BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   BRUSHLESS connettori (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/384597-brushless-connettori.html)

SP57 27 maggio 20 15:10

BRUSHLESS connettori
 
Buongiorno,
Sto rientrando dopo 10 anni di sosta e stavo ripristinando un EASYGLIDER motorizzato e mi è venuto un dubbio...stavo collegando il motore e vedo che i suoi connettori sono identici tutti neri, non ricordo come erano collegati all'esc. Come so di stare collegando bene? se vado per tentativi devo chiamare i pompieri?

giankyfunky 27 maggio 20 15:15

Ciao, se è un brushless (senza spazzole) ha tre connettori. Puoi collegarli tranquillamente, al massimo il motore gira in senso contrario, al che invertirai due dei tre connettori a caso.........

SP57 27 maggio 20 15:17

Grazie molte

Berfanter 27 maggio 20 16:54

Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 5195517)
Buongiorno,

Sto rientrando dopo 10 anni di sosta e stavo ripristinando un EASYGLIDER motorizzato e mi è venuto un dubbio...stavo collegando il motore e vedo che i suoi connettori sono identici tutti neri, non ricordo come erano collegati all'esc. Come so di stare collegando bene? se vado per tentativi devo chiamare i pompieri?

Come ti hanno già suggerito puoi metterli tranquillamente come ti pare perché non rischi di fondere nulla... Se vuoi sapere invece se le pale stanno girando nel verso giusto devi sentire l aria spingere verso la coda logicamente. Trucco ancora piu semplice per verificarlo: metti l'aereo sul pavimento, ma che sia una superficie liscia, e dai un po' di gas... Se lo vedrai "camminare" in avanti avrai fatto tutto nel modo giusto..

Ciao




Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

giankyfunky 27 maggio 20 18:04

L'Easy Glider è meglio di no, altrimenti lasci le pale dell'elica sul pavimento......

SP57 27 maggio 20 18:18

Ragazzi tranquilli, sono imbranato ma non così tanto....:D
Il mio problema è che per me l'elettricità è premere un pulsante ed accendere una lampadina,
infatti adesso riprendo un po la mano al pilotaggio, (i pollici sono ormai fuori allenamento) ma poi solo alianti con fionda o da pendio.....
I motori li preferisco sulla moto ....

greg89 29 maggio 20 10:29

Citazione:

Originalmente inviato da Berfanter (Messaggio 5195526)
Come ti hanno già suggerito puoi metterli tranquillamente come ti pare perché non rischi di fondere nulla... Se vuoi sapere invece se le pale stanno girando nel verso giusto devi sentire l aria spingere verso la coda logicamente. Trucco ancora piu semplice per verificarlo: metti l'aereo sul pavimento, ma che sia una superficie liscia, e dai un po' di gas... Se lo vedrai "camminare" in avanti avrai fatto tutto nel modo giusto..

Ciao




Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

bel consiglio per farsi male o rompere qualcosa.. complimenti.. lo hai inventato tu o lo hai letto su facebook?

SP57 29 maggio 20 10:34

Dai forse voleva solo prendermi un po in giro per la mia imbranataggine...:D

Berfanter 29 maggio 20 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da SP57 (Messaggio 5195719)
Dai forse voleva solo prendermi un po in giro per la mia imbranataggine...:D

Assolutamente no! Io ti ho dato un consiglio elementare, che forsa poteva esserti utile visto la tua dichiarata non conoscenza della materia...
Non rivolgerti al tuo amico parlando di me, dopo che io sono stato gentile con te dandoti la mia disponibilita a risolvere il tuo problema. .
Se volete partecipare (mi rivolgo anche al tuo amico) e contribuire con gli altri in questo forum, vi assicuro che non è questo il metodo migliore.



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk

Berfanter 30 maggio 20 07:47

Citazione:

Originalmente inviato da greg89 (Messaggio 5195717)
bel consiglio per farsi male o rompere qualcosa.. complimenti.. lo hai inventato tu o lo hai letto su facebook?

Esimio saccente amico, dotato in grado eminente di ampia e profonda dottrina tecnica... Ma non soltanto dal punto di vista puramente speculativo e quindi pragmatico, ma anche morale e soprattutto spirituale, e quindi di accorta saggezza e di "equilibrata prudenza" nel comunicare, forse dovresti leggere con piu attenzione cosa gli altri scrivono senza prender tutto alla leggera e alla lettera per proprio comodo personale.
Inutile bacchettare l' altrui passante, se si è asini credendo di essere il primo della classe...



Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002