Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 gennaio 20, 15:17   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Hell 13
 
Data registr.: 09-01-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 1.766
Per la precisione la mia radio è Taranis.. comunque grazie a tutti per i chiarimenti.

A questo punto vi chiedo gentilmente se potete indicarmi quale modulo multiprotocollo posso utilizzare e dove trovarlo per poter usare la mia radio.

grazie ancora e ciao
__________________
Il mio canale youtube: https://www.youtube.com/channel/UCCljK3g2U96Qa3RsV4AgT8g
iscrivetevi!
Hell 13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 15:41   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Per la precisione la mia radio è Taranis.. comunque grazie a tutti per i chiarimenti.

A questo punto vi chiedo gentilmente se potete indicarmi quale modulo multiprotocollo posso utilizzare e dove trovarlo per poter usare la mia radio.

grazie ancora e ciao
Facendo una rapidissima ricerca online, è spuntato questo...
https://hobbyking.com/it_it/orangerx...dule-v1-2.html

Lo danno compatibile con le Taranis, e trasmette sia in DSM2 che in DSMX, e quindi dovresti essere "a posto"
Il problema subentra solo nella gestione della AS3X, visto che quando è in funzione si attiva automaticamente un sottomenù all'interno delle radio Spektrum, e non so come potrebbe andare sulla tua radio..
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 gennaio 20, 22:59   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Un modellista che conosco ha la Taranis ed usa un modulo IRange, penso sia questo " https://www.banggood.com/it/IRangeX-...r_warehouse=CN ".
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 01:26   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-03-2006
Messaggi: 6.006
Citazione:
Originalmente inviato da Hell 13 Visualizza messaggio
Quindi lo è.. non lo è.. faccio finta che lo sia.. quindi basta fare il binding e sono a posto?

ma il sistema safe, che immagino possa essere composto da giroscopi e/o modulo gps, come fa ad essere completamente integrato nella rx?
che c'entra il gps.. bastano 2 accelerometri, poi dovresti chiederlo a chi l'ha progettata come ha fatto ad infilarceli
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 09:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Mike_Emmeguitars Visualizza messaggio
Facendo una rapidissima ricerca online, è spuntato questo...
https://hobbyking.com/it_it/orangerx...dule-v1-2.html

Lo danno compatibile con le Taranis, e trasmette sia in DSM2 che in DSMX, e quindi dovresti essere "a posto"
Il problema subentra solo nella gestione della AS3X, visto che quando è in funzione si attiva automaticamente un sottomenù all'interno delle radio Spektrum, e non so come potrebbe andare sulla tua radio..
Ciao Mike mi mandi una foto del sottomenù che si attiva?

A me sulla DX9 non si è mai attivato nulla di aggiuntivo a quanto già presente per modelli non As3X ma non ho l'ultimo aggiornamento software installato magari è per quello...
Grazie
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 09:41   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Mike mi mandi una foto del sottomenù che si attiva?

A me sulla DX9 non si è mai attivato nulla di aggiuntivo a quanto già presente per modelli non As3X ma non ho l'ultimo aggiornamento software installato magari è per quello...
Grazie
Ciao
Andrea
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=Nc_e2E9qy6Y[/YOUTUBE] Credo che questo sia ancora meglio della semplice foto!
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 11:29   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da Mike_Emmeguitars Visualizza messaggio
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=Nc_e2E9qy6Y[/YOUTUBE] Credo che questo sia ancora meglio della semplice foto!
Si decisamente.... in anni di utilizzo di modelli con As3X non lo avevo mai notato!

Vero anche che volano talmente bene appena usciti dalla scatola senza toccare nulla...che non ho mai sentito la necessità di modificare qualcosa...
Grazie comunque!

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 gennaio 20, 12:04   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mike_Emmeguitars
 
Data registr.: 05-09-2019
Residenza: San Severo
Messaggi: 119
Thumbs up

Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Si decisamente.... in anni di utilizzo di modelli con As3X non lo avevo mai notato!

Vero anche che volano talmente bene appena usciti dalla scatola senza toccare nulla...che non ho mai sentito la necessità di modificare qualcosa...
Grazie comunque!

Ciao
Andrea
Questo è assolutamente vero, credo sia frutto delle messe a punto che fanno prima di commercializzare un modello nuovo in ogni caso ti servirebbe il cavetto di programmazione venduto a parte, da utilizzare con cell o PC, per poter modificare direttamente i parametri che sono memorizzati nella ricevente, e non trasmessi dalla trasmittente a differenza dei dual rate, sub trim, o end point, ad esempio. Però con questo punto si esce off topic, e non mi sembra il caso

Dovrebbe essere ancora viva, sperduta nei meandri del forum, una discussione apposita proprio sulla programmazione delle AS3X
__________________
Fly Club "M. Cristalli" ASD - San Severo (FG)
Mike_Emmeguitars non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 15:07   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2020
Residenza: XII Morelli (Fe)
Messaggi: 27
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione con una domanda: il sistema safe si può disattivare e quindi utilizzare la ricevente As3X come una normale oppure il sistema rimane sempre attivo?
manuel_b_ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 aprile 20, 16:45   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da manuel_b_ Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti, mi inserisco nella discussione con una domanda: il sistema safe si può disattivare e quindi utilizzare la ricevente As3X come una normale oppure il sistema rimane sempre attivo?
Secondo i modelli il sistema SAFE può essere o escluso od inserito in modalità Principiante, oppure sempre inserito ma con un commutatore "0-1-2" si possono selezionare tre modalità, Principiante, Avanzato (entrambi con volo assistito), Esperto con volo non assistito ma con la funzione "Panic Recovery" che va ut tilizzata in emergenza (in tutte e tre le modalità) per livellare il modello. Ci sono altre configurazioni che utilizzano anche il GPS, "Virtual Fence" che limita la distanza dal pilota, un'altra di cui non ricordo il nome che fa volare in cerchio il modello, ma ne ho solo letto, le prime due che ho descritto le ho su alcuni miei aeromodelli.
L'AS3X, che tende a riportare il modello alla posizione precedente ad una variazione d'assetto dovuta a fattori esterni (vento, mi sembra anche urti), resta sempre inserito. Sinceramente non ho mai notato differenze importanti tra i modelli che ce l'hanno e quelli senza.
Ci sono anche riceventi con il solo sistema AS3X.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
tecnologia AS3X SAFE cyclon Aeromodellismo Volo Elettrico 1 17 agosto 18 19:59
E-flite - 200 SR X BNF con SAFE™ Technology flyhight Merc. Elimodellismo 2 23 maggio 15 18:49
sistema Safe E-Flite come funziona? paoloformula Aeromodellismo Volo Elettrico 0 20 ottobre 13 22:03
info su modelli bnf e-flite e radio spektrum TomCat Aeromodellismo Volo Elettrico 4 11 aprile 12 10:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002