Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 luglio 17, 09:50   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Consiglio su modello classe 50 F3A o 3D

Ciao,

stanco di volare con modelli veloci (Funjet, nano racer) voglio ora un modello elettrico più grande e dal volo più "tranquillo".

Per piacere mi consigliate un bel modello F3A (possibilmente) o anche 3D non troppo delicato e non troppo impegnativo economicamente con cui divertirmi?

Pensavo ad un classe 50 tipo dai 1.4 ai 1.6 m di apertura alare.

Grazie dell'aiuto, ciao.
Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 09:41   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
F3a in questa classe posso consigliarti in casa sebart il wind o l'angel, oppure il miss wind, vedi tu in base ai costi.
Se vuoi spendere qualcosa meno puoi cercare il monolog 70 della bjcraft, lo vende anche hobbyking sotto il nome di ionos. Ti sconsiglio invece il mellizo, vola da dio, ma ha dei legnami pessimi.
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 09:46   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
F3a in questa classe posso consigliarti in casa sebart il wind o l'angel, oppure il miss wind, vedi tu in base ai costi.
Se vuoi spendere qualcosa meno puoi cercare il monolog 70 della bjcraft, lo vende anche hobbyking sotto il nome di ionos. Ti sconsiglio invece il mellizo, vola da dio, ma ha dei legnami pessimi.
Grazie e invece come 3D oltre al Sebart, cosa mi consiglieresti come modello di qualità?
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 14:37   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da dcaccount Visualizza messaggio
Grazie e invece come 3D oltre al Sebart, cosa mi consiglieresti come modello di qualità?
Ciao,
mi dite per piacere come sono qualitativamente i Goldwing e gli Areoplus? E rispetto ai Sebart?

Grazie,
daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 17, 14:56   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
Aeroplus sono mooooolto simili ai goldwing, provabilmente escono dalla stessa fabbrica. parli di tre marchi di qualità, una volta i sebart avevano fama di essere belli e volare bene ma di essere fragili.
Personalmente per il 3d i numeri uno sono gli extreme flight
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 luglio 17, 15:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
Aeroplus sono mooooolto simili ai goldwing, provabilmente escono dalla stessa fabbrica. parli di tre marchi di qualità, una volta i sebart avevano fama di essere belli e volare bene ma di essere fragili.
Personalmente per il 3d i numeri uno sono gli extreme flight
Grazie, tra i tuoi qual è il preferito? Io vorrei usare le lipo 6s 5000 per compatibilità con l'elicottero
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 09:58   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
io le 6s 5000 le uso sugli f3a, sui 3d da 1450/1500 mm di AA di goldwing e aeroplus sono esagerate, così come sugli extreme flight. Potrebbero andar bene sull'edge da 1700 mm dell'aeroplus o su modelli similari che trovi su mattfly.

Quale preferisco io non ha molto senso, ogni modello ha caratteristiche proprie, in genere non amo gli sbach, mi piacciono gli edge, e sono convinto che uno yak 55 vada provato almeno una volta nella vita ma qualsiasi altro potrebbe dirti esattamente l'opposto.

Una volta su hobbyking si trovava il clone del vyper65 di 3d hobby shop (3DHS), ora non c'è più, quello era un buon ibrido per volo pattern e 3d e grande a sufficienza per delle 6s 5000 (io ci mettevo quelle)
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 10:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
io le 6s 5000 le uso sugli f3a, sui 3d da 1450/1500 mm di AA di goldwing e aeroplus sono esagerate, così come sugli extreme flight. Potrebbero andar bene sull'edge da 1700 mm dell'aeroplus o su modelli similari che trovi su mattfly.

Quale preferisco io non ha molto senso, ogni modello ha caratteristiche proprie, in genere non amo gli sbach, mi piacciono gli edge, e sono convinto che uno yak 55 vada provato almeno una volta nella vita ma qualsiasi altro potrebbe dirti esattamente l'opposto.

Una volta su hobbyking si trovava il clone del vyper65 di 3d hobby shop (3DHS), ora non c'è più, quello era un buon ibrido per volo pattern e 3d e grande a sufficienza per delle 6s 5000 (io ci mettevo quelle)
Quindi sul Wind S 50 usi le 6s 5000, come le trovi?
Grazie
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 luglio 17, 15:00   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di santuz
 
Data registr.: 22-12-2006
Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
prima le usavo, ora ho solo pacchi da 4000 e tra i due non trovo differenza in volo
__________________
Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis
santuz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 luglio 17, 09:14   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dcaccount
 
Data registr.: 24-01-2008
Messaggi: 283
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
prima le usavo, ora ho solo pacchi da 4000 e tra i due non trovo differenza in volo
Quindi se prendo le 4000 6s posso usarle anche su altri modelli tipo Goldwing e Extreme Flight? Sto infatti cercando di standardizzare anche in funzione dei prossimi acquisti.

Posso poi chiedere il tuo consiglio sull'ESC e sul BEC? Sono sempre preoccupato di possibili brown out dovuti ad assorbimento eccessivo dei servi. Tu cosa usi?

Grazie Daniele
dcaccount non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
F3a:consiglio scelta modello. tonino 57 Aeromodellismo Categorie 8 05 ottobre 12 00:22
F3A Consiglio modello LUKAS Aeromodellismo Categorie 10 22 luglio 12 16:04
Consiglio modello 3D classe 50cc neo69 Aeromodellismo Volo 3D 111 25 settembre 11 21:18
consiglio su modello f3a PRECISO da1.8mt top gun -it's showtime! Aeromodellismo 3 05 settembre 11 13:52
Consiglio per un modello classe 50 cobian Aeromodellismo Volo 3D 5 24 ottobre 10 08:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002