Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 agosto 17, 13:54   #51 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Exclamation

Citazione:
Originalmente inviato da icarus64 Visualizza messaggio
Novità riguardo a vari e collaudi vari?
Credo che presto anch'io mi aggiungerò alla ardita schiera dei possessori di questo interessante ARF. Si tratta dell'F3A pattern che tra tutti m'ha sempre più affascinato. Non occorre dirlo, ma al pari di Andyflyer lo motorizzerò rigorosamente Glow 2T. Ho ancora da terminare il Curare, che acquistai sula base della bontà delle sue caratteristiche, ma in vero, il modello non mi piacque mai (per non dire che lo trovavo orrido allora, ed ora... beh, non ho cambiato opinione), tanto che ancora non mi decido a terminarlo. Se andrà in porto l'acquisto, il Komet spiccherà sicuramente il volo prima dell'altro. Riportate pure le vostre esperienze (per quello a scoppio sarebbe auspicabile che qualcuno apra una discussione nella relativa sezione). Buon proseguo d'estate a tutti.
Ho inviato e-mail a Skyaviations per acquitarne uno o due kit; mandata venerdì scorso con tanto di conferma automatica della ricezione. Ancora non hanno risposto. Sul sito non si accenna chiusura per ferie. E' normale che si prendano queste latenze, prima di rispondere?
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 11:16   #52 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Dieter dice che non ha ricevuto niente.
Figurati se non sta attento agli ordini via mail.
Ma tu che mail hai usato?

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 11:21   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
Guarda cosa mi scrive Dieter:

Hi Cristiano,

i need your help. I heard somebody ask by us about 2 Komets. I never got any email from this guy. What can I do? Other information: I sold now many Komet`s mainly to Austria and Germany, so our stock is not so big. We decide the price now 298 Euro additional shipping costs.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iations-6.html

Can you help me what he want?

Mit freundlichen Grüßen

Dieter Hornig
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747

Ultima modifica di BaroneRosso : 07 agosto 17 alle ore 15:59 Motivo: Rimozione email
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 agosto 17, 12:39   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Citazione:
Originalmente inviato da pellikano Visualizza messaggio
Guarda cosa mi scrive Dieter:

Hi Cristiano,

i need your help. I heard somebody ask by us about 2 Komets. I never got any email from this guy. What can I do? Other information: I sold now many Komet`s mainly to Austria and Germany, so our stock is not so big. We decide the price now 298 Euro additional shipping costs.

http://www.baronerosso.it/forum/aero...iations-6.html

Can you help me what he want?

Mit freundlichen Grüßen

Dieter Hornig
Ciao Cristiano, rispondo dopo la tua tempestiva telefonata: Ho inviato mediante il form presente nel sito; quello con la protezione CAPTCHA nel sito, e mi è giunta anche la risposta automatica di avvenuta ricezione; ora provo a reinviare via mail come da te suggerito, e anche via FB in pvt. Buon proseguo di vacanze, carissimo!
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)

Ultima modifica di BaroneRosso : 07 agosto 17 alle ore 15:59 Motivo: Rimozione email
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 13:29   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pellikano
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Foligno
Messaggi: 3.008
So che sei riuscito a contattarlo ma il prezzo, non più di € 225 spedizione inclusa ma € 298 + spedizione, ti piace poco. Lo credo.

La vecchia offerta per la sola Italia di 225 € doveva servire a fornire il Komet a prezzo politico agli appassionati ed amici che amavano questo modello.

L'occasione non è stata captata al volo (per dire la verità, in fabbrica si aspettavano una entusiastica reazione che non c'è stata affatto!) e siccome il modello vola bene, piace ed è richiesto da altri modellisti di altre nazioni, si è deciso di riportare ad un prezzo unico (€ 298 + S.S.) tutti i Komet che saranno venduti da ora in poi.

Nemo propheta in patria.

Conoscendo il vizio di certi aeromodellisti italiani direi che il provvedimento, antipatico e anticommerciale, calza però loro come un calzino su misura.

Marameo.

Cg
__________________
...quello che noi chiamiamo "passione" altri dicono "mania". Dev'essere un bacillo veramente resistente che quando entra nel sangue non molla più. (Ninetto Ridenti) Arch. Cristiano Giustozzi FAI 10694. Tel. 393 9772747
pellikano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 17, 18:57   #56 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di icarus64
 
Data registr.: 30-03-2011
Residenza: perugia
Messaggi: 3.149
Sì; con Dieter ci siamo sentiti via mail. Mi ha comunicato la nuova politica di vendita. Avevo convinto pure Guido a prenderne uno, ma con i nuovi prezzi ne lui ne io siamo più interessati all'acquisto dello steso. I listini sono cambiati proprio nei giorni in cui intendevo efettuare l'ordine.
Pazienza; non so se sei al corrente dei miei problemi dell'ultimo periodo: ora ho ancora le stampelle ma va meglio, però trà ospedale, intervento e decorso post-operatorio la mia mente non era così libera da pensar alle cose dell'aeromodellismo. Sono arrivato fuori tempo massimo. Pazienza.
__________________
"Quando il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito." (anonimo) - "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi." (A. Einstein)
icarus64 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 18, 13:01   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bloody engine
 
Data registr.: 27-08-2012
Messaggi: 102
Qualcuno lo ha motorizzato a scoppio?
Lo sopporta un Rossi 60?
Bloody engine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 ottobre 18, 11:56   #58 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da royalfigther69 Visualizza messaggio
Ciao Andrea, diciamo che è semipronto al collaudo (...)
Non appena collaudo recensisco ;)
C'è stato poi il tuo collaudo?

