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Vecchio 25 novembre 17, 18:13   #1 (permalink)  Top
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Strano problema con modello

Chiedo lumi a chi ne sa più di me su modelli elettrici questo è uno dei motivi per cui odio i frullatori volanti.La scorsa settimana sono andato a volare con il parkmaster ci avrò fatto gia più di una sessantina di voli stesse batterie stesso motore stesso regolatore stessa elica.Attacco la batteria al modello do gas per tenerlo in hovering a due metri da terra tempo 10/15 stacca il motore come se fosse entrato il cut off picchiata caduta di muso rotta l'elica e tornato a casa.Va bè pazienza mi dico ero convinto di aver caricato le batterie ma magari me lo ero solo immaginato.Domani vado a fare un voletto al campo e tra i modelli da sciegliere portare anche lui mi ricordato dell'incidente della scorsa settimana e ho misuro la batteria che avevo usato la volta prima come faccio sempre prima di ricaricarle e il tester mi dà 12.20????Allibito ho messo un'elica nuova ho attaccato la batteria e tenendo il modello con le mani ho dato tutto gas 8/10 sec e stacca?Tolgo gas lo rido gas10sec e stacca boooo ho pensato sarà la batteria andata proviamo l'altra stessa identica cosa.La cosa strana è che ho fatto questa prova;ho rimesso la prima batteria ho messo il gas a 3/4 per circa 15/20sec e non è successo niente,poi ho datto tutto gas e non è successo più niente.Non convinto visto che ho portato a scaricarsi completamente la batteria ho rimontato anche l'altra dato tutto gas dieci secondi e ha staccato?????Cioè dove sta il problema?Maaaa sta roba elettrica io non la capisco boooo.Dio benedica il benzene
imperatore82. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 17, 19:04   #2 (permalink)  Top
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Chiedo lumi a chi ne sa più di me su modelli elettrici questo è uno dei motivi per cui odio i frullatori volanti.La scorsa settimana sono andato a volare con il parkmaster ci avrò fatto gia più di una sessantina di voli stesse batterie stesso motore stesso regolatore stessa elica.Attacco la batteria al modello do gas per tenerlo in hovering a due metri da terra tempo 10/15 stacca il motore come se fosse entrato il cut off picchiata caduta di muso rotta l'elica e tornato a casa.Va bè pazienza mi dico ero convinto di aver caricato le batterie ma magari me lo ero solo immaginato.Domani vado a fare un voletto al campo e tra i modelli da sciegliere portare anche lui mi ricordato dell'incidente della scorsa settimana e ho misuro la batteria che avevo usato la volta prima come faccio sempre prima di ricaricarle e il tester mi dà 12.20????Allibito ho messo un'elica nuova ho attaccato la batteria e tenendo il modello con le mani ho dato tutto gas 8/10 sec e stacca?Tolgo gas lo rido gas10sec e stacca boooo ho pensato sarà la batteria andata proviamo l'altra stessa identica cosa.La cosa strana è che ho fatto questa prova;ho rimesso la prima batteria ho messo il gas a 3/4 per circa 15/20sec e non è successo niente,poi ho datto tutto gas e non è successo più niente.Non convinto visto che ho portato a scaricarsi completamente la batteria ho rimontato anche l'altra dato tutto gas dieci secondi e ha staccato?????Cioè dove sta il problema?Maaaa sta roba elettrica io non la capisco boooo.Dio benedica il benzene
Hai controllato che l'ESC non fosse surriscaldato ?
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Vecchio 25 novembre 17, 19:59   #3 (permalink)  Top
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Si esc a malapena tiepido batterie idem motore abastanza caldo ma dopo averlotenuto 5minuti a cannone ci può stare
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Vecchio 25 novembre 17, 20:47   #4 (permalink)  Top
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Che temperatura c'era mentre smanettavi con il gas ? Quando gli assorbimenti sono alti le batterie fredde possono calare di tensione anche parecchio, per questo potrebbe staccare il regolatore.
Dopo le prime sollecitazioni le batterie si sono scaldate e le hai potuto utilizzare.
Questo succede a tutte le lipo, maggiormente se la corrente di scarica è alta, molto meno se è bassa in rapporto alla capacita'; le 210mah dei droni da 20gr a freddo non sono proprio utilizzabili, sembrano da buttare ma se le riutilizzi in ambiente caldo sono perfette.

In questa stagione vale la pena di comprare uno scalda batterie.


Umberto
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Vecchio 25 novembre 17, 20:57   #5 (permalink)  Top
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Ma booo ero in magazzino ma è attaccato alla taverna con la porta coibentata diciamo un 15 gradi circa
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Vecchio 25 novembre 17, 23:07   #6 (permalink)  Top
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I sintomi sono quelli, con poco gas la batteria funziona ed inizia a lavorare e si scalda internamente, poi funziona regolarmente.
E' la temperatura abbinata al rapporto C reali della batteria /corrente assorbita, se la batteria è vecchia e o caricata da molto tempo il problema si anticipa.
Magari il locale non era freddissimo ma le batterie dove le avevi tenute ?


Umberto
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Vecchio 26 novembre 17, 08:03   #7 (permalink)  Top
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Sempre li nello stesso magazzino effettivamente la batt non è nuovissima ed è carica da circa una settimana.Appena ho tempo voglio caricare le batt dell'aliante e provarle sul modello almeno riesco a escludere qual cosa
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Vecchio 27 novembre 17, 20:42   #8 (permalink)  Top
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Prova il modello con un altro regolatore, a volte funziona anche fino a3/4di motore, può darsi che a tutta canna taglia perché sta andando.
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Vecchio 28 novembre 17, 13:53   #9 (permalink)  Top
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al momento ho fatto solo la prova con le batterie che ho sempre usato ed effettivamente il problema sembrerebbero loro mantre una infatti a freddo non funziona ma appena si scalda torna a funzionare,con l'altra non posso superare i il mezzo gas mai.Volevo provare con la batteria dell'aliante ma ho piegato l'alberiono del motore tacci sua e vibra come un matto e non oso dargli troppo gs.Ora dovrò prima cambiare albero e poi fare il test.
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Vecchio 29 novembre 17, 12:12   #10 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da imperatore82. Visualizza messaggio
al momento ho fatto solo la prova con le batterie che ho sempre usato ed effettivamente il problema sembrerebbero loro mantre una infatti a freddo non funziona ma appena si scalda torna a funzionare,con l'altra non posso superare i il mezzo gas mai.Volevo provare con la batteria dell'aliante ma ho piegato l'alberiono del motore tacci sua e vibra come un matto e non oso dargli troppo gs.Ora dovrò prima cambiare albero e poi fare il test.
Prova a caricare la batteria piu' gnucca, poi la metti su un termosifone a scaldare (35/40°) e adoperala, poi ci dici cosa cambia (se cambia).


Umberto
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