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Vecchio 29 luglio 16, 20:18   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da matteo27 Visualizza messaggio
1w30 a 3s con elica (4,7x4,7) raggiungi facilmente i 100A. Il rischio sono lo lipo non tanto il motore che se adeguatamente raffreddato li regge.
grazie
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Vecchio 29 luglio 16, 20:34   #12 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Soulsurfer Visualizza messaggio
Ammazza su quell'ala ci può salire sopra un carrello elevatore mi sa

Quindi sostanzialmente il procedimento è:
- taglio dei pani delle due semi ali
- ricavo lo scasso a tutta altezza con la larghezza designata per il longherone
- inserisco il longherone (che essenza?) opportunamente rastremato e incalzato in carbonio
- predisposizione cerniere in peel ply, laminazione dell'estradosso con biassiale, e copro tutto con balsa da 1mm
- rinforzi in balsa lungo linea degli alettoni
- pratico scassi pozzetti servi alari e cablaggi
- rinforzi nelle zone di fissaggio
- laminazione intradosso con biassiale e balsa 1mm
- una volta aperto il panino rifinitura bordi uscita e d'entrata
più o meno .... il mio ordine è un pelo diverso, ricopio e riordino:

- taglio dei pani delle due semi ali

- predisposizione cerniere in peel ply, laminazione dell'estradosso con biassiale, e copro tutto con balsa da 1mm (perché balsa che non serve a nulla a parte tirare dritta l'ala? usa legno un po' più duro, tanganika, obeche, che almeno non si segna negli atterraggi bruschi)

- ricavo lo scasso a tutta altezza con la larghezza designata per il longherone

- inserisco il longherone (che essenza? = Ayous) opportunamente rastremato e incalzato in carbonio

- rinforzi in balsa lungo linea degli alettoni (??? e dai con sta balsa...calza carbonio su una cannuccia di plastica, il peso non aumenta di molto ma aumenta notevolmente la resistenza a torsione)

- tubetti per cablaggi

- rinforzi nelle zone di fissaggio (esagera, esperienza personale)

- laminazione intradosso con biassiale e balsa 1mm (vedi sopra)

- una volta aperto il panino rifinitura bordi uscita e d'entrata

- verifica corrispondenza profilo e lisciatura ovviamente

- pratico scassi pozzetti servi alari

- allineamento e incidenza

- taglio alettoni e scavo della parte sotto il peel-ply


.... buon lavoro
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Vecchio 02 agosto 16, 22:14   #13 (permalink)  Top
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Intanto sono andato un po avanti a rilento sulla fuso, chiuso anche il muso e messi i primi rinforzi... Com'è come peso secondo voi? Il piano di quota sono un'altra 50ina di grammi, ma ho intenzione di fibrare tutto con tessuto di vetro da 50 g/m2
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Ultima modifica di Soulsurfer : 31 ottobre 16 alle ore 14:08
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Vecchio 02 agosto 16, 22:20   #14 (permalink)  Top
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E grazie x oni per la spiegazione sul procedimento per l'ala... temo però che prima di fine agosto/inizio settembre non riuscirò a cominciarla causa lontananza da casa
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Vecchio 03 agosto 16, 00:17   #15 (permalink)  Top
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Bello!! Assomiglia tanto al mio voodoo solo che ingrandito
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Vecchio 03 agosto 16, 22:09   #16 (permalink)  Top
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Grazie Aerox
Oggi "fibratina" in zona anteriore e incollata ordinata motore

Ultima modifica di Soulsurfer : 31 ottobre 16 alle ore 14:08
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Vecchio 06 agosto 16, 23:07   #17 (permalink)  Top
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Grazie Aerox
Oggi "fibratina" in zona anteriore e incollata ordinata motore
figo dopo vogliamo il video del collaudo
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Vecchio 09 agosto 16, 00:20   #18 (permalink)  Top
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video

intanto se il titolare del tread lo permette, metto il video del collaudo del mio dopo la ricostruzione della fusoliera polverizzata al secondo volo

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Vecchio 02 settembre 16, 18:12   #19 (permalink)  Top
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Eh bel gingillo X oni

Di ritorno dalle ferie ho ripreso un po in mano la faccenda e qualche progresso c'è... Agiunto giro di rowing in corrispondenza degli ancoraggi delle viti dell'ala e successiva stuccatura, raccordato meglio il direzionale con la fusoliera, laminazione della "piastra" (2 strati da 3mm di compensato di betulla intervallati da tessuto di carbonio da 200gr/mq) sulla quale poggerà l'ala e realizzato le dime per tagliare i pani delle due semiali.
Sono indeciso se fibrare l'intera fusoliera con vetro da 50 gr/mq oppure limitarmi ad un mano di turapori anche perché il peso tra rinforzi e piastra ala è salito a 240 g

Ultima modifica di Soulsurfer : 31 ottobre 16 alle ore 14:08
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Vecchio 10 settembre 16, 20:22   #20 (permalink)  Top
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Pianetto fibrato, stuccato, cartato, dato una mano di fondo e una di arancio... gran fatica ma son contento del risultato (dal vivo e al tatto è molto meglio che in foto), credo che eseguirò l'operazione su tutta la fuso
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