Elettrificare piper j3-cub greatplanes Causa problemi di gestione vorrei cambiare la motorizzazione del mio piper da 2 metri di a.a. Al momento monta un ASP 80 4 tempi..motore un pò sovradimensionato..originale volava con un'ENYA 60 4 tempi con elica 12x6. Il modello,con motore montato servi ricevente e tutto quanto,pesa 3300 grammi. Che motore posso montarci? Ho visto su Jonathan due motori che ipoteticamente potrei montare ma vorrei avere consigli da voi: -FullPower - Motore brushless 4253A 515Kv oppure -FullPower - Motore brushless 4260A 700Kv In alternativa ci sarebbe anche questo -Turnigy G60 Brushless Outrunner 500kv (.60 Glow) In materia di elettrico non me la cavo molto bene e per questo mi affido a voi che ne sapete più di me. Come pocco batterie pensavo o a 4S o a un 5S da almeno 4000 Mah e un regolatore da 70-80 amp. |
Ciao! io PERSONALMENTE starei su un motorozzo che gira piano e gli metti una bella elica che ti porti a spasso il modello in relax.. il fullpower da 515Kv secondo me ci può stare(e costa pure meno del cinese HK:wink:)..elica da 16 pollicioni..4S così stai anche leggerino (oppure 15 pollici con 5S per contenere un po' gli amperessss) i watt assorbibili dai 3 motori sono più che abbondanti per le tue necessità..ma con l'ESC starei un filino più abbondante tipo sui 100A (io mi trovo bene con i classici ESC rossi di HK che arrivano già pronti all'uso e non c'è tanto da pistolare:lol:) Ripeto..questo è una idea di come lo farei io..attendiamo altri pareri. Saluti PS:in rete non si trovano spunti da qualcuno che lo ha già elettrificato? |
Ciao.Un 4-5 anni fa avevo sempre un Piper da 2 metri..cambiava solo il produttore (goldberg) e lo avevo fatto elettrico.A parte che non mi ricordo proprio come volava ne quanto consumava..con questo sono punto e a capo. Diciamo che quello che cerco é una buona autonomia,almeno un 8-10 minuti di volo,e una giusta potenza senza avere assorbimenti da urlo. Considera che é un modello "da battaglia" quindi zero sbattimenti...arrivo al campo,collego le lipo e volo...e tanto divertimento. Per il regolatore rosso che hai citato..lo si trova anche sbec? Intendevi questo? https://hobbyking.com/media/catalog/...alog/51657.jpg Senno ho uno sbec separato con lipo da 1500. Elica Apc 15"x??? |
Citazione:
[YOUTUBE]https://www.youtube.com/watch?v=jMxO4ErX5Ew[/YOUTUBE] |
gli esc si..intendo quella serie li..non mi hanno mai dato noie o problemi. se poi vuoi metterci l'alimentazione separata sfili il filo rosso dalla spinetta che va sulla ricevente e ci metti il bec esterno. quello del video usa il G60 che hai postato te con una 14x8 ed ESC da 70 proprio come erano le tue prime intenzioni.:lol: il decollo dal prato sai anche te che è una formalità con un piper! B) una volta in aria vola benissimo quel modello! se opti per una 15" direi 15x7 ed allora ti basta un 70A e 4S e sei a posto! |
Si ti ripeto..non cerco prestazioni da traino..basta che voli,che abbia sufficiente motore per venire fuori da qualsiasi problema e che non consumi come una portaerei!! Pensavo alle 4S anche per un discorso economico...magari prendo 2-3 pacchi batteria da 4000 mah e ci volo un pomeriggio intero senza grossi sbattimenti. Elica,rigorosamente Apc..per il regolatore,magari,meglio stare un po piu abbondanti..visti i costi ormai che hanno. |
Alla fine ho trovato un Hacker A50 12S con regolatore da 100 amp qui sul forum e me lo sono preso. Assieme a 2 lipo 6S da 4000 Mah. Per il momento proviamo così e vediamo come si comporta. |
1 Allegato/i Sto usando Drive calculator per avere un'idea di che elica montare e di che assorbimenti potrei avere. Con motore hacker a50-12s,regolatore da 100 Ampere,lipo da 22.2 volt ed elica 13x8 apc-e ottengo 4966 grammi di spinta,corrente 54 volt,efficenza 79,5 e 4,1 grammi/watt di efficenza di spinta.... Potrebbe andare? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:02. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002