BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   consiglio su modello (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/348415-consiglio-su-modello.html)

Max_71 28 ottobre 15 17:22

consiglio su modello

Dopo aver volato con Easy star, Piper cub e il mustang della great plane, mi sono comperato
Un mini Pulse XT e sabato ho fatto il primo volo. Il risultato è che mi sono reso conto di avere fatto
il passo più lungo della gamba e di avere tra le mani un modello troppo veloce per i miei attuali pollici.
Il modello è allestito con un motore trx 2836 un esc da 40 ampere e una 12x6.
Con la stessa elettronica, vorrei sapere se è possibile equipaggiare un Acromaster o un Gemini, senza avere velleità
di acrobazia spinta, ma solo per imparare a volare con un modello che sia uno Step dopo il trainer ad ala alta.

Grazie

Max

fenikottero 28 ottobre 15 18:15

Ciao permettimi una domanda hai gli esponenziali sul radiocomando ??

Max_71 28 ottobre 15 20:23

Sì certo,

fenikottero 29 ottobre 15 11:18

Con quel motore forse ci fai volare il parkmaster della multiplex. con un po di expo e all' inizio con corse un po ridotte e' un buon modello.
Per acromaster e gemini e' inadeguato. vogliono motori da 300 - 350 watt a 3 s
l'acromaster ha parti mobili molto generose ......... il gemini vola molto veloce.

Max_71 08 novembre 15 22:46

Grazie del suggerimento.
Googlando ho trovato anche un'altro modello, il supersportser della greatplanes, sembra interessante. Conosci questo modello ?

cinghio 09 novembre 15 18:45

Citazione:

Originalmente inviato da Max_71 (Messaggio 4761719)
Dopo aver volato con Easy star, Piper cub e il mustang della great plane, mi sono comperato
Un mini Pulse XT e sabato ho fatto il primo volo. Il risultato è che mi sono reso conto di avere fatto
il passo più lungo della gamba e di avere tra le mani un modello troppo veloce per i miei attuali pollici.
Il modello è allestito con un motore trx 2836 un esc da 40 ampere e una 12x6.
Con la stessa elettronica, vorrei sapere se è possibile equipaggiare un Acromaster o un Gemini, senza avere velleità
di acrobazia spinta, ma solo per imparare a volare con un modello che sia uno Step dopo il trainer ad ala alta.

Grazie

Max

ciao. posso chiederti come ti sei trovato con il mustang? anche io sono sul punto di fare il passo successivo dopo gli ala alta ma a favore di un warbirds in balsa. come te ho paura di esagerare.
per come la vedo io la troppa reattività di un modello non è mai un problema, perché come ti hanno già suggerito puoi lavorare sui comandi per compensarla. quello che non si può compensare è l'alta velocità di stallo o la tendenza a non perdonare... in caso di manovre azzardate...

fenikottero 09 novembre 15 21:06

Citazione:

Originalmente inviato da Max_71 (Messaggio 4770328)
Grazie del suggerimento.
Googlando ho trovato anche un'altro modello, il supersportser della greatplanes, sembra interessante. Conosci questo modello ?

Bel modello diciamo intermedio
io consiglierei il calmato alfa 40 ala bassa in balsa - modello intermedio
l'unico difettuccio e il carrello con ruotino anteriore che fatica un po' sull'erba
Oltretutto ha disponibili gli eventuali pezzi di ricambio
Per i Warbirds o vai sui "polistiroli" tipo Fms o Parkzone - se sono riproduzioni serie sono molto critici.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:21.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002