BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Black Horse B.A. Eagle (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/385059-black-horse-b-eagle.html)

Lillo 12 luglio 20 21:51

Black Horse B.A. Eagle
 
Un altro bel modello della Black Horse. Acquistato nell'ottimo negozio online "Piccole Ali".
Non ho trovato molte discussioni riguardanti il modello. Non è molto diffuso a dispetto della evidente eleganza delle linee.
Credevo fosse più tranquillo ma in realtà ama andare allegro. Gli atterraggi inizialmente pongono qualche difficoltà perchè il modello non smaltisce velocemente la velocità. Comunque niente di preoccupante: come ogni modello bisogna prenderci la mano :D.

Le decal a corredo non mi piacevano e mediante un plotterino da taglio (Silhouette PORTRAIT) le ho realizzate autonomamente con grande soddisfazione!:)



Lillo 23 luglio 20 22:07

... dopo mezza dozzina di voli... :D


Minestrone 24 luglio 20 12:41

Non mi sembra affatto che fatichi a frenare, anzi mi sembra il contrario: venendo giù a 45 gradi non puoi pretendere che si blocchi come se avesse il freno a mano. La black horse produce proprio dei bei modelli.

Relativamente al plotter da taglio posso chiederti con che pc lo fai andare? Ho una Portrait di diversi anni fa che non ne vuol sapere di funzionare con win 10, devo per forza passare per un vecchio portatile con win7 che ormai non funziona quasi più.

Lillo 24 luglio 20 14:25

Nel secondo video c'è un poco di vento frontale che lo aiuta molto a ridurre lo spazio di arresto. Nel primo video la condizione meteo era molto diversa. Comunque ci vogliono sempre i flap tutti estesi.

Per il plotter uso win10. La Silhouette Portrait® 2 viene fornita anche con una chiavetta bluetooth. Io uso questa modalità piuttosto che connettermi tramite USB.
Il software è quello a corredo ovvero Silhouette Studio.
Il programma non è da urlo ma permette il minimo indispensabile per gestire il plotter.

Le scritte ed il logo di coda li ho realizzate con un altro programma (Rhino) e li ho salvati in dxf che può essere importato da Silhouette Studio.

La connessione bluetooth è una vera manna e se la tua macchina lo permette dovresti essere indipendente dal S.O.
Nella parte bassa del plotter c'è un vano dove si inserisce la pennetta Bluetooth...

Minestrone 24 luglio 20 15:35

La macchina che ho io è una versione vecchia, niente bluetooth . Devo dire però che lavora molto bene ed il software è minimale ma per fare gli adesivi ai modelli va benissimo


Inviato dal mio Mi A3 utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:22.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002