BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   Regolatore Yep e relativo programmatore (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/351720-regolatore-yep-e-relativo-programmatore.html)

roberto59 05 gennaio 16 21:21

Regolatore Yep e relativo programmatore

Buona sera a tutti, innanzitutto auguro a tutti voi un felice 2016... ma vengo subito al mio problema.
Ho un regolatore Yep da 40A, fino a qualche tempo fa lo usavo su un modello con 4 celle lipo, adesso siccome il modello non esiste più ma il regolatore si, pensavo di usarlo su un modello di aliante della Art-Hobby usando 3 celle lipo, il problema è che non riesco a commutare da 4 a 3 celle, perchè il programmatore parte da 4 celle ma ho sentito che è possibile ritornare a 3 celle. Perciò chiedo AIUTO a chi possiede questo programmatore, sperando di riuscire a risolvere il mio problema.
Grazie.

Mhaaa 05 gennaio 16 21:33

Citazione:

Originalmente inviato da roberto59 (Messaggio 4812201)
Buona sera a tutti, innanzitutto auguro a tutti voi un felice 2016... ma vengo subito al mio problema.

Ho un regolatore Yep da 40A, fino a qualche tempo fa lo usavo su un modello con 4 celle lipo, adesso siccome il modello non esiste più ma il regolatore si, pensavo di usarlo su un modello di aliante della Art-Hobby usando 3 celle lipo, il problema è che non riesco a commutare da 4 a 3 celle, perchè il programmatore parte da 4 celle ma ho sentito che è possibile ritornare a 3 celle. Perciò chiedo AIUTO a chi possiede questo programmatore, sperando di riuscire a risolvere il mio problema.

Grazie.

Ti serve la scheda di programmazione!La trovi su hobbyking su ebay ovunque!È semplice da utilizzare trovi diversi video su YouTube

roberto59 05 gennaio 16 22:32

Citazione:

Originalmente inviato da roberto59 (Messaggio 4812201)
Grazie.

Volevo avvisarvi che ho trovato il modo per tornare a 3 celle, basta andare alla voce "Cut off type" e confermare con "Enter", staccare le batterie dal regolatore ed il gioco è fatto. riattaccando le LIPO automaticamente il regolatore è ritornato in modalità AUTO, quindi adesso legge le 3 lipo....Ciao a tutti .

topolis 06 gennaio 16 14:15

Citazione:

Originalmente inviato da roberto59 (Messaggio 4812277)
Volevo avvisarvi che ho trovato il modo per tornare a 3 celle, basta andare alla voce "Cut off type" e confermare con "Enter", staccare le batterie dal regolatore ed il gioco è fatto. riattaccando le LIPO automaticamente il regolatore è ritornato in modalità AUTO, quindi adesso legge le 3 lipo....Ciao a tutti .

bravo, finalmente qualche persona premurosa, che dopo aver risolto, informa come..

Grazie

Minestrone 06 gennaio 16 22:11

Mi sembra di ricordare di aver letto che in modalità 4 celle il regolatore rilevi in automatico se sono collegate 4 o 3 celle. Qualcuno può confermare?

roberto59 07 gennaio 16 15:41

Citazione:

Originalmente inviato da Minestrone (Messaggio 4813100)
Mi sembra di ricordare di aver letto che in modalità 4 celle il regolatore rilevi in automatico se sono collegate 4 o 3 celle. Qualcuno può confermare?

Ciao Minestrone, se il tuo regolatore yep ha in memoria 4 Lipo, mettendo 3 lipo non va in riconoscimento automatico delle celle (come lo fa ad es il regolatore della BlueLine), ma lo devi programmare (vedi come ho scritto qualche riga più in sù).

roberto59 07 gennaio 16 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da topolis (Messaggio 4812701)
bravo, finalmente qualche persona premurosa, che dopo aver risolto, informa come..

Grazie

Mi fa piacere di poter aiutare ........

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:16.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002