![]() |
Problema con Schulze 6-330 d Ciao, mi capita spesso e volentieri e non capisco perche', che il sopracitato carica batterie quando carico ad esempio 4 o 5 celle ni-cd o ni-mh a 0.100 ampere non si fermi al raggiungimento della capacita' impostata ma va oltre es. pacco da 1500 mAh lo fermo io anche a 2200 mAh. Io mi domando dove mette sta corrente o meglio dove dissipa la corrente o meglio ancora non e' che va in tilt per il passaggio mollto basso di corrente e non capisce piu' quanta ne ha messo ? Ho notato che a 0.250 Ampere funziona benissimo. Grazie e ciao |
Problema comune a molti CB: non rilevano il picco di tensione con correnti così basse e non si fermano. La corrente viene dissipata in calore ed esendo modesta la corrente di carica anche il calore non sarà eccessivo. |
Citazione:
Tu come fai ? Grazie |
Ti calcoli i tempi e ti metti la sveglia dopo le ore necessarie per la ricarica... http://www.baronerosso.it/Articolo50.html A me con il Triton funzionava il delta peak anche a 100mA... anche se non era il massimo della precisione. Probabilemnte puoi anche regolare la sensibilità del delta nello Schulze... Ora con il Robbe non ho ancora provato a metterlo al minimo ma già in un paio di occasioni si è fermato per eccesso di carica... non ha funzionato il delta peak... poi proverò a regolarlo anche io e vedere se cambia qualcosa. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002