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Vecchio 11 giugno 20, 10:58   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho cercato i dati del motore, ho trovato solo che è a corredo dell'aeromodello Radiolink A560 per il quale sono previste un'elica da 8x3,8 ed una batteria da 2S. L'elica che usi ha un pò di passo in più ed adoperi una batteria di maggior voltaggio, è pensabile che l'ESC si sovraccarichi e vada in protezione. Per verificarlo servirebbe un'amperometro tipo questo " https://hobbyking.com/it_it/turnigy-...it_it_products ".
Il motore accelerando velocemente perde perde la fase e si blocca, il regolatore genera gli impulsi velocemente e il motore non riesce ad aumentare i giri abbastanza velocemente a causa dell' elica grande.
Problemi simili sono stati risolti ritardando l' anticipo e/o rallentando la risposta del gas.

Ciao
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Vecchio 11 giugno 20, 13:50   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Il motore accelerando velocemente perde perde la fase e si blocca, il regolatore genera gli impulsi velocemente e il motore non riesce ad aumentare i giri abbastanza velocemente a causa dell' elica grande.
Problemi simili sono stati risolti ritardando l' anticipo e/o rallentando la risposta del gas.

Ciao
Grazie per il chiarimento.
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Vecchio 11 giugno 20, 15:23   #13 (permalink)  Top
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Ma con un elica più piccola 7x4 potrebbe non dare il problema?
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Vecchio 11 giugno 20, 18:07   #14 (permalink)  Top
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Forse sì, perché il motore riuscirebbe a stare in fase con l'ESC. Occorre una prova empirica comunque.
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Vecchio 12 giugno 20, 09:16   #15 (permalink)  Top
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Ok ho comprato una 7x4 e una scheda per programmare l'esc..così non dovrei avere problemi
Grazie dei consigli
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Vecchio 17 giugno 20, 15:33   #16 (permalink)  Top
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Allora..ho comprato elica 7x4 e sembra non tagliare più l'alimentazione, però la scheda di programmazione hobbywing una volta collegata non mi fa cambiare parametri,ho visto che il led blu connecting è sempre acceso ,è normale?
Ho collegato la batteria 3s all'esc,poi l'esc che ha il bec integrato,l'ho collegata alla scheda...si accendono tutte le luci della scheda ma non mi da modo di programmare..sbaglio qualche cosa?
Oibaf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 20, 16:12   #17 (permalink)  Top
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Unhappy

Anzi prima l'esc alla scheda,poi la batteria..ma nulla..led blu fisso su connecting,l'esc fa bip continui,ma schiacciando i tasti nulla ...
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Vecchio 21 giugno 20, 10:31   #18 (permalink)  Top
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Elica e assorbimenti

Buongiorno a tutti,
Dopo aver fatto diverse prove il problema del motore che si bloccava a tutto gas era evidentemente colpa dell'elica, con 8x3.8 l'esc va in protezione, con la 7x4 ora va a pieno regime..
Pero mi domando,se prima con un esc da 15A andava bene..ora con un esc da 20A non dovrebbe tollerare più assorbimento?questo non lo capisco
Con le 3s dovrei usare un esc da 30A a discapito del peso in più?
Fino a 3/4 di gas con la 8x3.8 ha un tiro eccezionale...con la 7x4 ne ha molto meno mi sembra ma riesco a dare tutto gas..
Cosa ne pensate?
Il motore è un brushless 1480kv .. sono troppi?andrebbe meglio uno che fa meno giri?
Grazie
Oibaf76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 20, 16:14   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di saabale
 
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Scusa di che cosa stai parlando? Se hai aperto un nuovo topico devi rispiegare la situazione iniziale. A meno che stai volando con cose micro, esc da 15/20 ampere sono davvero pochi in ogni caso....60a e non se ne parla più
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Cerco hotlyner / pylon in fibra
saabale non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 20, 16:39   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.561
Fammi capire una cosa, questo thread è la conseguenza/prosecuzione dell'altro che hai aperto?
Nel caso affermativo apri una segnalazione (il triangolino in basso a sx) e chiedi di unirla all'altra.

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
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modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
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