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Vecchio 13 novembre 18, 06:53   #11 (permalink)  Top
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Mi basta sapere se effettivamente mettendo il fine corsa del gas al 60/70% si riesce ad ovviare al problema: già ora non lo fa più però bisogna vedere nel tempo
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 10:14   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
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Dal sito HobbyKing

C4260-600kv Brushless Outrunner (Discontinued)

Specs:
RPM/v: 600kv
Max Watts: 1425w
Max Votage: 4S
Resistance (MΩ): 17
Idle Current: 4.7A
Required ESC: 45A
Weight: 285g
Shaft: 5mm
Connectors: 4mm Bullet

Con 6S lo stai "friggendo".
seengapoor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 11:32   #13 (permalink)  Top
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Data registr.: 07-07-2011
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Non è quel modello, il mio è quello del link che ho messo
groover non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 13:32   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Non ti viene il dubbio che la scheda tecnica di Hobby King sia più affidabile di quella del Mercado Livre che potrebbe essere inesatta, visto che il modello di motore è lo stesso.
A me è venuto.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 14:13   #15 (permalink)  Top
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L'avatar di Giulianoo
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Non ti viene il dubbio che la scheda tecnica di Hobby King sia più affidabile di quella del Mercado Livre che potrebbe essere inesatta, visto che il modello di motore è lo stesso.
A me è venuto.
Visto che anche la foto è differente tra i due siti, il motore è uguale a quello della foto di quale sito?
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Vecchio 13 novembre 18, 14:28   #16 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Da quanto ho capito io sui motori brushless il voltaggio è costante, quello che varia e cambia il numero di giri è la frequenza delle onde della corrente prodotte dal'ESC.
Qualcuno esperto me lo può confermare o correggere?
Corretto!

https://www.electroyou.it/admin/wiki/brushless
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 15:16   #17 (permalink)  Top
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L'avatar di windsurfer
 
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Messaggi: 8.393
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Grazie.
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Vecchio 13 novembre 18, 16:27   #18 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
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Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Da quanto ho capito io sui motori brushless il voltaggio è costante, quello che varia e cambia il numero di giri è la frequenza delle onde della corrente prodotte dal'ESC.
Qualcuno esperto me lo può confermare o correggere?
non e' la frequenza che cambia ma la percentuale del PWM, o la larghezza dell'impulso che e' a frequenza fissa.

Poiche' il carico e' induttivo, e' la tensione al motore che di fatto cambia. Se la tensione della batteria e' piu' alta, allora anche la tensione efficace (che entro certi limiti e' l'unica che conta) aumenta a pari segnale di comando (percentuale di PWM)

percio' di fatto al 50% di "gas" la tensione al motore e' piu' bassa che al 100%.

se non fosse cosi' i convertitori DC DC switching non potrebbero funzionare.
marcodef non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 18:01   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di komet49
 
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Originalmente inviato da marcodef Visualizza messaggio
non e' la frequenza che cambia ma la percentuale del PWM, o la larghezza dell'impulso che e' a frequenza fissa.

Poiche' il carico e' induttivo, e' la tensione al motore che di fatto cambia. Se la tensione della batteria e' piu' alta, allora anche la tensione efficace (che entro certi limiti e' l'unica che conta) aumenta a pari segnale di comando (percentuale di PWM)

percio' di fatto al 50% di "gas" la tensione al motore e' piu' bassa che al 100%.

se non fosse cosi' i convertitori DC DC switching non potrebbero funzionare.
Ho sempre sentito che la tensione era costante e variava la frequenza di alimentazione.

Non si finisce mai di imparare.
komet49 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 18, 19:33   #20 (permalink)  Top
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L'avatar di marcodef
 
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Originalmente inviato da komet49 Visualizza messaggio
Ho sempre sentito che la tensione era costante e variava la frequenza di alimentazione.

Non si finisce mai di imparare.


un altro modo di vederlo, sempre semplificando al massimo:

il numero di giri dipende direttamente dalla tensione efficace, se il carico dovesse cambiare (per esempio se montassimo un'elica piu' grande o con passo maggiore) a pari tensione, e quindi a pari percentuale di gas, allora il motore assorbira' piu' corrente per portarsi allo stesso numero di giri:

- Il numero di giri e' proporzionale alla tensione
- la coppia e' proporzionale alla corrente

pertanto, in linea teorica, se un motore e' dato massimo per 4 celle e noi lo alimentiamo a 6 ma limitiamo il gas al 50%, in realta' esso non vedra' mai la tensione totale del pacco e in teoria dovrebbe reggere.

ora: questo certo non e' ottimale in quanto la maggior parte dei nostri regolatori non sono molto efficienti quando lavorano al 50% o meno, e di fatto scaldano di piu' che al 100%. Questo e' vero quasi sempre, alcuni regolatori (di solito quelli di fascia alta per elicotteri, per esempio gli YGE) usano una strategia di pilotaggio diversa chiamata FOC (Field Oriented Control) e sono molto efficienti anche quando il gas non sia a "manetta".

buoni voli
marco
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