Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 maggio 20, 02:31   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-05-2020
Residenza: Genova
Messaggi: 17
Exclamation Consiglio radiotrasmittente

Ciao a tutti,

so che con questa domanda potrei sollevare una diatriba infinita, però provo a farla lo stesso.

Sono un principiante nel campo del modellismo, ho costruito un paio di modellini in balsa e modelspann da kit per volo libero e vorrei "lentamente" passare al volo RC elettrico.

Il primo passo penso si acquistare una radiotrasmittente. Ho provato a leggere online ma vedo che scendendo nel dettaglio servono competenze di elettronica che francamente non ho.

Mi stavo orientando verso una FlySky i6x con ricevitore x6b...immagino sia una cinesata considerando il prezzo. Ma visto che si tratta della mia prima radiotrasmittente...potrei cavarmela con poca spesa.

Cosa mi consigliate?
Jashin212 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 maggio 20, 09:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Non sono necessarie competenze di elettronica ma solo di un minimo di attitudine per l'impostazione delle varie memorie dei modelli. Non è molto più difficile di impostare uno smartphone.
Viene spesso consigliato di prendere subito una trasmittente che possa seguirti nell'evoluzione di questo hobby. Io ho preso una Spektrum DX6i quando avevo iniziato da 6 mesi e non avevo ancora alcun modello da abbinarle. Dopo 8 anni comincia ad essere limitata ma ancora sufficiente.
Riguardo al prendere una "cinesata", visto che sono quasi tutte prodotte in Cina anche quelle di marche rinomate, non so cosa tu intenda.