Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 06 novembre 19, 19:24   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Variatore FullPower Pro 90A Opto come montarlo

Buonasera a tutti,
Sto cercando di sostituire il motore 4T che avevo monato sul mio modello con uno elettrico ed ho acquistato il variatore di velocità di cui sopra.Visto che non ci sono istruzioni sulle connessioni e che è dotato di più cavi ,diversi dai normali variatori che ho usato, più un piccolo pacchetto nero che non so cosa sia,sareste così gentili da spiegarmi come e dove collegare i vari cavi? Grazie da un neofita del volo elettrico
Marco
Icone allegate
Variatore FullPower Pro 90A Opto come montarlo-3fb8e539-10b1-4be1-9028-002cae0b001e.jpeg  
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 21:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Buonasera a tutti,

Sto cercando di sostituire il motore 4T che avevo monato sul mio modello con uno elettrico ed ho acquistato il variatore di velocità di cui sopra.Visto che non ci sono istruzioni sulle connessioni e che è dotato di più cavi ,diversi dai normali variatori che ho usato, più un piccolo pacchetto nero che non so cosa sia,sareste così gentili da spiegarmi come e dove collegare i vari cavi? Grazie da un neofita del volo elettrico

Marco


Ciao Marco,
I tre cavi neri sulla destra vanno al motore, devi saldarci dei connettori femmina della misura adeguata al motore, possono essere collegati in modo casuale se poi il motore gira al contrario basta invertirne due, oppure usare la scheda di programmazione per l’inversione, si può fare anche con gli stick della radio ma è più complicato, devi sapere cosa fai seguendo le istruzioni di programmazione. I cavi rosso e nero a sinistra vanno alla batteria, previa saldatura connettori in base alle batterie che utilizzi, gli spinotti jst quelli piccoli neri, vanno alla ricevente uno serve per collegare lo stick del gas, l’altro se non erro dovrebbe essere il cavo per invertire la rotazione, ma sul tuo aereo non serve, puoi lasciarlo scollegato.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 22:45   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ti ringrazio per la risposta Flower69 ,ma vorrei capire come mai ha due cavi che vanno alla ricevante?
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 22:48   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
........e quel pacchetto formato da termoretraibile nero e collegato da un filo rosso è uno nero al regolatore che cosa è?
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 19, 23:31   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flower69
 
Data registr.: 02-12-2018
Residenza: Trento
Messaggi: 489
Leggi questa discussione, sembra che il cavo rosso si per l’anti scintilla quando colleghi il pacco batteria
http://www.baronerosso.it/forum/aero...a-opto-hv.html

L’altro secondo me è come nel mio Hobbywing, inversione motore, o per collegare la scheda di programmazione senza scollegare il cavo dalla ricevente, il pacchetto con termoretraibile e i due cavi è strano... sembrano i condensatori che di solito sono saldati direttamente. altrimenti non saprei, forse c’è qualcuno più esperto che sa rispondere.
Flower69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 00:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Grazie
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 11:08   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enric potter 95
 
Data registr.: 27-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 642
il pacchetto sembra un pacchetto di condensatori...
il secondo cavo, quello più corto con al spinetta jst nera, non va nella ricevente ma alla scheda di programmazione, l' hai acquistato nuovo o usato? perchè io ne ho diversi di questi ESC ma nessuno ha quel pacchetto nero
Enrico
__________________
Il must é volare.... atterrare é optional
enric potter 95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 11:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Ciao Enrico,
L’ho acquistato nuovo da Jonathan ed in effetti non si vedeva dalla foto sul sito,è stata una sorpresa trovarlo. Ok ricevuto,il più corto per programmare,grazie.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 13:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di havana
 
Data registr.: 19-06-2010
Residenza: Faicchio (BN)
Messaggi: 444
Citazione:
Originalmente inviato da I-PIMA Visualizza messaggio
Ciao Enrico,
L’ho acquistato nuovo da Jonathan ed in effetti non si vedeva dalla foto sul sito,è stata una sorpresa trovarlo. Ok ricevuto,il più corto per programmare,grazie.
Contatta l’assistenza tecnica di jonathan per maggiori chiarimenti, sono sempre cortesi, disponibili e competenti
__________________
L'ingegnere sa quello che fa e fa quello che sa
Non si può descrivere la passione, la si può solo vivere
havana non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 novembre 19, 14:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di I-PIMA
 
Data registr.: 28-07-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 464
Citazione:
Originalmente inviato da havana Visualizza messaggio
Contatta l’assistenza tecnica di jonathan per maggiori chiarimenti, sono sempre cortesi, disponibili e competenti
Ti ringrazio fatto ieri sera,mi hanno risposto mandandomi il link delle istruzioni contenute nella confezione che spiegano molto poco sulle connessioni.
I-PIMA non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
variatore Fullpower opto abertola Aeromodellismo Volo Elettrico 0 25 maggio 16 21:07
FullPower Variatore PRO 150A OPTO HV staudacher76 Aeromodellismo Volo Elettrico 6 06 gennaio 16 09:33
Regolatore FullPower - Variatore PRO 45A SBEC dcaccount Elimodellismo Elettronica 8 03 gennaio 15 16:25
hyperion TITAN HI-PRO 90A BL OPTO V31 -12S ginopilotino Elimodellismo Motore Elettrico 10 13 luglio 09 10:59



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002