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Vecchio 01 ottobre 17, 11:00   #1 (permalink)  Top
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Dubbio accoppiamento motore/elica

Salve a tutti,
Dopo anni a volare con gli elicotteri ho deciso di costruirmi un aereo, per la precisione una "flying wing" da 60 cm. Qualche giorno fa ho preso tutto il necessario ma ora ho qualche dubbio. Ho preso un brushless outrunner per lipo 2-3s 2280kv da 20g e 23mm di diametro con eliche consigliate 5030 e 6040. Io, poichè sono stato attento solo al peso e all'amperaggio, ho preso un'elica 7060. Rischio di bruciare tutto e quindi ordino un'altra elica o posso andare tranquillo?

Grazie in anticipo
helidoc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 22:30   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di andy74rc
 
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Originalmente inviato da helidoc Visualizza messaggio
Salve a tutti,
Dopo anni a volare con gli elicotteri ho deciso di costruirmi un aereo, per la precisione una "flying wing" da 60 cm. Qualche giorno fa ho preso tutto il necessario ma ora ho qualche dubbio. Ho preso un brushless outrunner per lipo 2-3s 2280kv da 20g e 23mm di diametro con eliche consigliate 5030 e 6040. Io, poichè sono stato attento solo al peso e all'amperaggio, ho preso un'elica 7060. Rischio di bruciare tutto e quindi ordino un'altra elica o posso andare tranquillo?

Grazie in anticipo
Con 3s con quel kv Sarai oltre I 30A che probabilmente è il doppio di quello che regge. Potresti provare la 7x6 con 2s, ma io preferirei la 5x3 con 3s, anche per limitare la coppia dell'elica che su un'apertura cosi ridotta si fa sentire molto, in particolare al lancio.
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 ottobre 17, 22:41   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di helidoc
 
Data registr.: 16-03-2012
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In realtà ho già una batteria 2s da 850mAh e 35C e vorrei utilizzare quella in più L'ESC è da 20A. In caso provo con la 7x6 controllando la temperatura?
Ma in ogni caso con la 6x4 a 2s non dovrei avere problemi, vero?
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brushless, elica, motore



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