Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 19, 13:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2019
Residenza: legnano
Messaggi: 22
Scelta Motore e componenti

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum, mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo e vorrei iniziare con un modello Flite test in foam board trovato su amazon.de.

Essendo il primo modello sto cercando componenti economici (penso che avrà innumerevoli incidenti vista la mia inesperienza) e su amazon ho trovato due "kit" che si differenziano principalmente per il motore brusheless, il primo prevede un 'A2212 2200kv' e l'altro un 'A2212 1000kv' entrambi con ESC 30A.

Ho cercato sul forum per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore (calcolando una batteria 3S da 850mAh [75C], la stessa prevista nella configurazione di Flite Test) ma essendo veramente principiante ho capito molto poco.

Il modello che ho scelto è il P51 Mini Mustang pesa circa 160 gr senza componenti elettrici (azzarderei un 300/350 gr completamente montato).

Potete consigliarmi?

Grazie 1000 in anticipo
Arget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 19, 14:29   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Berfanter
 
Data registr.: 30-08-2015
Residenza: Roma TorVergata
Messaggi: 14
Citazione:
Originalmente inviato da Arget Visualizza messaggio
Ciao a tutti,



sono nuovo del forum, mi sto avvicinando al mondo dell'aeromodellismo e vorrei iniziare con un modello Flite test in foam board trovato su amazon.de.



Essendo il primo modello sto cercando componenti economici (penso che avrà innumerevoli incidenti vista la mia inesperienza) e su amazon ho trovato due "kit" che si differenziano principalmente per il motore brusheless, il primo prevede un 'A2212 2200kv' e l'altro un 'A2212 1000kv' entrambi con ESC 30A.



Ho cercato sul forum per capire quale potrebbe essere la soluzione migliore (calcolando una batteria 3S da 850mAh [75C], la stessa prevista nella configurazione di Flite Test) ma essendo veramente principiante ho capito molto poco.



Il modello che ho scelto è il P51 Mini Mustang pesa circa 160 gr senza componenti elettrici (azzarderei un 300/350 gr completamente montato).



Potete consigliarmi?



Grazie 1000 in anticipo
Ciao e benvenuto...
Ti dico sin da subito che Il modello da te scelto non è adatto ai principianti, essendo un aereo ad ala bassa. Quindi se non vuoi spendere soldi distruggendolo al primo volo ti consiglio di iniziare con un aereo da scuola ad ala alta, ce ne sono molti in commercio... Tra i migliori sicuramente quelli della Multiplex!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Berfanter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 19, 14:39   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2019
Residenza: legnano
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da Berfanter Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto...
Ti dico sin da subito che Il modello da te scelto non è adatto ai principianti, essendo un aereo ad ala bassa. Quindi se non vuoi spendere soldi distruggendolo al primo volo ti consiglio di iniziare con un aereo da scuola ad ala alta, ce ne sono molti in commercio... Tra i migliori sicuramente quelli della Multiplex!

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Ok grazie per l'informazione ora mi documento.

Per curiosità, potresti comunque dirmi quale motore sarebbe più indicato?

Così almeno se trovo un modello simile al mini mustang ma ad ala alta so cosa prendere.

Grazie!

P.S: ho trovato il Simple Cub
Arget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 19, 15:46   #4 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Arget Visualizza messaggio
Ok grazie per l'informazione ora mi documento.



Per curiosità, potresti comunque dirmi quale motore sarebbe più indicato?



Così almeno se trovo un modello simile al mini mustang ma ad ala alta so cosa prendere.



Grazie!



P.S: ho trovato il Simple Cub
Secondo me faresti bene a scegliere un'altra tipologia di modello perchè entrambi non vanno molto bene per un novizio (il p51 l'ho anche io e ti garantisco che è si divertente ma per pollici allenati)
Non ultimo, mica hai intenzione di iniziare da solo?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 19, 21:07   #5 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Arget, ci sei?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 00:38   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-10-2019
Residenza: legnano
Messaggi: 22
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Arget, ci sei?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
Ciao angelobev ho visto adesso il messaggio, sto ammirando l'ultron 3d...Veramente bello..
Arget non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 08:14   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Secondo me faresti bene a scegliere un'altra tipologia di modello perchè entrambi non vanno molto bene per un novizio (il p51 l'ho anche io e ti garantisco che è si divertente ma per pollici allenati)
Non ultimo, mica hai intenzione di iniziare da solo?

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
Perchè non va bene il Simple Cub " https://store.flitetest.com/flite-te...t-1053/p675949 "? E' ad ala alta ed ha le ali fissate con gli elastici. Quella che non conosco è la sua robustezza.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 08:15   #8 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da Arget Visualizza messaggio
Ciao angelobev ho visto adesso il messaggio, sto ammirando l'ultron 3d...Veramente bello..
L'Ultron è facile da fare e vola bene. Al campo avevamo una flotta di diversi esemplari e ci facevamo il combat.
Nonostante tutto, regolate come si deve le escursioni, diventa facile da pilotare ma resta comunque un aereo non per neofiti.
Potresti anche prendere in considerazione qualche aliantino.
Peró non fare da solo, vai in un campo e fatti aiutare perchè, oltre a buttare soldi al vento insieme alla voglia di fare, il rischio di farsi male non è remoto.

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 08:17   #9 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.579
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Perchè non va bene il Simple Cub? E' ad ala alta ed ha le ali fissate con gli elastici. Quella che non conosco è la sua robustezza.
Potrebbe anche andare bene, non va altrettanto bene la volontá di iniziare da solo...

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 19, 08:19   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Potrebbe anche andare bene, non va altrettanto bene la volontá di iniziare da solo...

Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
Confermo che iniziare da solo è molto difficile, come cercare d'imparare a guidare l'auto senza fare scuola guida.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
scelta componenti quadricottero simonevozza Aeromodellismo 3 06 maggio 14 18:59
Aiuto scelta componenti xitus Circuiti Elettronici 0 16 novembre 06 14:41



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:14.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002