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Vecchio 08 ottobre 19, 10:37   #11 (permalink)  Top
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Anche io sono scoppiettato e capisco bene il tuo discorso però anche io me ne sono dovuto comprare uno economico.

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Vecchio 08 ottobre 19, 10:59   #12 (permalink)  Top
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L'avevo già visto su amazon, e nel 2019 il problema di acquistare qualcosa ed averla subito disponibile non credo sia un vero problema
Quello che intendevo far capire è questo: da "scoppiettaro" volevo evitare di acquistare roba che sarebbe rimasta poi buttata da parte, come il misuratore appunto, e come eliche che comunque non si sarebbero rivelate poi "compatibili" col motore/regolatore in oggetto... Tutto qui.
Ho un amico che ce l'ha e appena possibile mi ci vedrò per fare le dovute misurazioni con eliche già in suo possesso... vediamo cosa ne verrà fuori!
Capisco il tuo discorso, non a caso tutti noi abbiamo scatole piene di componenti abbandonati da anni!
Quello che intendevo io invece è che nessuno si può sbilanciare a darti misure di eliche o setup precisi. Solo facendo prove riesci a trovare il setup adatto al modello e al tuo modo di volare. E per fare prove servono strumenti.
Se poi il tuo problema è comprare 2 eliche di misure diverse per paura che poi non vanno bene e butti i soldi, non credo che questo hobby faccia per te!!
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Vecchio 08 ottobre 19, 13:24   #13 (permalink)  Top
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Capisco il tuo discorso, non a caso tutti noi abbiamo scatole piene di componenti abbandonati da anni!
Quello che intendevo io invece è che nessuno si può sbilanciare a darti misure di eliche o setup precisi. Solo facendo prove riesci a trovare il setup adatto al modello e al tuo modo di volare. E per fare prove servono strumenti.
Se poi il tuo problema è comprare 2 eliche di misure diverse per paura che poi non vanno bene e butti i soldi, non credo che questo hobby faccia per te!!
Figurati, per lo scoppio ho anch'io scatole piene di ricambistica varia ed eventuale, per la serie "non si può mai sapere!", ma per il mondo elettrico volevo evitare di "impegnarmi" molto perchè non conto di andare oltre il semplice funfly da tenere a portata di mano da buttare in macchina quando la giornata permette e non ho tempo di portare gli aerei a scoppio con me...
Comunque, procederò all'acquisto del misuratore e vi farò sapere... Se domani qualcuno fosse in cerca di una soluzione come la mia, almeno avrà qualcosa da rileggersi
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Vecchio 08 ottobre 19, 14:18   #14 (permalink)  Top
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In alternativa accontentati di cambiare elica a "occhio" e controlla che il motore non scotti troppo o che le batterie non si gonfino. Tutto qua

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Vecchio 08 ottobre 19, 14:37   #15 (permalink)  Top
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In alternativa accontentati di cambiare elica a "occhio" e controlla che il motore non scotti troppo o che le batterie non si gonfino. Tutto qua

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Se il suo scopo è quello di allungare il tempo di volo non credo ci sia pericolo di assorbimenti eccessivi, riduce l'elica e come va va!
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Vecchio 08 ottobre 19, 15:10   #16 (permalink)  Top
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Vero anche questo.

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Vecchio 08 ottobre 19, 16:00   #17 (permalink)  Top
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Se il suo scopo è quello di allungare il tempo di volo non credo ci sia pericolo di assorbimenti eccessivi, riduce l'elica e come va va!
No, l'intenzione principale è quella di dare più stabilità in generale al modello, portando un flusso d'aria maggiore con un'elica di diametro più grande, che permetta sopratutto una trazione migliore a basse velocità di volo
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Vecchio 08 ottobre 19, 17:24   #18 (permalink)  Top
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Il discorso dell'amperometro l'avevo messo in considerazione, avendo iniziato da poco a praticare l'elettrico mi sono munito solo dell'attrezzatura di base... Considera che al momento volo a 4S con il V900, che come detto monta la 8x8 e un regolatore da 60A... Ritrovandomi con un'elettronica gemella, proveniente da un V900 crashato, volevo l'ho montata sotto questo modello --> https://www.baronerosso.it/forum/aer...s-f-803-a.html
Devo dire che la potenza che genera sul V900 è più che sufficiente per fare tutto (la Horizon dice che raggiunge i 180km/h in volo..), quindi potrei teoricamente lasciargli anche quell'elica, ma vorrei poter aumentare i minuti di volo (al momento sono 4, con una 4S da 1800...), magari riducendo elica e giri del motore (tramite l'end point sulla radio)
Considerazioni corrette o fuori da ogni logica?
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No, l'intenzione principale è quella di dare più stabilità in generale al modello, portando un flusso d'aria maggiore con un'elica di diametro più grande, che permetta sopratutto una trazione migliore a basse velocità di volo
Ok allora non ho capito io...
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Buongiorno a tutti!
Ieri sera con un amico "elettricaro" ho fatto alcune prove di assorbimento, provando alcune eliche che aveva già a disposizione: vi riporto i risultati!

(Setup originale) ELICA 8X8 ___ W: 1026 ___ A: 75 ___ E. POINT GAS: 100%

ELICA 9X6 ___ W: 912 ___ A: 64 ___ E. POINT GAS: 75%
ELICA 9X6 ___ W: 999 ___ A: 71 ___ E. POINT GAS: 85%

ELICA 10X5 ___ W: 900 ___ A: 64 ___ E. POINT GAS: 75%
ELICA 10X5 ___ W: 938 ___ A: 69 ___ E. POINT GAS: 85%

ELICA 11X7 ___ W: 952 ___ A: 70 ___ E. POINT GAS: 65%
ELICA 11X7 ___ W: 1051 ___ A: 78 ___ E. POINT GAS: 75%

Posto che per ora, questi sono solo numeri di cui non conosco l'utilità quale sarebbe secondo voi la soluzione ottimale?
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Dimenticavo di specificare che le eliche provate erano tutte APC e le prove sono state effettuate con una TATTU 1800mAh 14.8V 75C con connettori xt60!

Oltretutto, la curiosità principale viene dal fatto che il regolatore è da 60A, mentre l'assorbimento del setup iniziale (che ripeto, è una combo della eflite montata su un modello Horizon Hobby) sfora già di 15A il limite del regolatore... è normale?
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