Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 novembre 15, 17:32   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2015
Messaggi: 7
e-flite p51 o fms p-39 cobra ll

Sto facendo molta pratica con un fms super EZ. Ho iniziato con un Volantex firstar 767

sto gia iniziando a gurdarmi intorno per il prossimo passaggio.
Ho addocchiato questi 2 modelli.

E-flite p51, Spw 1120 mm 175€ E-flite P-51D Mustang PNP Avion motorisé RCPNP1120 mm sur le site Internet Conrad | 1328412

FMS P-39 Cobra II High-Speed, Spw 980mm 200€ https://www.topd.ch/it/shop/SPIELWAR...-von-001279134

Entrambi con flap e carrello retrattile. per prestazioni e facilità montaggio ero tentato dal FMS. A favore del p51 le dimensioni maggiori e la stessa batteria che sto gia usando sul superEZ, e da quello che ho letto e-flite è una garanzia.

In piu avrei la preferenza a farlo atterrare anche sull'erba e il carrello del p51 è piu adatto.

per la trasmittente ho gia una 6 canali.

Qualcuno avuto esperienza con questi modelli?
Consigli?
jimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 12:04   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
perplesso

penso che un carrello triciclo anteriore(aircobra), sull'erba, sia migliore di un triciclo posteriore (P51). Almeno non ti trovi col muso in terra e la coda per aria.
__________________
www.ass-ava.it
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 13:17   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da jimmo Visualizza messaggio
Sto facendo molta pratica con un fms super EZ. Ho iniziato con un Volantex firstar 767

sto gia iniziando a gurdarmi intorno per il prossimo passaggio.
Ho addocchiato questi 2 modelli.

E-flite p51, Spw 1120 mm 175€ E-flite P-51D Mustang PNP Avion motorisé RCPNP1120 mm sur le site Internet Conrad | 1328412

FMS P-39 Cobra II High-Speed, Spw 980mm 200€ https://www.topd.ch/it/shop/SPIELWAR...-von-001279134

Entrambi con flap e carrello retrattile. per prestazioni e facilità montaggio ero tentato dal FMS. A favore del p51 le dimensioni maggiori e la stessa batteria che sto gia usando sul superEZ, e da quello che ho letto e-flite è una garanzia.

In piu avrei la preferenza a farlo atterrare anche sull'erba e il carrello del p51 è piu adatto.

per la trasmittente ho gia una 6 canali.

Qualcuno avuto esperienza con questi modelli?
Consigli?
Io ho il P51 Eflite e volo tranquillamente su campo in erba... l'importante è che essa sia ben rasata.

Il modello vola magnificamente anche se piccolino... io uso delle 3S 3600.

Occhio che il motore con la quadripala in dotazione oltre che scaldare parecchio rende davvero poco... io ho montato una 10x7 APC E e le prestazioni sono migliorate moltissimo... così come le temperature ed i consumi.

Consigliatissimo.

Guarda che lo trovi anche in Italia più o meno allo stesso prezzo... dalla Svizzera devi contare la dogana.
Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 15, 13:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da ulysse Visualizza messaggio
penso che un carrello triciclo anteriore(aircobra), sull'erba, sia migliore di un triciclo posteriore (P51). Almeno non ti trovi col muso in terra e la coda per aria.
Verissimo... però se ti impunti un pò sull'erba... il carrello anteriore lo rompi mentre con il biciclo al max ti trovi con il modello a coda in su.
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 13:31   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2015
Messaggi: 7
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Io ho il P51 Eflite e volo tranquillamente su campo in erba... l'importante è che essa sia ben rasata.

Il modello vola magnificamente anche se piccolino... io uso delle 3S 3600.

Occhio che il motore con la quadripala in dotazione oltre che scaldare parecchio rende davvero poco... io ho montato una 10x7 APC E e le prestazioni sono migliorate moltissimo... così come le temperature ed i consumi.

Consigliatissimo.

