Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 20, 16:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Roc Hobby Nemesis

Ciao a tutti, un quesito: il baricentro è dato ad una determinata distanza dal bordo di attacco delle ali unitamente ad una lipo 4celle da 2600.......io però uso una 3300 quindi più pesante ma il modello rimane cabrato in fase di centraggio, strano non capisco, ovviamente la lipo è in battuta tutto avanti ed ovviamente non volevo aggiungere pesi......che mi dite, un saluto
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 20:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giankyfunky
 
Data registr.: 06-08-2015
Residenza: Torino
Messaggi: 1.840
Immagini: 8
Ciao, sono apprendista anche io ma credo di non sbagliare dicendoti che il baricentro statico dovrebbe essere quello indicato da progetto a prescindere dalla batteria usata.
Quindi salvo verifica in volo del baricentro statico, se non puoi ottenerlo portando avanti la batteria, o aggiungi piombo o metti una batteria più grossa....oppure alleggerisci in coda.
Sul perché ti risulti cabrato con una batteria più pesante di quella di progetto non so dirti.......
__________________
I miei modelli
giankyfunky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 20, 22:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Anche a me è successo qualcosa di simile con l'E-Flite Turbo Timber, il modello risulta pesante in coda con la batteria consigliata (4S 2200mAh) mentre è bilanciato con una più grande (4S 2800 mAh).
Con l'Hype Cessna Corvallis mi è successo il contrario, con la batteria consigliata è la prua che è pesante.
Conclusione che ho tratto, i dati del costruttore non sono sempre attendibili.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 20, 11:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Se hai già la batteria tutta avanti l’unica cosa che potresti fare, se non l’hai già fatto o se non è possibile, è spostare anche l’ESC il più avanti possibile. Diversamente, se nn hai altre masse da poter gestire, ho paura che dovrai aggiungere peso. Tranquillo, non è la fine del mondo, è successo a me come a tanti altri. Se hai la possibilità recati dal tuo gommista e fatti dare i pesetti per il bilanciamento delle ruote (quelli autoadesivi): sono in tagli da 5 e 10 grammi e puoi regolarti in modo abbastanza preciso di quanto peso aggiungere
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 20, 15:38   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-11-2007
Residenza: Olbia
Messaggi: 159
Si la batteria è già tutta avanti e l'esc idem.......quindi è ovvio il dover aggiungere peso, però magari qualcuno ha lo stesso modello e mi dava info a riguardo, grazie a tuuti in ogni caso, grazie
carlobrescianino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nemesis F1 Peppe46 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 670 10 gennaio 19 19:57
Nemesis Hk topolis Aeromodellismo Volo Elettrico 18 30 dicembre 13 16:45
roc hobby critical mass oq172 Aeromodellismo Volo Elettrico 0 04 dicembre 13 13:59
nemesis 52 delfino1 Aeromodellismo 1 25 ottobre 07 01:58



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002