande sono qui











__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 12:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Piace anche a me. Il mio primo aereo, dopo un'inizio con i micro elicotteri, è stato l'E-Flite UMX( Ultra Micro) Carbon Cub SS da 62 cm di AA. A parte una sua scarsa resistenza agli immancabili urti, che ho risolto con rinforzi in tondino di fibra di carbonio da 1 e 2 mm, mi è piaciuto moltissimo e l'ho consumato. L'ho sostituito con l'E-flite UMX Timber da 70cm di AA, irrobustito di serie e comodissimo come modello sempre pronto.
Quello che si vede nella seconda foto è forse un tubo di Pitot?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 agosto 21, 14:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.773
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Piace anche a me. Il mio primo aereo, dopo un'inizio con i micro elicotteri, è stato l'E-Flite UMX( Ultra Micro) Carbon Cub SS da 62 cm di AA. A parte una sua scarsa resistenza agli immancabili urti, che ho risolto con rinforzi in tondino di fibra di carbonio da 1 e 2 mm, mi è piaciuto moltissimo e l'ho consumato. L'ho sostituito con l'E-flite UMX Timber da 70cm di AA, irrobustito di serie e comodissimo come modello sempre pronto.
Quello che si vede nella seconda foto è forse un tubo di Pitot?
A me questo tipo di aerei piacciono tutti, del Timber ho la versione da 1.2. Il Carbon micro mi piacerebbe ma non riesco a trovarlo.

Quello in foto è il bocchettone per il rifornimento, ce ne sono uno per ala. Nel full size ogni ala ospita un serbatoio.

Ti allego un collage, in alto puoi vedere la foto del vero, in basso i particolari aggiunti sull'ala del mio modello: bocchettoni con la segnalazione in bianco, vortex e i leveraggi degli alettoni, e anche quelle due anelle alla radice dell'ala vicino al vetro che non so a cosa servono.. forse per sollevarlo durante qualche fase di manutenzione?

__________________
Segui le mie avventure in scala:
https://www.instagram.com/ready2flyr...NlZDc0MzIxNw==

Ultima modifica di Hell 13 : 23 agosto 21 alle ore 14:20
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Hangar 9 Carbon Cub apache70 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 22 novembre 23 13:39
Help motore per Carbon Cub Hangar 9 Hell 13 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 15 febbraio 21 15:21
Carbon cub hangar 9 ciuibe Merc. Motori ed Elettronica 1 22 ottobre 18 18:14
motore carbon cub Hangar 9 maicol91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 05 marzo 17 13:37



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002