Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 17, 21:26   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Citazione:
Originalmente inviato da santuz Visualizza messaggio
si, ma solo quando li ho smontati, finchè li ho lasciati al loro posto zero problemi
Ma devo.dire che ho sempre utilizzato servi Jr ed Hitec e anche loro hanno a volte le loro defaiance.
Mi ricordo la volta che sono atterrato con un alettone ko causa un servo JR andato a signorine, una volta smontato il servo ho scoperto che il motore girava nella sua sede causa n cattivo fissaggio dello stesso probabilmente anche alle vibrazioni, per cui torcendo i cavi di alimentazione si sono dissaldati. Poi nelle successive versioni hanno cambiato l'attacco del motore montandolo sulla piastra elettronica
Per quanto riguarda i servi Corona viste le caratteristiche (digitali, doppio cuscinetto e.ingranaggi metallici) sono secondo me sicuramente una buona scelta, oltre che economici, peraltro hanno una assenza di giochi e un buon azzeramento del centro.



Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 febbraio 17, 11:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Come procede? Novità? Foto? ☺

Inviato dal mio SM-J320FN utilizzando Tapatalk
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 17, 22:29   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ormai il modello è montato, ho solo modificato la basetta di serraggio dell'ala, che in origine aveva griffe e viti da 2.5 mm in acciaio ed ho sostituito le griffe da 6 mm e le viti con quelle in naylon da 6 mm.
Mi rimane soltanto di predisporre i comandi rc e poi collaudare il tutto ;)

F3A/V  KOMET 1 ARF BB Skyaviations-p_20170228_221411.jpg

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 17, 21:41   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Mi rimane soltanto di predisporre i comandi rc e poi collaudare il tutto ;)
E' stato poi fatto il collaudo?

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 12:48   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di royalfigther69
 
Data registr.: 01-01-2006
Residenza: Cagliari
Messaggi: 690
Ciao Andrea, diciamo che è semipronto al collaudo, ma per problemi vari di lavoro e famigliari per non parlare anche del meteo inclemente che ci mette lo zampino sto rinviando di settimana in settimana.......

Non appena collaudo recensisco ;)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
royalfigther69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 17, 17:24   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Non appena collaudo recensisco ;)
Aspettiamo curiosi

Andrea
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 maggio 17, 09:12   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pilota Solitario
 
Data registr.: 22-09-2011
Residenza: Da qualche parte, laggiù
Messaggi: 970
Impazienti e curiosi aspettiamo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
__________________
"Mira alla luna. Anche se sbagli, atterrerai tra le stelle".
(Cit. Les Brown.)
Pilota Solitario non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 17, 13:39   #48 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-12-2014
Messaggi: 249
Ho visto volare quello di francazio in occasione della garadi borgo a mozzano.
Motorizzato rossi 61 e pipa sul fianco della fusoliera, mi ha lasciato un ottima impressione. Non eccessivamente veloce, e sempre stabile anche con qualche bava di vento.
Forse, con un collettore a curva larga è anche possibile far correre la marmitta sotto l ala
Ita 15646 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 luglio 17, 09:29   #49 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
sto rinviando di settimana in settimana.......
Novità sul fronte del collaudo?

Alla fine ho preso un Komet anch'io. Ho solo aperto la scatola e sto studiando le soluzioni possibili perché i comandi originali non mi garbano molto.
Dal momento che escono dai 2 lati opposti ma nello stesso punto, si potrebbero usare le guaine dei bowden (già incollate in fabbrica) per guidare il pull-pull del direzionale.

Per una maggior scorrevolezza potrei inserire nella guaina un tubicino di teflon che ho già in casa, diametro interno 1.0 o 1.2 (roba di Schaller di tanti anni fa).
A quel punto impegnerei entrambe le aperture in coda e potrebbe essere un problema ricavare le altre 2 per l'elevatore (pensavo anch'io a barra rigida e comando sdoppiato in coda), che andrebbero praticate più o meno nella stessa posizione delle precedenti.

In alternativa, far uscire i comandi dell'elevatore sopra al timone orizzontale anziché sotto, soluzione pratica ma indubbiamente carente dal lato estetico.

Hai ragione: anch'io pensavo fosse una stupidaggine, ma questo è il primo ARF che compro in vita mia e mi sto rendendo conto che voler modificare le cose pensate da altri a modello già assemblato e rivestito non è semplicissimo.

Un esempio banale: ll castello motore fornito per i glow, (in legno tenero... non mi dà molto affidamento ) è asimmetrico, per portare l'asse di trazione al punto corretto.

Volendolo rifare (o adattarne uno commerciale), bisogna tenerne conto, oppure rifare i fori sulla parafiamma tappando quelli già esistenti.

In alternativa, se le misure lo consentono, realizzare un distanziale intermedio che faccia da adattatore fra castello motore commerciale e fori preesistenti, salvando capra e cavoli

Prima di metterci mano ho deciso di scaricare il disegno orginale del Komet in scala 1:1 e stampare le porzioni che mi interessano, in modo da cercare di agire a ragion veduta e non a casaccio.
O perlomeno a provarci... tanto, già sbaglio di mio dopo aver preso cento misure, figuriamoci andando a naso!

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 17, 13:17   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Novità riguardo a vari e collaudi vari?
Credo che presto anch'io mi aggiungerò alla ardita schiera dei possessori di questo interessante ARF. Si tratta dell'F3A pattern che tra tutti m'ha sempre più affascinato. Non occorre dirlo, ma al pari di Andyflyer lo motorizzerò rigorosamente Glow 2T. Ho ancora da terminare il Curare, che acquistai sula base della bontà delle sue caratteristiche, ma in vero, il modello non mi piacque mai (per non dire che lo trovavo orrido allora, ed ora... beh, non ho cambiato opinione), tanto che ancora non mi decido a terminarlo. Se andrà in porto l'acquisto, il Komet spiccherà sicuramente il volo prima dell'altro. Riportate pure le vostre esperienze (per quello a scoppio sarebbe auspicabile che qualcuno apra una discussione nella relativa sezione). Buon proseguo d'estate a tutti.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IMPACT F3A Composite-Arf gereco Merc. Aeromodellismo 1 22 febbraio 16 19:43
F3A OLYMPUS 140cm ARF Blue Eyes Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 maggio 15 10:43
Cerco F3A vintage Kosmo Komet Galaxy giobri Compro 0 20 giugno 11 21:48
modello F3A Accipiter 61-90 arf albip51d Aeromodellismo Categorie 7 18 gennaio 11 14:56
Komet F3A Bertolani 2M86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 27 luglio 10 23:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002