![]() |
Brushless difettoso? Quando un motore del genere comincia a tentennare nel movimento, ovvero da cenni di andare ma singhiozza, non prende giri e nemmeno a volte pare sapere il senso di rotazione? Premetto che ho già utilizzato questo motore una volta, ma dopo averlo staccato dal modello x metterlo su un altro con le stesse identiche caratteristiche e componenti elettrici, mi da questo problema. Anche rimontandolo sul modello "originale" ora mi da problemi... Aiuto!!!:( |
Controlla bene il collegamento tra regolatore e motore, specialmente i connettori. Se il contatto non è buono, il regolatore non riesce a far prendere i giri al motore. Ciao. |
Citazione:
|
Citazione:
A sto punto resta l'esc diffettoso o il motore danneggiato (ad esempio alcune spire del motore potrebbero essere andate in corto). Individuare un problema del genere, però è davvero dura. Ciao. |
Citazione:
prova a ripassare le tre saldature lato motore tra i cavi motore e i relativi connettori |
Motore Ciao prova il motore con un altro regolatore, quando si comporta così è il regolatore andato |
Può anche essere il motore cotto. ( non rotto) Già capitato Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Citazione:
|
Questa è una prima prova per vedere se manca una fase al motore o all'esc. Prova a staccare i fili che vanno dall'esc al motore uno alla volta, e dando corrente allo stesso esc, vedi cosa succeda nelle tre condizioni che si manifesteranno. Se viene staccato un filo di una fase buona e una delle altre due è guasta, il motore non da segno di vita. Se viene staccato il filo di una fase guasta, il motore continua a muoversi come prima. Questo indica che quella fase è quella difettosa. Naraj. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:05. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002