BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Esc yep in fast mode. Aiuto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/384076-esc-yep-fast-mode-aiuto.html)

saabale 21 aprile 20 22:04

Esc yep in fast mode. Aiuto
 
Appena preso andava bene, aveva solo il gas che partivacon lo Stick un po' troppo alto.
Sono andato in modalità programmazione ma a questo punto mi ha salvato il soft start....
Ho provato a fare la procedura per fast start ma non va.....
Non ho la program card...qualcuno sa cosa fare?
Grazie

sescot 21 aprile 20 22:18

provato un reset e poi a fare max e min del gas?

Il reset lo fai accendendo con gas al max e aspettando a lungo la lunga serie di bip.
Il max e min lo fai con curva 0-25-50-75-100 in modo classico, accendi al max, aspetti i bip, abbassi lo stick, la schedina sarebbe però indispensabile.

edit: ero convinto fosse in sezione eli, per aerei direi che la schedina è obbligatoria!
Devi togliere il gov che si inserisce in automatico col reset, e per farlo ti serve la schedina.

Forse, ma forse, riesci senza, ma non ho mai provato. Gia con la schedina spesso ci sono intoppi, immagino senza.

DELFO 21 aprile 20 22:52

Senza schedina è un problema, meglio comprarne una tanto da HK costa pochi euro e poi fsi tutto quello che ti serve.

Inviato dal mio LG-H930 utilizzando Tapatalk

saabale 21 aprile 20 23:08

Grazie ragazzi...
Comunque nel manuale la procedura c'è...ma non funziona!!!!.
Ho appena ordinato la scheda...che nervi.
Per la questione del timing non ho mai capito come settarlo...

greg89 21 aprile 20 23:40

Citazione:

Originalmente inviato da saabale (Messaggio 5190038)
Grazie ragazzi...
Comunque nel manuale la procedura c'è...ma non funziona!!!!.
Ho appena ordinato la scheda...che nervi.
Per la questione del timing non ho mai capito come settarlo...

più poli ha il motore, più puoi settarlo alto
non è un obbligo settarlo, motori normali funzionano bene anche con timing 0 ma alcuni motori performanti o richiedono.

occhio che più lo alzi, più avrai prestazioni alte a discapito dell'efficenza )ovvero consumi molto di più e dura meno la batteria)


p.s. con yep e yge è normale avere problemini di programmazione, trovi 10 versioni di istruzioni diverse sul web, poca assistenza dalla casa produttrice, poca chiarezza sula versione dell'esc... funzioneranno anche benino se settati, ma per il resto, per me sono immondizia.

saabale 22 aprile 20 00:39

Ce l'ho fatta.
Ho smanettato con il freno motore nel setup avanzato.
Non ha messo il freno motore ed è partito come prima....
Mistero a.sto punto penso siano sbagliate le voci corrispondenti ai bip nel menù....suppongo.
Ho avuto l'impulso di annullare l'ordine della program card ma forse non è una buona idea.... Meglio averla

saabale 22 aprile 20 00:47

Riguardo al timing ora è settato a 18* .... Rispetto al vecchi pesce mi pare parecchio reattivo. Domani prove strumentali sugli assorbimenti.
Se lo metto in auto cosa dovrebbe succedere?
Grazie

Minestrone 22 aprile 20 12:18

Citazione:

Originalmente inviato da saabale (Messaggio 5190047)
Ce l'ho fatta.
Ho smanettato con il freno motore nel setup avanzato.
Non ha messo il freno motore ed è partito come prima....
Mistero a.sto punto penso siano sbagliate le voci corrispondenti ai bip nel menù....suppongo.
Ho avuto l'impulso di annullare l'ordine della program card ma forse non è una buona idea.... Meglio averla

Credimi è meglio averla. Anche con la program card a volte non si riesce a programmare perchè bisogna fare delle procedure particolari per cancellare dei set fatti in precedenza. Probabilmente è proprio questo il motivo per cui non riuscivi a ottenere quello che volevi. La schedina val la pena averla perchè questi regolatori funzionano molto bene ma hanno qualche problemuccio nella programmazione.

starwars 22 aprile 20 12:24

Ricordo che YEP e YGE non sono i medesimi. Yep sono cloni e quindi come cloni si comportano..

saabale 22 aprile 20 13:54

Grazie a tutti... Per quanto riguarda il timing qualcuno ha dei consigli?
Purtroppo non conosco i poli del mio inrunner turnigy 3200kv...
Di default sembra essere settato a 18*. Se metto in automatico cosa setterà l'esc?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002