01 ottobre 19, 13:56 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-10-2019 Residenza: legnano
Messaggi: 22
| Scelta Motore e componenti
Ciao a tutti, sono nuovo del forum, mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo e vorrei iniziare con un modello Flite test in foam board trovato su amazon.de. Essendo il primo modello sto cercando componenti economici (penso che avrà innumerevoli incidenti vista la mia inesperienza) e su amazon ho trovato due "kit" che si differenziano principalmente per il motore brusheless, il primo prevede un 'A2212 2200kv' e l'altro un 'A2212 1000kv' entrambi con ESC 30A. Ho cercato sul forum per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore (calcolando una batteria 3S da 850mAh [75C], la stessa prevista nella configurazione di Flite Test) ma essendo veramente principiante ho capito molto poco. Il modello che ho scelto è il P51 Mini Mustang pesa circa 160 gr senza componenti elettrici (azzarderei un 300/350 gr completamente montato). Potete consigliarmi? Grazie 1000 in anticipo |
01 ottobre 19, 14:29 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2015 Residenza: Roma TorVergata
Messaggi: 14
| Citazione:
Ti dico sin da subito che Il modello da te scelto non è adatto ai principianti, essendo un aereo ad ala bassa. Quindi se non vuoi spendere soldi distruggendolo al primo volo ti consiglio di iniziare con un aereo da scuola ad ala alta, ce ne sono molti in commercio... Tra i migliori sicuramente quelli della Multiplex! Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk | |
01 ottobre 19, 14:39 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 01-10-2019 Residenza: legnano
Messaggi: 22
| Citazione:
Per curiosità, potresti comunque dirmi quale motore sarebbe più indicato? Così almeno se trovo un modello simile al mini mustang ma ad ala alta so cosa prendere. Grazie! P.S: ho trovato il Simple Cub | |
01 ottobre 19, 15:46 | #4 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
| Citazione:
Non ultimo, mica hai intenzione di iniziare da solo? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
01 ottobre 19, 21:07 | #5 (permalink) Top |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
|
Arget, ci sei? Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti |
02 ottobre 19, 08:14 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
02 ottobre 19, 08:15 | #8 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
| Citazione:
Nonostante tutto, regolate come si deve le escursioni, diventa facile da pilotare ma resta comunque un aereo non per neofiti. Potresti anche prendere in considerazione qualche aliantino. Peró non fare da solo, vai in un campo e fatti aiutare perchè, oltre a buttare soldi al vento insieme alla voglia di fare, il rischio di farsi male non è remoto. Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________ modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo... professione: corruttore di modellisti onesti | |
02 ottobre 19, 08:17 | #9 (permalink) Top | |
Moderatore Data registr.: 02-10-2014 Residenza: Chieti
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Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
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02 ottobre 19, 08:19 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
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| Confermo che iniziare da solo è molto difficile, come cercare d'imparare a guidare l'auto senza fare scuola guida.
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