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Vecchio 09 dicembre 16, 13:13   #1 (permalink)  Top
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Eccolo qui... mi sono fatto il regalo di Natale!!!

Solo dato un'occhiata per vedere che tutto fosse in ordine, il modello è molto ben fatto, l'epo è liscio e denso, servirà la giusta mano di lucido/satinato, poichè è un po troppo opaco, ma il modello promette di fare la sua porca figura.... Retrattili, flaps, ho intravvisto un circuitino nero, nel groviglio di spinette che escono dall'ala e potrebbe essere addirittura un piccolo sequencer, per i portelli dell'anteriore...Mi riservo di verificare meglio...Molto bella la pentapala, anche se richiederà lavoro certosino, per la bilanciatura.... Dovrebbe essere rapidissimo montarlo... Seguiranno aggiornamenti...

To be continued...

Franz
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.....lassù non c'è tempo per pensare: se pensi...sei morto!!! (Tom Cruise - Top Gun 1986)
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Vecchio 09 dicembre 16, 15:04   #2 (permalink)  Top
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Eccolo qui... mi sono fatto il regalo di Natale!!!

Solo dato un'occhiata per vedere che tutto fosse in ordine, il modello è molto ben fatto, l'epo è liscio e denso, servirà la giusta mano di lucido/satinato, poichè è un po troppo opaco, ma il modello promette di fare la sua porca figura.... Retrattili, flaps, ho intravvisto un circuitino nero, nel groviglio di spinette che escono dall'ala e potrebbe essere addirittura un piccolo sequencer, per i portelli dell'anteriore...Mi riservo di verificare meglio...Molto bella la pentapala, anche se richiederà lavoro certosino, per la bilanciatura.... Dovrebbe essere rapidissimo montarlo... Seguiranno aggiornamenti...

To be continued...

Franz
Complimenti...........di solito la FMS usa i sequencer per gli sportelli dei carrelli.
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Vecchio 09 dicembre 16, 15:21   #3 (permalink)  Top
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Complimenti...........di solito la FMS usa i sequencer per gli sportelli dei carrelli.
Ciao Clay... Infatti sembrerebbe quello... Visto?!? Ero partito per ordinare il tempest, poi ho visto questo e ho"deviato"

Serve necessariamente una mano di lucido, perchè è troppo opaco così...

Se mi riesce, stasera faccio qualche foto...



Franz
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Vecchio 09 dicembre 16, 18:30   #4 (permalink)  Top
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Ciao Clay... Infatti sembrerebbe quello... Visto?!? Ero partito per ordinare il tempest, poi ho visto questo e ho"deviato"

Serve necessariamente una mano di lucido, perchè è troppo opaco così...

Se mi riesce, stasera faccio qualche foto...



Franz
Posta, posta...soggetto interessante........anche se io ormai per natale ho fatto il pieno.......
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Vecchio 14 dicembre 16, 16:09   #5 (permalink)  Top
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ho dovuto rinunciare al lucido, perchè PER FORTUNA ho provato su un pezzetto di vernice non visibile (interno ala sotto alla fuso) e il lucido, pur non aggredendo l'espanso, essendo a base acqua, provocava screpolature evidenti sul rosso della vernice.. Me lo terrò così, anche se non è proprio fedelissimo al reale... Sull'assemblaggio, poco da dire...sono 8 viti, in pratica... Sorprendentemente già bilanciata quasi perfettamente l'elica pentapala, e molto buono l'accoppiamento con l'ogiva oblunga tipica del PC21... Per una volta combaciante ed allineata praticamente al primo colpo!!! Il CG suggerito (tra 90 e 95mm dal BE alla radice) con le celle che vorrei usare (Zippy compact 2200 4s 35c) si ottiene posizionandole parecchio più avanti della basetta pre- installata che, suppongo, vada bene per delle 2600 mA o anche un pelo più grosse, ma, idea mia, tutta da verificare, ho la forte impressione che, pur non essendo un mattone, il modello voli meglio se lo si tiene più scarico. La conseguenza è stata ricavare con una piccola basetta di balsa e velcro una "piazzola" per il pacco batteria un po più avanzata....Vedremo, il collaudo è per sabato, tempo permettendo...

