Salve a tutti. Stavo postando con un eminente esponente della propulsione elettrica quando mi è sovvenuto un dilemma che immagino interessi a tutti coloro che vanno di elettrone: a quanto ammonta, in %, la differenza tra corrente allo spunto e corrente in volo?? Paolo |
Pa', questa però è una domanda da 100mln di dollari... a occhio e croce mi lancerei ad ipotizzare che è direttamente legata alla diminuzione della trazione dell'elica con l'aumentare della velocità. Direi che trovata questa, l'altra si ricava di conseguenza. |
Citazione:
Intendevo dire se esiste un valore, anche empirico, che permette di stabilire grosso modo quanto diminiusce il consumo. Tipo, il 20%, il 10% circa....quasi...forse... Paolo |
:unsure: non lo so... |
Citazione:
:axe: :axe: Allora attendo il parere di Anfarol che è LATITANTE riguardo anche ad altre questioni.... Paolo |
Solitamente, con celle a posto il recupero è intorno al 12-13%. Cuntent :D |
ma non dipende strettamente dal passo? Una 10x5 si comporta in modo ben diverso rispetto ad una 10x8 no? |
sangue-sangue-sangue-sangue chi ha ragione? Paolo PS: non serve necessariamente una formula matematica che spacca il pelo, basta un valore di riferimento spannometrico |
Lo spunto dipende dal motore ! e vabbé pure dall'inerzia di quello che si porta dietro.... a domani. |
Per "spunto" penso che Paolo intendesse l'assorbimento a terra. Selvaggio, quanto sei fiscale stasera :icon_poke: :cheers: |
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