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Vecchio 08 aprile 21, 09:36   #41 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
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Ho un paio di modelli fatti d loro, acquistati per curiosità.
Se volete ve li regalo cosí capite di che si tratta.
PS. Nulla contro gli americani.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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Vecchio 08 aprile 21, 09:45   #42 (permalink)  Top
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L'avatar di OrsoBruno
 
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Originalmente inviato da saabale Visualizza messaggio
Ho fatto un video spero sia chiaro...

https://photos.app.goo.gl/v7XKkUT8qYxtK7X69

Sto cercando della resina per laminazione a caso online...
Prendo 1lt in totale?
Invece listelli di legno/fibra dove li prendete?
Grazie
Per delle semplici riparazioni come queste è sufficiente una buona colla epossidica (uhu plus 24h) e qualche toppa di fibra di vetro da grammatura leggera sovrapposta.

Trucchetto: se l'epossidica risulta troppo densa e difficoltosa da stendere, aggiungere qualche goccia di alcool denaturato durante "l'impasto". Questo la renderà più fluida senza pregiudicare la qualità dell'incollaggio.
OrsoBruno non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 aprile 21, 11:31   #43 (permalink)  Top
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L'avatar di dtruffo
 
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Originalmente inviato da seengapoor Visualizza messaggio
Hai ragione, è solo un sito di aeromodellismo con quasi 2 MILIONI di iscritti, che organizza ogni anno un raduno di aeromodellismo a livello nazionale, vende progetti, modelli e accessori in tutto il mondo e che solo per il filmato che ho citato ha avuto 70.000 viste in 4 giorni.
Degli sfigati trascurabili.

Mi scuso.

Non e' che se ci sono 2 milioni che non sanno pilotare bisogna per forza trasformare in un cazzocottero qualsiasi cosa voli. Ci sono i pollici e lo studio dell'aerodinamica, sempre che per cert'uni non sino troppo impegnative come attivita'.
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Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
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Vecchio 08 aprile 21, 11:33   #44 (permalink)  Top
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Grazie a tutti dei consigli!
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Vecchio 08 aprile 21, 11:42   #45 (permalink)  Top
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Non e' che se ci sono 2 milioni che non sanno pilotare bisogna per forza trasformare in un cazzocottero qualsiasi cosa voli. Ci sono i pollici e lo studio dell'aerodinamica, sempre che per cert'uni non sino troppo impegnative come attivita'.

PS: Dimenticavo. Anche da noi in imbecille di nome ISSAM sembra (ai meno informati) un genio, invece e' un poveraccio, come quelli che lo osannano.
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Vecchio 08 aprile 21, 15:56   #46 (permalink)  Top
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L'avatar di Chicco K
 
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Lancio...

...secondo me, per i modelli veloci, se non si ha la fionda serve un assistente che lo lanci con la giusta forza e livellato piatto max 30°

ho notato che nel momento che la mano è tornata sulla radio il modello era già capovolto, poi il mode di volo può incidere molto, se non sbaglio il gas era a sx, sulla dx non so se c'è il direzionale o gli alettoni...

vabbè sono cose che possono capitare anche a chi è pratico, comunque da solo mi fiderei a lanciare solo modelli più galleggioni, alianti non molto grandi, ecc...
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La passione, è tutto... senza, c'è il vuoto...
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Vecchio 08 aprile 21, 16:12   #47 (permalink)  Top
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Si esatto...
Si infatti appena ho lasciato il modello aveva già iniziato la rotazione.
Ho fatto così solo perché lo stinger saliva su dritto senza il minimo sforzo... E quello mi ha fregato.

Prox me lo faccio lanciare o fiondo...
Sempre che riesca a ripararlo a dovere

Grazie
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Vecchio 10 aprile 21, 15:00   #48 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Puntata fusoliera con ciano.

Nella parte del vano batteria ho invece usato colla Epoxy per il massimo della robustezza.
Ha già riacquistato ottima rigidità torsionale.

Ora compro resina Epoxy per rinforzare tutte le parti. E aggiungo twchnocell per le ali come consigliato dal venditore.

Grazie!
Icone allegate
Analisi del disastro: lancio del pylon. Strategie e riparazioni-img_20210410_145244.jpg   Analisi del disastro: lancio del pylon. Strategie e riparazioni-img_20210410_145310.jpg  
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Vecchio 06 giugno 21, 20:35   #49 (permalink)  Top
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Ciao a tutti. Ritorno dopo parecchio tempo. sarò breve.
piccolo danno ali e crash fusoliera su robbe rat riparati tramite l'aiuto di sorvolandocompositi (Grazie xoni). Ora è tutto pronto ma c'è un però.

l'altro giorno ero galvanizzatissimo di aver montato un motore mostruoso sul mio nuovo funjet ultra 2, un 2968 da circa 200g... ho provato a lanciarlo con una 4s 2200mah e una 4.7x4.7.... sembrava di aver lanciato un mattone con turbe psicologiche

invece con un leggero outrunner 28mm da 3000kv la differenza di peso in odv era imbarazzante... a 3s nessun problema volato via come niente.

da questo mi viene in mente una cosa. facendo prove statiche con il mio rat a 4s e una 6x6 ho notato che la spinta non è così forte da superare di un po' il peso... a meno di non andare oltre il 70%...a questo punto sto pensando, ma non è che ho sbagliato tutto?
Cioè ho preso un motore di suo pesante anche troppo per il modello, un regolatore molto più pensante del normale e un'elica forse troppo piccola come mi avevate detto in precedenza. ho provato a mettere una 7x6 a 3s ma sento che ancora come spinta non ci siamo. cioè invece di preferire la velocità dovrei aiutarmi con un motore/elica che generi più spinta e magari più leggero?

stavo pensando a una motorizzazione modesta tipo questo motore con una folding tipo 9" o 10" a 3s ed eventualmente anche a 4s riducendo l'elica. Ovviamente mi cospargo la testa di cenere per non avervi ascoltato....

https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products

consigli? grazie a tutti
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Vecchio 06 giugno 21, 23:21   #50 (permalink)  Top
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L'avatar di x oni
 
Data registr.: 07-07-2010
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Messaggi: 2.132
Question

devi decidere un po' tu che tipo di volo vuoi fare:
se vuoi un modello veloce, facile da lanciare e gestibile anche a bassa velocità prendi un Multiplex Funracer e vai a 4S con una 8x8 tipo......ovvio non sarà veloce come un pylon e non sarà docile nel volo lento come un F5B.
Tu mi pare che vuoi volo veloce; il peso e il tiro da fermo sono relativamente importanti, ad esempio ho un modelletto tipo pylon da 1,1 m che pesa 1,2kg, il motore da fermo tira 700gr, il lancio a mano è quasi impossibile, ma con una fiondata risolvo tutto. poi ovviamente deve sempre andare abbastanza veloce, non è che mi metto a pensare di termicare.

se vuoi un modello tuttofare, prendi un F5B o F5F, lancio facile, volo anche lento in termica, potenza e velocità da vendere... ma li è un altro mondo

Ultima modifica di x oni : 06 giugno 21 alle ore 23:26
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