01 agosto 18, 11:01 | #1 (permalink) Top |
User | Grand Tundra esc set up & Lights
Salve , qualcuno ha idea di come collegare luci e reverse motore su questo modello ? nel kit il manuale non si dice nulla ........ un idea anche me la sono fatta ma se qualcuno condivide la sua esperienza ..... mi fà una cortesia. Grazie Giorgio |
01 agosto 18, 11:15 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Rimangono le luci ...... | |
01 agosto 18, 12:12 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Io ho un Cessna 400 Hype che ha le luci di navigazione di serie. Il manuale dice di collegare le luci sul canale 5 (GEAR), ma visto che la presa relativa ha solo due fili (+ e -) e deve prender solo alimentazione (non è comandata, le luci sono sempre accese) io l'ho collegata sul 6 (AUX) perchè sono abituato ad usare il 5 per i Flaps. Secondo me, se anche tu hai una presa con due fili, puoi collegare le luci su qualsiasi canale libero. Se non ne hai procurati un cavo da servi ad "Y" e collega luci ed un'altro servo sullo stesso canale. Controlla il funzionamento a terra prima di volare.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 agosto 18, 12:28 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-07-2004 Residenza: Ronchi dei Legionari (GO)
Messaggi: 5.665
| Citazione:
__________________ Solo Aeromodelli - Autogiro Elicotteri Multirotori No grazie | |
01 agosto 18, 12:44 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 08-05-2012 Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
| Se la presa ha solo i connettori corrispondenti al "+" ed al "-" e quello del segnale è libero (senza alcun filo), non occorre fare niente, basta inserirla sulla spina.
__________________ ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
01 agosto 18, 12:58 | #9 (permalink) Top |
User |
allora ....... l'impianto è cosi composto luce di coda e luce sotto fusoliera due cavi con spinetta jr ( solo + - ) suppongo vadano collegate dirette alla rx anche con una y e non sono comandabili quindi sempre accese io interpreto in questa maniera. luci led alari e spot led di atterraggio sono cablati e collegati ad uno switch che prende corrente con spinetta bec sulla connessione lipo al esc ...... quindi sostanzialmente direttamente dalla lipo ..... lo switch ha un cavetto ( + - s ) che va alla rx on off lampeggiante ???? da asservire ad un interuttore tre vie......dicono..... spero sia cosi....o cmq. io interpreto cosi .......il dubbio è il collegamento dello switch alla lipo che può essere 4s-5s-6s.......mah...... poi se qualcuno ha esperienza diretta della cosa e mi " illumina " tanto meglio p.s. due righe sti cinesi potevano anche metterle.......
__________________ https://www.youtube.com/watch?v=0RLT...ature=youtu.be https://youtu.be/lepHh1qHFEA https://www.youtube.com/watch?v=lx4Z...GQBNJf6f7RjNcA Ultima modifica di GiorgioDDT : 01 agosto 18 alle ore 13:05 |
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