Il mio sì, ma causa innata propensione a complicarmi la vita (doppio impianto batteria per alimentazione separata carrelli meccanici, circuito autocostruito per alimentaione candela onboard, etc.) non ci si è capito molto... è già un miracolo che sia tornato intero a terra, e sottolineo non per merito mio

Ora dovrò eliminare tutti i pastrocchi elettronici, rifare qualche prova radio seria a terra e ricollaudare da zero.

Se vuoi farti due risate... Collaudo avventuroso

Andrea
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 ottobre 18, 22:32   #59 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di mineieio
 
Data registr.: 30-01-2013
Residenza: pavia e provincia
Messaggi: 126
Ciao Andrea ho letto su un altra discussione il collaudo komet.... menomale che non si è rotto, il mio è in dirittura di arrivo e devo dire che di lavoro ce ne stato soprattutto alla questione rinforzi fuso e supporto motore, nel complesso è fatto bene il modello , il mio l'ho motorizzato asp61 2 tempi e ho fatto, mi correggo ha fatto mio padre,io mi limito ad aiutarlo, un impianto separato rx e carrelli elettrici, dove per quanto riguarda l impianto di bordo quindi i soli servi c è un bec da 10 amp in continuo della Castle Creation, per quanto riguarda i carrelli elettrici per l appunto ho utilizzato un altro bec da 7,5 amp sempre in continuo, i carrelli sono quelli proposti da Skiaviation e a vedersi non sono male..... gli atterraggi diranno la verità sulla bontà del prodotto. Vengo al dunque cosi configurato il modello pesa escluso le 2 batterie per rx e carrelli e il carburante 1961 grammi per quanto riguarda la fusoliera , e 1010 grammi l ala che io ho unito in un unico blocco a differenza di te che l hai tenuta separata, comprensiva di servi e carrelli. Chiedevo se potresti dirmi quanto pesa il tuo Komet , se il punto di C.G. indicato dal produttore è corretto quindi 157mm. dal bordo di entrata e se hai dovuto mettere piombo ( spero poco ) quanto e in che punto o punti senza raggiungere una criticità strutturale del modello. Ti ringrazio in anticipo e ti auguro una buona serata.
eugenio


Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
mineieio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 ottobre 18, 11:21   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Andyflyer
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 809
Citazione:
Originalmente inviato da mineieio Visualizza messaggio
Chiedevo se potresti dirmi quanto pesa il tuo Komet
Peso a secco 3.550 kg, bilancia Chicco ritrovata in cantina (ora mio figlio fa l'Università )

Citazione:
Originalmente inviato da mineieio Visualizza messaggio
se il punto di C.G. indicato dal produttore è corretto quindi 157mm. dal bordo di entrata
Se hai letto del collaudo, avrai visto che col CG non ci ho azzeccato proprio... non sono qualificato a rispondere
Ho ignorato le istruzioni Skyaviations rifacendomi al CG indicato sul disegno originale, ma avendo una mano infortunata ho appoggiato il tutto su un trespolo/accrocco che evidentemente non ho saputo leggere e/o mi ha dato valori sballati.

Mi sono ripromesso, appena possibile, di calcolare il CG con le formule canoniche per confrontarlo con i valori dichiarati. Ma debbo avere qualche ora libera per rilevare le misure direttamente sul modello, per il momento purtroppo non se ne parla

Citazione:
Originalmente inviato da mineieio Visualizza messaggio
se hai dovuto mettere piombo (spero poco) quanto e in che punto o punti senza raggiungere una criticità strutturale del modello.
Come si sarà intuito, non lo so ancora Prima sposto la batteria più indietro che posso, poi vedrò quanto piombo aggiungere in coda. Il problema degli ARF è che non sai come sono fatti, probabilmente aprirò un piccolo tratto dl fondo fusoliera in coda, eventualmente rinforzandolo.

Conta che tu hai un motore con silenziatore, io una risonanza con collettore (più pesante): il tuo CG potrebbe essere più corretto. Ti saprò dire più avanti, dopo il ricollaudo.

Andrea

P.S. Certo che in "Volo Elettrico" c'entriamo come i cavoli a merenda
__________________
Chi vola vive

"I'm not the Lord of the Rings... but neither have the nose ring, guys!| (A.S.)
Andyflyer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
IMPACT F3A Composite-Arf gereco Merc. Aeromodellismo 1 22 febbraio 16 20:43
F3A OLYMPUS 140cm ARF Blue Eyes Aeromodellismo Volo Elettrico 9 23 maggio 15 11:43
Cerco F3A vintage Kosmo Komet Galaxy giobri Compro 0 20 giugno 11 22:48
modello F3A Accipiter 61-90 arf albip51d Aeromodellismo Categorie 7 18 gennaio 11 15:56
Komet F3A Bertolani 2M86 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 28 luglio 10 00:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002