Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 agosto 19, 21:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Aiuto Haber motor

Ciao a tutti
Ho un motore hacker a30 10xl v4 che vorrei installare su un aliante la lunghezza dell'alibero troppo corto per la posizio e arretrata del parafiamma non mi permette di montaggio del portapale

E possibile sostituire l'albero motore con uno di lunghezza superiore sono sufficienti 5 mm in più , ho cercato nei ricambi della marca sena trovare una soluzione, il diametro e di 5mm

Non sapendo come sono montati mi poneva il dubbio della ring di tenuta anteriore

Grazie per il vostro supporto
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 19, 22:40   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Credo che fra i ricambi originali ci sia l'albero che cerchi, altrimenti 5 mm li puoi recuperare spessorando il montaggio del motore all'ordinata.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 07:33   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Ciao a tutti
Ho un motore hacker a30 10xl v4 che vorrei installare su un aliante la lunghezza dell'alibero troppo corto per la posizio e arretrata del parafiamma non mi permette di montaggio del portapale

E possibile sostituire l'albero motore con uno di lunghezza superiore sono sufficienti 5 mm in più , ho cercato nei ricambi della marca sena trovare una soluzione, il diametro e di 5mm

Non sapendo come sono montati mi poneva il dubbio della ring di tenuta anteriore

Grazie per il vostro supporto
Per sostituire un'albero è necessario un'apposito estrattore ed una certa pratica. Al tuo posto mi procurerei delle viti più lunghe è metterei degli spessori, ad esempio dei semplici dadi di diametro superiore a quello delle viti, per spostare il motore in avanti.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 10:45   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Grazie per le vostre risposte, forse non ho capito i suggerimenti o mi sono espresso male, il è motore interno al parafiamma, l'albero sporge dal corpo di 18mm purtroppo il parafiamma rispetto alla fusoliera e interna di ca 8mm, l'albero sporge non a sufficienza per monta portapale/ogiva, per sopperire avrei la necessità di un albero che sporga di ca 25mm dal blocco motore

Avevo il dubbio che fosse una operazione che richiede pratica e e attrezzi, grazie dell'informazioni

In alternativa mi potete suggerire un motore da 600w con lunghezza albero da 25mm ?

Grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 13:42   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
L'assetto che ho visto più spesso sui motori e quello con l'albero che esce dalla parte rotante, mentre il tuo, l'albero che esce dalla parte fissa, l'ho visto di meno. Da qui il suggerimento di spessorare il motore. Se riesci a postare una foto della prua dell'aereo sarà più facile darti dei suggerimenti, uno potrebbe essere di cercare un mozzo porta elica prolungato.
Se non lo conosci già questo è un sito di modellismo cinese conosciuto ed affidabile " https://hobbyking.com/it_it/?___store=it_it " anche se di qualità media.
Riguardo ad un'altro motore, ce ne sono tanti in commercio e non saprei suggerirtene uno.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 14:11   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Se le immagini sono del motore è questo

https://www.hacker-motor-shop.com/Br...5716109&p=6514

Il montaggio che uso e quello del secondo schema tra le immagini del motore, ho preso in considerazione la prolunga della hacker comporta interventi importanti per arretrare il montaggio della croce portamotore preferirei sostituire solo il motore

HK lo conosco pensavo di avere trovato la soluzione putroppo no

Proseguendo la ricerca ho trovato questo ideale per dimensioni non mi aiuta la potenza

https://www.absolu-modelisme.com/cat...ategory/17281/
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 15:31   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
No, intendevo una foto in cui si vede il parafiamma dell'aereo, per vedere se è possibile modificarlo, ed anche del portaelica.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.

Ultima modifica di windsurfer : 12 agosto 19 alle ore 15:40
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 19:11   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
Grazie per le vostre risposte, forse non ho capito i suggerimenti o mi sono espresso male, il è motore interno al parafiamma, l'albero sporge dal corpo di 18mm purtroppo il parafiamma rispetto alla fusoliera e interna di ca 8mm, l'albero sporge non a sufficienza per monta portapale/ogiva, per sopperire avrei la necessità di un albero che sporga di ca 25mm dal blocco motore

Avevo il dubbio che fosse una operazione che richiede pratica e e attrezzi, grazie dell'informazioni

In alternativa mi potete suggerire un motore da 600w con lunghezza albero da 25mm ?

Grazie


Il montaggio all'interno del parafiamma esclude gli spessori, che arretrerebbero ancora il motore.
Se non trovi albero o mozzo adatti, forse potresti aprire nella parafiamma il passaggio per il motore con il dremel e incollare davanti una parafiamma nuova spessorata ?


Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 19:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Avevo il dubbio ecco le immagini

Grazie
Icone allegate
Aiuto Haber motor-20190812_191907-1.jpg   Aiuto Haber motor-20190812_192732-1.jpg  
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 agosto 19, 19:32   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Il montaggio all'interno del parafiamma esclude gli spessori, che arretrerebbero ancora il motore.
Se non trovi albero o mozzo adatti, forse potresti aprire nella parafiamma il passaggio per il motore con il dremel e incollare davanti una parafiamma nuova spessorata ?


Umberto
Nella posizione attuale del parafiamma il motore e al limite del suo diametro spostare in avanti non penso dia possibile per motivi di spazio
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto per favore king motor rx explorer 2 fabry85 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 0 08 gennaio 19 11:49
vendo, causa inattività, T-Motor U5 ed eliche T-Motor 16x5.4 mikronerd Vendo e Scambio 0 11 aprile 17 12:25
Kit Longs Motor NEMA 34 - Aiuto! Streetslab CNC e Stampanti 3D 10 30 gennaio 14 23:01
aiuto ricerca motor plate F103 maxtamiya Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 0 25 giugno 09 09:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002