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Vecchio 19 febbraio 20, 00:34   #61 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da fast86 Visualizza messaggio
Volevo chiedere un altra cosa, spero qualcuno sappia rispondermi...sapreste dirmi o meglio indicarmi quanti kili di materiale potrebbe servire per stampare l’edge quello da 1,85? O forse conviene comprare direttamente un arf della stessa misura ma in balsa?...
sono 2 cose completamente diverse, di sicuro quello in balsa sarà più leggero, resistente agli urti e più facilmente riparabile.

Magari invece di un ARF uno prende un balsa kit e si diverte pure a montarlo, che poi è ancora un'altra cosa oltre alle altre 2 opzioni.
Mach .99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 febbraio 20, 09:10   #62 (permalink)  Top
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Circa 2,5kg
Ah si? Io pensavo qualcosa come 7,..8 ...kili chesso’...
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Vecchio 19 febbraio 20, 09:13   #63 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Mach .99 Visualizza messaggio
sono 2 cose completamente diverse, di sicuro quello in balsa sarà più leggero, resistente agli urti e più facilmente riparabile.

Magari invece di un ARF uno prende un balsa kit e si diverte pure a montarlo, che poi è ancora un'altra cosa oltre alle altre 2 opzioni.
Non sono un grande esperto ma il fatto che quello in balsa sia più facilmente riparabile ne dubito, forse ho torto...ma mi viene difficile pensare che sia più facile ripararlo...scusate la mia ignoranza
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Vecchio 19 febbraio 20, 09:18   #64 (permalink)  Top
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Sul sito e per ogni modello puoi scaricare le guide con le specifiche di assemblaggio e tutte la info, quella dell'Edge da 1.8m è:
https://3dlabprint.com/wp-content/up...lica_Guide.pdf

Per l'Edge metti in conto almeno 200 ore di stampa
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Vecchio 19 febbraio 20, 10:29   #65 (permalink)  Top
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Non sono un grande esperto ma il fatto che quello in balsa sia più facilmente riparabile ne dubito, forse ho torto...ma mi viene difficile pensare che sia più facile ripararlo...scusate la mia ignoranza
Il grosso limite degli aerei stampati in 3D è proprio quello di non poterli riparare tanto facilmente. Questo perché quando ti si rompe una parte non puoi scollare la sezione rotta e incollare la nuova senza danneggiare i delicati bordi di unione. In pratica se rompi devi ristampare l'intero pezzo tipo fusoliera o ala.
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Vecchio 19 febbraio 20, 10:31   #66 (permalink)  Top
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Per l'Edge metti in conto almeno 200 ore di stampa
Nella migliore delle ipotesi...
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Vecchio 19 febbraio 20, 13:43   #67 (permalink)  Top
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[QUOTE=Creative;5180302]Il grosso limite degli aerei stampati in 3D è proprio quello di non poterli riparare tanto facilmente. Questo perché quando ti si rompe una parte non puoi scollare la sezione rotta e incollare la nuova senza danneggiare i delicati bordi di unione..

Ma il fatto di non poter riparare tanto facilmente o non poter scollare la parte rotta non vale anche per i balsa?...
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Vecchio 19 febbraio 20, 14:23   #68 (permalink)  Top
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[QUOTE=fast86;5180320]
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Il grosso limite degli aerei stampati in 3D è proprio quello di non poterli riparare tanto facilmente. Questo perché quando ti si rompe una parte non puoi scollare la sezione rotta e incollare la nuova senza danneggiare i delicati bordi di unione..

Ma il fatto di non poter riparare tanto facilmente o non poter scollare la parte rotta non vale anche per i balsa?...
La balsa la ripari tutte le volte che vuoi...
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Vecchio 19 febbraio 20, 14:56   #69 (permalink)  Top
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Questa è una cosa che non sapevo...
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Vecchio 19 febbraio 20, 22:53   #70 (permalink)  Top
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Il grosso limite degli aerei stampati in 3D è proprio quello di non poterli riparare tanto facilmente. Questo perché quando ti si rompe una parte non puoi scollare la sezione rotta e incollare la nuova senza danneggiare i delicati bordi di unione. In pratica se rompi devi ristampare l'intero pezzo tipo fusoliera o ala.


Non si puo' stampare solo i pezzi rotti ?



Umberto
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SONO DEI POLLI !
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