13 novembre 18, 10:14 | #12 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 17-07-2016
Messaggi: 810
|
Dal sito HobbyKing C4260-600kv Brushless Outrunner (Discontinued) Specs: RPM/v: 600kv Max Watts: 1425w Max Votage: 4S Resistance (MΩ): 17 Idle Current: 4.7A Required ESC: 45A Weight: 285g Shaft: 5mm Connectors: 4mm Bullet Con 6S lo stai "friggendo". |
13 novembre 18, 13:32 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
|
Non ti viene il dubbio che la scheda tecnica di Hobby King sia più affidabile di quella del Mercado Livre che potrebbe essere inesatta, visto che il modello di motore è lo stesso. A me è venuto.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
13 novembre 18, 14:28 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
https://www.electroyou.it/admin/wiki/brushless | |
13 novembre 18, 15:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Citazione:
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. | |
13 novembre 18, 16:27 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
| Citazione:
Poiche' il carico e' induttivo, e' la tensione al motore che di fatto cambia. Se la tensione della batteria e' piu' alta, allora anche la tensione efficace (che entro certi limiti e' l'unica che conta) aumenta a pari segnale di comando (percentuale di PWM) percio' di fatto al 50% di "gas" la tensione al motore e' piu' bassa che al 100%. se non fosse cosi' i convertitori DC DC switching non potrebbero funzionare. | |
13 novembre 18, 18:01 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-09-2012 Residenza: Torino
Messaggi: 1.065
| Citazione:
Non si finisce mai di imparare. | |
13 novembre 18, 19:33 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-04-2007
Messaggi: 1.007
| Citazione:
un altro modo di vederlo, sempre semplificando al massimo: il numero di giri dipende direttamente dalla tensione efficace, se il carico dovesse cambiare (per esempio se montassimo un'elica piu' grande o con passo maggiore) a pari tensione, e quindi a pari percentuale di gas, allora il motore assorbira' piu' corrente per portarsi allo stesso numero di giri: - Il numero di giri e' proporzionale alla tensione - la coppia e' proporzionale alla corrente pertanto, in linea teorica, se un motore e' dato massimo per 4 celle e noi lo alimentiamo a 6 ma limitiamo il gas al 50%, in realta' esso non vedra' mai la tensione totale del pacco e in teoria dovrebbe reggere. ora: questo certo non e' ottimale in quanto la maggior parte dei nostri regolatori non sono molto efficienti quando lavorano al 50% o meno, e di fatto scaldano di piu' che al 100%. Questo e' vero quasi sempre, alcuni regolatori (di solito quelli di fascia alta per elicotteri, per esempio gli YGE) usano una strategia di pilotaggio diversa chiamata FOC (Field Oriented Control) e sono molto efficienti anche quando il gas non sia a "manetta". buoni voli marco | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
XK-A600 5CH Brushless "DHC-2" Come primo Modello che ne pensate? | FraMor79 | Aeromodellismo Principianti | 6 | 04 luglio 16 16:34 |
Motore brushless Leopard Hobby 1/8 "sgrana".. | LastHope | Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road | 18 | 12 novembre 12 23:25 |
brushless che "fischia" | ste92 | Aeromodellismo Volo Elettrico | 9 | 09 novembre 08 13:31 |
Brushless che "suona" | edofly | Elimodellismo Principianti | 16 | 06 maggio 07 14:39 |