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Configurazione acrobatico Giles 202 Buonasera ragazzi, mi servono dei consigli per un aereo che mi hanno regalato, un Giles 202 AA 1.9m da fare elettrico. E' un modello di qualche anno fa a cui sto rifacendo il muso per una riparazione precedente fatta bene strutturalmente ma troppo pesante! quindi non voglio spendere un occhio della testa per questo modello. Partiamo dall' apparato radio: volendo alimentare il tutto con doppia batteria per sicurezza e regolamento del campo viste le dimensioni del modello, inizialmente avevo pensato di usare 2 lipo 2s dirette alla ricevente optima 9 e servi 7.4 volt ma pensandoci bene se una batteria va in corto..... ciao ciao. La domanda è: ho visto gli interruttore elettronici della alewings doppia alimentazione, ma non capisco se proteggono da un possibile corto di una lipo e se in realtà gestisce le 2 lipo o è solo interruttore. Altri modelli hanno integrato anche lo stabilizzatore di tensione a 6v, quindi potrei usare servi classici risparmiando qualcosa. Mi date delucidazioni?? :wink: non trovo la soluzione senza usare una centralina da centinaia di euro.:unsure: Per il motore elettrico invece pensavo di comprare da hobbyking, quanti watt servono considerando che finito il modello peserà sui 5 kg? Batterie 6s 8s 10s ? Devo trovare il giusto compromesso potenza/peso visto che di suo l' aereo pesa già parecchio. I motori turnigy serie sk3 secondo voi sono affidabili? Quale modello? Per i servi pensavo Hitec digitali metallo 7.5 kg 0.15s (forse un po' lentini) 7.4 volt. Grazie. |
Nessuno?:( Nessuno sa come avere doppia alimentazione sicura senza usare una centralina? |
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