Guarda che lo trovi anche in Italia più o meno allo stesso prezzo... dalla Svizzera devi contare la dogana.
Ciao
Andrea
grazie per le info, no è che abito in svizzera

quanto ti dura la 3600? io ho solo delle 2200 che uso sul fms
la pala questa è corretta? https://www.topd.ch/it/shop/SPIELWAR...ktem-001360474
jimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 15, 23:22   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da jimmo Visualizza messaggio
grazie per le info, no è che abito in svizzera

quanto ti dura la 3600? io ho solo delle 2200 che uso sul fms
la pala questa è corretta? https://www.topd.ch/it/shop/SPIELWAR...ktem-001360474
Ah beh allora se abiti in Svizzera...

La 3600 gestendo un pò il gas... quindi usando 100% motore solo nelle manovre verticali... arriva tranquillamente a 10min

L'elica che hai indicato è giusta.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 21:53   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2015
Messaggi: 7
Ora mi sono accorto che in tutte le recensioni o quasi, viene pilotato con il sistema as3x(con gyro).
Si puo fare tranquillamente a meno o davvero migliora di molto il volo? tu lo sui? consigliabile averlo?
Non vorrei che essendo construito per montarlo, senza si faccia magari piu fatica a pilotarlo..
Il prezzo cambia nettamente con il "bnf" quasi 90 in piu .
se devo spendere cosi in piu sarei di nuovo attratto dal FMS, ora che ho visto anche il P40b della fms con il biciclo.
jimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 15, 22:20   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 27-10-2015
Messaggi: 7
mi correggo in tutte le recensioni...con radiocomando ho gia spektrum quindi non sarebbe cosi grave come cosa
la domandasul as3x mi sorge perchè nei commenti una persona diceva di non avere una trasmittente spektrum. E il recensore cosigliava di prendere la versione PNP e di cmq aggiungere una "ricevente gyro" di un'altra marca utilizzabile con altre marche di trasmittente.
jimmo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 12:25   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Citazione:
Originalmente inviato da jimmo Visualizza messaggio
Ora mi sono accorto che in tutte le recensioni o quasi, viene pilotato con il sistema as3x(con gyro).
Si puo fare tranquillamente a meno o davvero migliora di molto il volo? tu lo sui? consigliabile averlo?
Non vorrei che essendo construito per montarlo, senza si faccia magari piu fatica a pilotarlo..
Il prezzo cambia nettamente con il "bnf" quasi 90 in piu .
se devo spendere cosi in piu sarei di nuovo attratto dal FMS, ora che ho visto anche il P40b della fms con il biciclo.
Citazione:
Originalmente inviato da jimmo Visualizza messaggio
mi correggo in tutte le recensioni...con radiocomando ho gia spektrum quindi non sarebbe cosi grave come cosa
la domandasul as3x mi sorge perchè nei commenti una persona diceva di non avere una trasmittente spektrum. E il recensore cosigliava di prendere la versione PNP e di cmq aggiungere una "ricevente gyro" di un'altra marca utilizzabile con altre marche di trasmittente.
Sul mio uso solo i miei pollici niente As3X
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 novembre 15, 13:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-03-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 147
avuto modello E_flite con AS3X abbinato a spectrum DX6i

Mi sono trovato malissimo, non perchè il sistema non funzioni, ma non sono riuscito ad adeguarmi al fatto che il modello faccia cose di cui io non ho il controllo.

Preferisco usare il metodo tradizionale

saluti
__________________
www.ass-ava.it
ulysse non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Vendo FMS P51 Antonio f6f Merc. Aeromodellismo 0 13 marzo 14 09:07
Fms P51 Mustang V7 Roseicollis66 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 09 gennaio 13 19:59
Robbe twin air o fms p51 Antonio f6f Aeromodellismo Volo Elettrico 1 13 novembre 12 11:18
FMS P51 1,4 mt marcuzzo Aeromodellismo Volo Elettrico 8 12 agosto 10 20:28
FMS...il cobra,che piacevole sorpresa... Fulvio76 Elimodellismo Principianti 0 03 gennaio 06 00:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002