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robby83 07 ottobre 06 16:37

Da oggi...x me elettrico=MxxxA
 
Con oggi mi definisco il modellista più deluso dal proprio hobby;vi racconto così magari qualcuno mi può consolare e magari aiutarmi.

Dopo una decina d'anni di aeromodellismo a scoppio questo inverno o poco prima ho deciso di provare l'elettrico dopo una lunghissima consultazione del forum... all'inizio tutto bene ho iniziato con un modello inventato da me molto lento tanto per fare delle prove e devo dire che mi sono innamorato dell'elettrico anche se notavo dei disturbi radio tipo scossette frequenti con il mio modellino lento nn c'erano problemi. Comunque mi sono informato e ho usato la stagnola per schermare i cavi dei servi e la ricevente... il problema sembrava essersi volatilizzato. Sucessivamente ne ho fatti altri di modelli tutti comunque tranquilli per giocare dietro casa nei prati.
Il problema arriva quando sono passato alle ventoline alfa, ho acquistato un f86 e l'ho equipaggiato con un motore da 5300 g/v regolatore jeti da 30a e lipo thunder power da 2100 3s. Da qui in poi il volo sempre pieno zeppo di disturbi e con un coso che misurato in volo orizzontale era di circa 90 km/h... immaginate come poteva scomporsi. Mi sono documentato su cosa fare, seguiti i consigli e lui niente, ieri finito giù perchè ero basso e alla piccola interferenza non sono stato capace di riprenderlo; a culo finito nell'erba alta si è rotto un po' ma l'ho riparato. Prima ho messo una ricevente standard pesante che non mi ha mai dato problemi volo passaggio rovescio basso (pirla anche io), nuovo disturbo radio e Bram!!! per terra questa volta per sempre.

A questo punto non so cosa fare,queste ventole voi come le gestite? sono altamente incentivato a rinunciare ma tutti voi vi divertite come pazzi senza nessun problema e di questo ne sono geloso. aiuto!!

robby83 07 ottobre 06 16:39

1 Allegato/i
vi allego i rottami piangete con me

staudacher300 07 ottobre 06 17:43

In effetti uno dei più fastidiosi difetti degli elettrici sono proprio i disturbi radio, inoltre su questi modelli i componenti devono essere necessariamente vicini, il che complica le cose, io ultimamente ho rispolverato le mie vecchie riceventi pcm e devo dire che volo tranquillo, anche le schulze, nate appositamente vanno bene, in effetti anche il mio f86 quelche problema lo dà con la jeti, infatti ora é a terra in attesa di una schulze.

robby83 07 ottobre 06 17:46

Citazione:

Originalmente inviato da staudacher300
In effetti uno dei più fastidiosi difetti degli elettrici sono proprio i disturbi radio, inoltre su questi modelli i componenti devono essere necessariamente vicini, il che complica le cose, io ultimamente ho rispolverato le mie vecchie riceventi pcm e devo dire che volo tranquillo, anche le schulze, nate appositamente vanno bene, in effetti anche il mio f86 quelche problema lo dà con la jeti, infatti ora é a terra in attesa di una schulze.

Quindi secondo la tua esperienza se acquisto la shultze o come si chiama è la cosa migliore. hai un linck dove si può acquistare e le caratteristiche?

staudacher300 07 ottobre 06 17:53

Tra quelle mini sicuramente. ciapa un po di link:
http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=143

http://www.hobbyprofessional.it/prod...idarticolo=144

http://www.flynow.it/prodotti.aspx?M...27&M=23&Tipo=2


http://www.hovering.it/it/50070496a6094f195/index.html

robby83 07 ottobre 06 18:11

grasssssie

ranox 07 ottobre 06 18:34

Citazione:

Originalmente inviato da robby83
Con oggi mi definisco il modellista più deluso dal proprio hobby;vi racconto così magari qualcuno mi può consolare e magari aiutarmi.

Dopo una decina d'anni di aeromodellismo a scoppio questo inverno o poco prima ho deciso di provare l'elettrico dopo una lunghissima consultazione del forum... all'inizio tutto bene ho iniziato con un modello inventato da me molto lento tanto per fare delle prove e devo dire che mi sono innamorato dell'elettrico anche se notavo dei disturbi radio tipo scossette frequenti con il mio modellino lento nn c'erano problemi. Comunque mi sono informato e ho usato la stagnola per schermare i cavi dei servi e la ricevente... il problema sembrava essersi volatilizzato. Sucessivamente ne ho fatti altri di modelli tutti comunque tranquilli per giocare dietro casa nei prati.
Il problema arriva quando sono passato alle ventoline alfa, ho acquistato un f86 e l'ho equipaggiato con un motore da 5300 g/v regolatore jeti da 30a e lipo thunder power da 2100 3s. Da qui in poi il volo sempre pieno zeppo di disturbi e con un coso che misurato in volo orizzontale era di circa 90 km/h... immaginate come poteva scomporsi. Mi sono documentato su cosa fare, seguiti i consigli e lui niente, ieri finito giù perchè ero basso e alla piccola interferenza non sono stato capace di riprenderlo; a culo finito nell'erba alta si è rotto un po' ma l'ho riparato. Prima ho messo una ricevente standard pesante che non mi ha mai dato problemi volo passaggio rovescio basso (pirla anche io), nuovo disturbo radio e Bram!!! per terra questa volta per sempre.

A questo punto non so cosa fare,queste ventole voi come le gestite? sono altamente incentivato a rinunciare ma tutti voi vi divertite come pazzi senza nessun problema e di questo ne sono geloso. aiuto!!


Chi lascia la strada vecchia per quella nuova........

leggiti anche il post di Fai4602
qui: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35830

Roberto
Roma

PS: io mi tengo cari i miei schioppi.. e se voglio volare senza puzze e sporco.. vado in pendio, che è tutto un altro andare.
I polistiroli che Vi vendono ve li fan pagare cari.. e se sbattono si buttano.
Pensaci bene e vedi quanto ti sta costando sto scherzetto.

staudacher300 07 ottobre 06 19:03

Non ricordo modelli a scoppio che impattando col terreno a 90 orari restino interi,e non ricordo a dire il vero di un f86 a ventola intubata da 80 cm volar bene.

staudacher300 07 ottobre 06 19:06

piccolo esempio di problema da vibrazioni: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=35188

Cesare de Robertis 07 ottobre 06 19:21

Citazione:

Originalmente inviato da robby83
vi allego i rottami piangete con me

L'unica cosa che speravo di vedere in quella foto, non c'é, almeno mi pare: la ricevente. Alcune non sono molto compatibili con l'elettrico, altre non sono proprio compatibili con le onde hertziane... Le Schulze che già sono state citate vanno benissimo, così come le Multiplex IPD sia a quarzo che sintetizzate. Il mio F86 vola ormai da diversi mesi con una RX7 Synth IPD e non ha mai beccato l'ombra di un disturbo. Comunque le variabili nella catena sono molte e tu non ci dici granché. Ad esempio: che connettori usi? Conosco un sacco di gente che per riparmiare usa Faston e simili e alla fine spende molto di più. Se poi, tutto verificato e ottimizzato, continui ad avere problemi... Beh, allora c'è sempre l'esorcista!

Cesare


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