BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Hacker A20-20L (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/38733-hacker-a20-20l.html)

aleall 09 novembre 06 17:10

Hacker A20-20L

Ho montato il motore di cui sopra con una APC 10x4,7-e, batteria LiPo 3S 1500 mAh (10C), regolatore Phoenix 25 Amp e ho misurato i segg. valori
  • 6800 giri/minuto
  • 15,9 A di assorbimento
Mi aspettavo almeno 8000 giri come da foglietto illustrativo, mentre x questi valori da me riscontrati la tabella li riporta per un voltaggio di 9V. Secondo voi queste prestazioni ridotte da cosa dipendono?
Qualcuno ha fatto le stesse misure e cosa ha riscontato?

PS: anche se le prestazioni sono ridotte, il motore se lo tira su il modello che è na bellezza...

PS2: a seguire la foto del modello, un 3D in depron da 100 cm di AA e 550 gr. di peso B) :D

luca.masali 09 novembre 06 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da aleall
da foglietto illustrativo, mentre x questi valori da me riscontrati la tabella li riporta per un voltaggio di 9V. Secondo voi queste prestazioni ridotte da cosa dipendono?

Dal fatto che stai uccidendo la batteria!
sei già fuori dal range d'uso, quelle poverette ti reggono 15 ampère e glie ne stai spremendo fuori 16, più di tanto non possono fare. B)

Pepitos 09 novembre 06 17:26

Citazione:

Originalmente inviato da aleall
Ho montato il motore di cui sopra con una APC 10x4,7-e, batteria LiPo 3S 1500 mAh (10C), regolatore Phoenix 25 Amp e ho misurato i segg. valori
  • 6800 giri/minuto
  • 15,9 A di assorbimento
Mi aspettavo almeno 8000 giri come da foglietto illustrativo, mentre x questi valori da me riscontrati la tabella li riporta per un voltaggio di 9V. Secondo voi queste prestazioni ridotte da cosa dipendono?
Qualcuno ha fatto le stesse misure e cosa ha riscontato?

PS: anche se le prestazioni sono ridotte, il motore se lo tira su il modello che è na bellezza...

PS2: a seguire la foto del modello, un 3D in depron da 100 cm di AA e 550 gr. di peso B) :D

attento! la batteria e' scarsa, (come gia' detto da Luca) e ti puo' portare
durante il volo a un blocco (cut-off) cioe' tu dai manetta e lui.. spernacchia
e sei costretto ad atterrare in emergenza.

clayrega 09 novembre 06 17:48

Quoto. Se proprio devi usare quella batteria mettegli una 9x4,7 sennò ....la scioppa!

nardicofly 09 novembre 06 18:47

io sto usando lo stesso motore con una 1700 della rcs data con 20C di scarica...ma ci credo poco...possso stare tranquillo? elica 9*4.7
ps: oggi ho rotto l'alberino del motore e l'ho rimesso "per toglierlo ho faticato come un animale da soma" bloccandolo col grano apposito intinto nel frenafiletti forte poi dalla parte opposta l'ho bloccato con la clip che c'era...basta così o dovevo anche incollarlo l'alberino?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002