Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 aprile 19, 11:42   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
funjet primo volo

Salve a tutti

Ho acquistato il mio primo funjet della multiplex 3s,a cui monterò anche una ricevente con lo stabilizzatore di volo su 3 assi.
visto che ė il primo volo con questa tipologia di mezzo,volevo sapere le regolazioni di escursione in mm dei elevon e flap x un primo volo tranquillo?
Oltre a questo anche la percentuale di esponenziale sulla mia taranis q7?
grazie
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 14:23   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di runnerfly67
 
Data registr.: 26-12-2008
Residenza: PORDENONE
Messaggi: 4.788
Per le escursioni rispetta quello che c'è scritto sulla spiegazione, per gli esponenziali 25/30% inserisci anche un dual rate per avere l'alternativa,ad ogni modo qui sul barone c'è tutta una discussione in merito.

https://www.baronerosso.it/forum/aer...vi-sapere.html

https://www.baronerosso.it/forum/aer...i-aiutate.html

http://www.baronerosso.it/forum/aero...jet-ultra.html

giusto per fare un esempio,ma ce ne sono altre di discussioni.
__________________
PER FARSI DEI NEMICI NON E' NECESSARIO DICHIARARE GUERRA. BASTA DIRE QUELLO CHE SI PENSA
(Martin Luther King)
runnerfly67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 14:29   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Possiedi il manuale? In caso affermativo a pagina 21 al cap. 17 ci sono le indicazioni delle escursioni. In caso negativo te le riporto:
elevatore: 10mm a cabrare/ 8 mm a picchiare
alettoni: 11/8 mm con differenziale

Il manuale consiglia di impostare lo 0 degli alettoni 2mm a cabrare per poi trovare lo 0 preciso trimmando. Oltre a questo consiglia di programmare una miscelazione a cabrare di 1mm per il lancio.

Il sottoscritto consiglia anche di non lanciare con il motore a palla pena frittata assicurata; un 50/70% a seconda della potenza disponibile dovrebbe essere sufficiente per decollare in scioltezza senza dover contrastare un rollio di reazione esagerato. Magari anche un lancio leggermente inclinato a virare verso destra potrebbe aiutare.

PS. Ho visto che sei di Parma, dove fai volare i modelli?
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 14:45   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Tempo fa ti avevo risposto nella discussione sulla turnigy 9x. Come è andata a finire? Forse hai risolto con la Q7? In questo caso, se pensassi di voler riesumare la turnigy ti potrei dare una mano. Purtroppo non mi ero reso conto che fossi di Parma (passo li vicino per lavoro) ma d'altronde poi non hai più risposto alla discussione.
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 14:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Giulianoo
 
Data registr.: 19-04-2010
Residenza: Roma
Messaggi: 2.322
Esponenziali?? Cosa sono?!
Giulianoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 21:08   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
Tempo fa ti avevo risposto nella discussione sulla turnigy 9x. Come è andata a finire? Forse hai risolto con la Q7? In questo caso, se pensassi di voler riesumare la turnigy ti potrei dare una mano. Purtroppo non mi ero reso conto che fossi di Parma (passo li vicino per lavoro) ma d'altronde poi non hai più risposto alla discussione.
Ciao grazie delle info,
si in effetti ho risolo con l acquisto di una q7,
per quanto riguarda la turnigy ,ho provato ad acquistare la chiave usb con relative saldature sulla radio come è scritto sul forum ,ma non ho risolto nulla, perchè il programma che ho usato x la radio non legge nessun firware di questa turnigy.
sapresti aiutarmi?

I modelli i provo nel campo davanti a casa.
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 22:43   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-07-2006
Messaggi: 260
Primo volo

Per il primo volo fattelo lanciare da qualcuno, e poi come si diceva sopra attenzione alla coppia motore che lo inclina a sinistra.
Questo è il grande problema del funjet, il lancio.
Alcuni decollano utilizzando un piccolo trampolino e l’elastico cosi da evitare la coppia motore in prossimità del suolo.
Per il resto il modello è un farfallone molto veloce e controllabile.
Io ho il modello ultra con motorizzazione ed elettronica multiplex e raggiunge una velocità di oltre 200Km/h.
Se puoi manda filmato.
Ciao
lonimo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 19, 23:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
ok grazie per le dritte
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 09:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Minestrone
 
Data registr.: 13-09-2012
Messaggi: 4.686
Citazione:
Originalmente inviato da dimo16v2 Visualizza messaggio
Ciao grazie delle info,
si in effetti ho risolo con l acquisto di una q7,
per quanto riguarda la turnigy ,ho provato ad acquistare la chiave usb con relative saldature sulla radio come è scritto sul forum ,ma non ho risolto nulla, perchè il programma che ho usato x la radio non legge nessun firware di questa turnigy.
sapresti aiutarmi?

I modelli i provo nel campo davanti a casa.
Se vuoi provare a mettere a posto la turnigy mandami un PM con un recapito telefonico, facciamo prima a sentirci telefonicamente che a scrivere tutto sul forum.
Ciao
Minestrone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 19, 12:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dimo16v2
 
Data registr.: 28-05-2008
Residenza: Parma
Messaggi: 234
ok grazie
dimo16v2 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
[DEPRON] Primo Ala bassa. Dal progetto al (si spera) primo volo! searchworlds Aeromodellismo Principianti 53 06 febbraio 13 01:16
consigli primo aereo autocostruito micro funjet in depron ago26 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 0 24 gennaio 11 20:28
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002