Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 gennaio 20, 14:08   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Hangar 9 Carbon Cub

Stavo pensando di prendere questo modello della Hangar 9 il Carbon Cub che nasce per motorizzazione sia a scoppio che elettrica.
Io naturalmente lo farei elettrico, ma ho un dubbio circa il posizionamento e la comodità di sostituzione batterie tra un volo e l'altro.
Mi spiego meglio essendo una riproduzione mi sembra di aver capito da qualche foto vista sul manuale che per inserire le batterie bosogna togliere le ali e i sedili dei piloti, lavoro che da fare per ogni cambio batterie mi sembra un po' impegnativo.
Volevo chiedere se qualcuno possiede o ha visto questo modello e magari può chiarirmi un po' le idee circa l'utilizzo in versione elettrica.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 15:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Ne ho visto uno motorizzato dle20 ra, vola molto bene, se non ricordo male si apre la portiera.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 15:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
Ne ho visto uno motorizzato dle20 ra, vola molto bene, se non ricordo male si apre la portiera.
Si le doti di volo sono ottime ho visto parecchi video e letto qualche recensione.
Le portiere si aprono ma quello è più un discorso legato all'aspetto della riproduzione mi sembra che la batterie non vengono inserite dagli sportelli.
Sicuramente il problema con la motorizzazione a scoppio non si presenta dovendo solo riempire e svuotare il serbatoio, ma io preferisco l'elettrico per cui prima di prenderlo devo capire bene come funziona l'inserimento e la sostituzione dei pacchi batterie.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
In queste foto si vede bene
Icone allegate
Hangar 9 Carbon Cub-screenshot_20200128-164954.jpg   Hangar 9 Carbon Cub-screenshot_20200128-165001.jpg  
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 20:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
In queste foto si vede bene
Però questo è il piper cub, non so se è proprio uguale, io parlo del Carbon Cub.
Perchè sul manuale che ho trovato in rete sembra un po' diverso il modo per inserire i pacchi batterie.
Ho allegato una foto estratta dal manuale, a me non sembra comodissima la sostituzione delle batterie.
Come si vede nella foto n.10 sembrano inserite dall'alto dopo aver tolto ali e sedili.
Icone allegate
Hangar 9 Carbon Cub-hangar9_carbon_cub.jpg  
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 20:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
A me sembra il carbon cub, nell angolo in basso a sinistra si vede il grigio e pure il carrello sembra grigio, poi magari sono orbo io
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 20:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Citazione:
Originalmente inviato da andrea.97 Visualizza messaggio
A me sembra il carbon cub, nell angolo in basso a sinistra si vede il grigio e pure il carrello sembra grigio, poi magari sono orbo io
Però se vedi la foto che ho allegato inserisce le batterie dall'alto nella descrizione scrive anche di avvitare il supporto batteria con una brogola M3x12 e rondella M3.
Forse quello è il modo che utilizza il manuale poi ce ne sono altri più veloci però a vederlo così non mi sembra.
L'ideale sarebbe avere info da qualcuno che lo utilizza in versione elettrica.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 gennaio 20, 21:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 320
Strano, aspettiamo qualcuno che possiede il modello in oggetto.
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 20, 14:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di apache70
 
Data registr.: 27-03-2009
Residenza: Roma
Messaggi: 866
Hangar 9 Carbon Cub elettrico

Allora ho avuto tutte le risposte sul forum americano RCGroup, lì lo possiedono in parecchi e molti lo hanno fatto in versione elettrica con e senza galleggianti.
Per sostituire il pacco batterie si aprono gli sportelli e si toglie il sedile del primo pilota, si toglie la slitta batterie svitando la brugola e si fa la sostituzione.
Qualcuno ha messo le batterie al posto del primo sedile ribilanciando poi il modello.
Il tutto comunque sembra si faccia abbastanza comodamente.
Magari è utile anche ad altri che hanno intenzione dui prendere questo modello e farlo elettrico.
apache70 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 23, 22:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-12-2007
Residenza: riva del garda
Messaggi: 67
motorizzazione elettrica x versione idro

Citazione:
Originalmente inviato da apache70 Visualizza messaggio
Allora ho avuto tutte le risposte sul forum americano RCGroup, lì lo possiedono in parecchi e molti lo hanno fatto in versione elettrica con e senza galleggianti.
Per sostituire il pacco batterie si aprono gli sportelli e si toglie il sedile del primo pilota, si toglie la slitta batterie svitando la brugola e si fa la sostituzione.
Qualcuno ha messo le batterie al posto del primo sedile ribilanciando poi il modello.
Il tutto comunque sembra si faccia abbastanza comodamente.
Magari è utile anche ad altri che hanno intenzione dui prendere questo modello e farlo elettrico.
salve qualcuno di voi ha già fatto la versione idro di questo modello? ho visto che con i suoi scarponi originali il peso si attesterà attorno ai 7,5kg ... loro lo danno per 6 celle 5000mha me chiedevo quale motorizzazione bisogna scegliere affinché si abbiano decolli dall 'acqua in spazi relativamente ridotti oppure se é meglio optare per la motorizzazione a scoppio grazie a tutti

Ultima modifica di walteriva : 18 marzo 23 alle ore 22:32 Motivo: info ulteriori
walteriva non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Carbon cub hangar 9 ciuibe Merc. Motori ed Elettronica 1 22 ottobre 18 18:14
PIPER CUB - HANGAR 9 - 270cm LV-GDG Merc. Aeromodellismo 0 15 luglio 18 17:42
motore carbon cub Hangar 9 maicol91 Aeromodellismo Volo a Scoppio 6 05 marzo 17 13:37
Piper Super Cub hangar 9 walteriva Aeromodellismo Volo Elettrico 2 30 gennaio 13 08:54



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002