Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 dicembre 15, 19:48   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
Alla fine sia ESC che motore che batterie erano a posto. Sapete cos'era? IL PERNO DEL MOTORE che toccava la balsa sulla quale il motore è fissato. Avevo scavato la balsa, e pensavo fosse sufficiente. Non lo era

L'ESC continua a fare 5 bip invece di 2, come se non riconoscesse il numero di celle della batteria. Eppure non conta, funziona lo stesso!

Grazie a tutti, alla prossima stupidata!
ottimo l importante è risolvere
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 16, 16:41   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2015
Residenza: Lecco
Messaggi: 26
Motore

Ciao certo l'esc non se non programmato, non solo non riconosce il numero di celle, ma anche il tipo di batteria,il numero di poli del motore, e a volte anche la frequenza, è una volta programmato deve riconoscere anche i limiti del minimo e del massimo.
Sammy72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 16, 18:23   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da topolis Visualizza messaggio
ottimo l importante è risolvere
Ho fatto attenzione ieri quando ho acceso il mio microaereo UMX CARBON CUB SS, che ha una batteria a due celle, l'ESC fa un primo suono all'accensione, poi i due corrispondenti alle celle ed infine un'altro modulato che potrebbe sembrare due suoni.
Non sarà che tu conteggi nei 5 che senti anche il primo e l'ultimo (contandolo per due) ?
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 09:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MisterMagoo
 
Data registr.: 28-05-2011
Residenza: Monza
Messaggi: 35
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Ho fatto attenzione ieri quando ho acceso il mio microaereo UMX CARBON CUB SS, che ha una batteria a due celle, l'ESC fa un primo suono all'accensione, poi i due corrispondenti alle celle ed infine un'altro modulato che potrebbe sembrare due suoni.
Non sarà che tu conteggi nei 5 che senti anche il primo e l'ultimo (contandolo per due) ?
No, prova a vedere il video youtube che ho linkato nel messaggio (questo: https://www.youtube.com/watch?v=osQu9zL7lxU). Sono inequivocabilmente, dopo la prima musichetta ascendente, cinque bip ben distinti...
MisterMagoo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 gennaio 16, 10:51   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da MisterMagoo Visualizza messaggio
No, prova a vedere il video youtube che ho linkato nel messaggio (questo: https://www.youtube.com/watch?v=osQu9zL7lxU). Sono inequivocabilmente, dopo la prima musichetta ascendente, cinque bip ben distinti...
Scusa, avevo letto il testo del post ma non avevo fatto caso al link del video.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
motore che si spegne alan11 Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 4 03 novembre 10 12:22
Motore che si accende e si spegne imperatore82. Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 18 gennaio 10 14:09
motore che si spegne tratto2005 Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 09 novembre 09 15:45
motore supertigre che si spegne. gianly87 Aeromodellismo Principianti 1 05 novembre 06 18:50
Motore elettrico che si spegne. Bigi Elimodellismo in Generale 6 15 giugno 06 15:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:03.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002