| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2007 Residenza: Verona
Messaggi: 3.345
| Phoenix Spitfire
Salve a tutti. dopo qualche anno di trainer ad ala alta, vorrei prendere il primo ala bassa. mi piacciono molto i warbirds e in particolare lo spitfire. stavo pensando allo spitfire della Phoenix con AA da 1,4 o 1,5 m. oltre che il primo ala bassa sarebbe anche il mio primo aereo in balsa so che il passo potrebbe essere più lungo della gamba... e prima di compiere l'insano gesto ... mi piacerbbe approfondire pregi e difetti, dello spitfire in generale e del modello Phoenix in particolare.per questo chiedo aiuto a tutti voi ![]() butto li qualche domanda che mi ronza per la testa, ma mi piacerebbe una discussione abbastanza aperta. lo spit è veramente così rognoso per via degli stalli improvvisi? si dice che sia il più bastardo dei warbirds... le versioni Phoenix senza flap sono molto penalizzate nella facilità di atterraggio? i carrelli Phoenix hanno criticità particolari? ma è davvero così alta la velocità di stallo di un aereo come questo? ho avuto un ventola intubata classe 70 ed era abbastanza rognoso... devo aspettarmi di peggio o magari una via di mezzo tra un trainer e un jet edf? grazie a tutti per qualsiasi contributo vorrete darmi... prima che mi butti in questa avventura....
__________________ «Due sole cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... ma sul primo ho ancora qualche dubbio». Albert Einstein |
| | |
| Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
| Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
| SPITFIRE mmm1550 PHOENIX | topolis | Aeromodellismo Volo Elettrico | 1 | 21 novembre 13 15:40 |
| Spitfire e Mustang Phoenix | fiesta | Merc. Aeromodellismo | 10 | 09 ottobre 13 20:27 |
| spitfire 60 phoenix model | superpippo | Aeromodellismo Volo a Scoppio | 35 | 28 maggio 13 15:34 |