La linea è molto accattivante, i costo, tutto sommato pure...se anche il volo sarà in linea con le aspettative, sarà un successo!!!

Non ho fatto foto, appena posso, posto....

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Vecchio 14 dicembre 16, 16:42   #6 (permalink)  Top
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Dimenticavo....Niente sequencer, il "bussolotto cui si attaccano le varie spinette è una specie di Bus per i collegamenti alari e del carrello che permette di poter utilizzare anche riceventi di soli 6ch... in pratica serve ad "accoppiare" e gestire i flap e gli alettoni.... I portelli dell'anteriore si aprono e si chiudono con un banale (ma efficacissimo) leveraggio su cui si appoggia la gamba stessa del carrello una volta retratto...
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Vecchio 14 dicembre 16, 17:39   #7 (permalink)  Top
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Dimenticavo....Niente sequencer, il "bussolotto cui si attaccano le varie spinette è una specie di Bus per i collegamenti alari e del carrello che permette di poter utilizzare anche riceventi di soli 6ch... in pratica serve ad "accoppiare" e gestire i flap e gli alettoni.... I portelli dell'anteriore si aprono e si chiudono con un banale (ma efficacissimo) leveraggio su cui si appoggia la gamba stessa del carrello una volta retratto...
Meglio, 3 servi in meno da collegare e che si possono guastare.......
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Vecchio 15 dicembre 16, 10:21   #8 (permalink)  Top
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Meglio, 3 servi in meno da collegare e che si possono guastare.......
Eh, esattamente...Ho avuto proprio quel problema sia sul T28 FMS che sul Viperjet TaftHobby... Sul primo ho tolto entrambi i servi e incollato i portelli, dopo averli adattati, sul Viper ho tolto anche lì i portelli e fatto due formelle di depron che lasciano visibile solo la ruota, quando il carrello è retratto....

Qui, per fortuna, il problema non si pone, in effetti!!!
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Vecchio 19 dicembre 16, 11:02   #9 (permalink)  Top
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Collaudato!!!

Un gioiellino, poco altro da aggiungere.... Il CG suggerito è perfetto, la motorizzazione, pur dando l'idea di non eccessiva esuberanza, è perfettamente sufficiente per un volo in scala, e per tutta l'acrobazia di base, quella peraltro che fa anche l'aereo reale... Lo stallo, senza abbassare i flap, è abbastanza secco e repentino, ma avviene col modello praticamente fermo!!!
Abbassando i flap occorre una piccola percentuale di elevatore a picchiare, altrimenti il modello non scende più... Così facendo, la velocità di atterraggio è davvero bassa e non ci sono problemi, ma con un filino di..."riguardo" (leggasi non tirarlo troppo!) atterra senza problemi anche senza...
Ho goduto all'ennesima potenza sentendo...anzi, NON sentendo quasi il rumore della bella penta pala... Un ulteriore tocco di realismo...
Nonostante la poca superficie del direzionale, il modello esegue il tonneaux lento e a 4 tempi, perfettamente in linea, basta farne un paio per prenderci la misura.... Il volo a coltello, come è giusto che sia, richiede una velocità un pelo più sostenuta, ma esce egregiamente... La salita verticale, come si diceva, non è esplosiva, ma comunque perfettamente in scala...

Che dire...una riproduzione davvero ben fatta e che vola da DIO!!! Principianti astenersi, per tutti gli amanti del volo realistico, consigliatissimo!!!

...e si carica montato, praticamente in tutte le macchine, eh... (tranne le smart!!! )

Se avete domande...

Franz
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