29 agosto 16, 22:09 | #21 (permalink) Top |
User |
milan le spinette anno una bella presa tra maschio e femmina,non capisco come si potrebbero staccare, quello che potrei pensare e la coppia che da il motore sull'asse orizzontale dell'aliante quando do gas. ragazzi è proprio un insieme di queste due cose (rottura dell'elica con distacco dei tre cavi) per questo vorrei capire cosa succede al motore quando vengono staccati di colpo i tre cavi del motore,perchè secondo mè succede questo: do gas la spinta del motore fa si che riesca a staccare i tre cavi e il motore si pianta tutto d'un colpo provocando la rottura delle pale! potrebbe succeder questo?
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29 agosto 16, 22:26 | #22 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-12-2011 Residenza: Bologna
Messaggi: 131
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No, la stessa cosa succedeva ad un ragazzo al mio campo, la pala si spezza alla radice o lì vicino perchè fa troppi giri e non resiste, il mozzo si sbilancia, il motore gira e la coppia scardina l'ordinata, girando il tutto si staccano i fili del motore dal regolatore. Cambia le pale con quelle che ti hanno consigliato e continua ad usare il porta pale dritto che stai già usando, vedrai che i problemi spariscono
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29 agosto 16, 22:42 | #23 (permalink) Top | |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.763
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l'elica da 15 deve girare non oltre i 9000 giri quanti giri volt ha il motore? metti un link del motore specifico Citazione:
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29 agosto 16, 23:23 | #24 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-12-2005 Residenza: Milano
Messaggi: 311
| Citazione:
I connettori si staccano per gli ENORMI scuotimenti che si generano quando si rompe l'elica. È indispensabile rispettare le specifiche dell' elica (giri max ammissibili). | |
30 agosto 16, 09:30 | #25 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.547
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Altra possibilità (molto remota) è che una delle due pale si incastri nella fessura tra la fusoliera e la cappottina
..facendo un disastro. E' me era successo . Adesso metto del nastro adesivo intorno alla fessura .. q |
30 agosto 16, 22:07 | #26 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 03-09-2008 Residenza: Jesolo - VE
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| con 2000 watt, qualche segno sulla cappottina dovresti trovarlo però, magari piccolo
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03 settembre 16, 20:46 | #27 (permalink) Top |
User |
allora ragazzi non vi ho abbandonato reso conto di prove effettuate oggi in pendio. regolatore ben fermo pale cambiate ,avevo sempre le stesso che vi ho fatto sapere. il problema si è risolto. quindi il problema stava nel momento che aprivo gas e la coppia orizzontale era tale da staccare i tre cavi. quindi probabilmente quando si staccano i tre cavi dal regolatore qualcosa succede,ora sarebbe bello di capire questo. io pensavo che in questo caso il motore girasse a uoto per inerzia! c'è qualcuno che ce lo può spiegare bene quel che accade in quel momento?
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04 settembre 16, 21:55 | #28 (permalink) Top | |
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05 settembre 16, 17:12 | #29 (permalink) Top |
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ho capito!!! ha la fusoliera di gomma, quando il motore tira si allunga come un pisello in tiro, i cavi sono corti e si staccano....
__________________ "W la gnocca " "io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere" |
05 settembre 16, 22:40 | #30 (permalink) Top |
User | ciò pensato anchio ma non nè nemmeno quello
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