Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 04, 22:07   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
ciao se ti puo'interessare io ho un modello per principianti completo di radio 4 canali è nuovo imballato te lo cedo per soli 150€.
Se 6 interessato scrivimi in privato ciao
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 04, 22:33   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
@ Koala Rc...
Dico anch'io la mia, riassumendo un po' quello che è stato detto fino a qui....

1) L'easy fly Rc, può andare bene per imparare, ma nasce e muore tutto così, quando passi ad un secondo modello, devi accaontanare e ricomprare tutto, ma proprio tutto.
2) L'easy Star, l'ha un signore al mio campo... Personalmente, esteticamente, non mi piace per nulla, mi sa da giocattolone "fino i 3 anni", ma sono gusti estetici strettamente personali e assolutamenti irrilevanti, e devo dire, che come modello scuola è Eccellente. E' in Elapor (una variante del EPP), quasi idistruttibile, è lentissimo e plana molto.
3) altra testimonianza delle "scuole da campo" che non concepisco... Ribadisco che al nostro campo, chi vuole imparare, impara con i vari modelli scuola disponibili al campo, elettrici e/o a scoppio, poi se impara e gli piace, il neopilota, s può approdare all'acquisto di un modello con già la consapevolezza di un futuro e di esperienza sull'attrezzatura/equipaggiamento...
4) prendi i componenti separti, almeno radio e caricabatterie. Non so il kiti "tutto compreso dell'easy star", ma solitamente i tutto compreso, sono delle mezze chiav... il caricabatterie è una schifezza e la radio è una semplice 4 canali... Investi un pò di più in un buon caricabatterie e radio. Se non continui, questi li rivendi senza rimetterci tanto... quelli originali , non li rivenderai mai.
Un caricabatterie troppo economico, è come benzina non filtrata per la tua auto...
5) la Flash 5, è la + economica computerizzata che conosco... ed è meglio di qualcunque radio "tutto in uno".Ovviamente costa di +.
6) Considera acnhe eventuali usati... in questo caso trovi già modelli pronti, a cifre ragionevoli, al quale devi aggiungere solo radio e batterie (a volte anche ricevente)

In questo caso visto che hai ricevuto offerte, offro anche io.... due modelli...
un Miss della scorpio (molto bello e adatto come scuola) con due ali diverse (una cone una senza alettoni) e un Aliante da 2mt sempre scorpio... il Palio.
Entrombi pronti e completi (con motore, eliche, regolatore, servi, senza la ricevente).

Ciao!

P.S. La "TX" è la trasmittente, cioè il radiocomando....

Ciao!
Vecchio 28 dicembre 04, 22:50   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

Data registr.: 28-12-2004
ok ma..... a me interessavano modelli .... nn proprio seri al 100 % così per iniziare a prendere confidenza con aeromodelli in aria poi per altri modelli nn importa... ci penserò dopo...
per ora secondo me è inutile comperarmi una radio 4 canali computerizzata....
a me andava bene anche a 2canali ma quello è poco credo che l'easy fly con 3 canali sia adeguato per ora no?

P.S. chi saprebbe dirmi qualche cosa sull'easy fly?
se va bene se va male....
poi un'altra cosa la radio 3 canali a differenza della due canali cosa? solo il cabra e picchia?
risp presto ciao
e grazie in anticipo!
koalarc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 04, 23:21   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di anfarol

Data registr.: 15-10-2003
Citazione:
Originally posted by koalarc@28 dicembre 2004, 20:55
ok ma..... a me interessavano modelli .... nn proprio seri al 100 % così per iniziare a prendere confidenza con aeromodelli in aria poi per altri modelli nn importa... ci penserò dopo...
per ora secondo me è inutile comperarmi una radio 4 canali computerizzata....
a me andava bene anche a 2canali ma quello è poco credo che l'easy fly con 3 canali sia adeguato per ora no?

P.S. chi saprebbe dirmi qualche cosa sull'easy fly?
se va bene se va male....
poi un'altra cosa la radio 3 canali a differenza della due canali cosa? solo il cabra e picchia?
risp presto ciao
e grazie in anticipo!
Ripeto.. spendere pochissimo, non paga.... anzi... se compri l'easy fly, per il tuo secondo modello (molto presto, visto che l'easy fly è mooolto limitato), dovrai ricomprare tutto, ma tutto, radio compresa...
La 4 canali è il minimo indispensabile... la Flash 5 se non erro ne ha 5. Io Ho una Eclipse 7 (7ch) ed è comunque una radio economica...

i 3ch sono: direzionale, levatore, motore. Con 2 canali non ci fai nulla... e per pilotare un modello seriamente (ma ciò non vuole dire da professionista), occorrono almeno 4 canali: motore, direzionale, elevatore, alettoni...
Ciao!
Vecchio 28 dicembre 04, 23:11   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-07-2004
Invia un messaggio via MSN a Danilo
ciao questo è il modello che ho io
Icone allegate
consiglio per un principiante!-c1_1.jpg  
Danilo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 04, 10:11   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
confermo, se vuoi una radio economica e che puoi tenere più a lungo punta dai 4 ai 7 canali computerizzate (flash 5, MC-10, MC-12, Eclipse 7, Futaba 4y..,)

ciao
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 04, 13:39   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

dell'easy star cosa ne pensate?
mi piace la radio nn so quale sia se c'è qualcuno che puo dirmi dove posso vedere le caratteristiche magari in italiano!
per il discorso della radio... bè si avete ragione!....
cmq nn sò rimango sulle mie posizioni che per iniziare sia meglio un modello completo.... anche perchè io sennò nn so dove sbattere la testa...
questa persona pùò aiutarmi ma a farlo volare per il resto nn può venire a casa mia e farmi vedere come si monta un modello quindi prima di spendere tanto per la radio un pò per il modello e magari lo monto malee nn vola.... lasciamo stare và cmq
la mia domanda è l'easy star? comme va potete dirmi... se lo possedete come va? o magari dove posso vedere una recensione in italiano grazie ciao!
Vecchio 29 dicembre 04, 13:43   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by koalarc@29 dicembre 2004, 12:44
la mia domanda è l'easy star? comme va potete dirmi... se lo possedete come va? o magari dove posso vedere una recensione in italiano grazie ciao!
Su Modellismo di Dicembre (www.edimodel.it)

Ciao
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 04, 13:51   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di koalarc

si ho visto che si trova a pagina 40 ama nn posso vedere la recensione!
puoi aiutarmi?
grazie ciao!
Vecchio 29 dicembre 04, 15:24   #10 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di wildshark

Data registr.: 16-10-2003
Citazione:
Originally posted by koalarc@29 dicembre 2004, 13:51
si ho visto che si trova a pagina 40 ama nn posso vedere la recensione!
puoi aiutarmi?
grazie ciao!
Devi comprarti la rivista....
wildshark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks