BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Volo Elettrico (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/)
-   -   CUT Off (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-volo-elettrico/3410-cut-off.html)

Hannibal 02 dicembre 04 19:20

1 Allegato/i
[attachmentid=1735]

porcu69 02 dicembre 04 19:23

Citazione:

Originally posted by Hannibal@02 dicembre 2004, 17:25
[attachmentid=1735]

Ecco, grazie.

Paolo

radicea 02 dicembre 04 19:54

Faccio un po' di prove, cambio i connettori, ma non sono quelli, + che altro penso sia un problema di cut off ad un voltaggiotroppo elevato, beh stasera non penso se no mia moglie mi uccide ma domani provero'! se fosse il cut off troppo anticipato cosa posso fare? cambiare regolatore ? lo avevo provato con un mega 22/45/3e e funzionava bene con una 13x8!

beh vediamo un po'

fai4602 03 dicembre 04 11:36

No, quelli che uso io sono simili dimensionalmente ma non sono quelli.

Intanto sono belli dorati e costosi e poi sono da saldare e da inserire nell'involucro bianco a due vie che non ha il fermo come quello in foto.

Pepetone 03 dicembre 04 12:01

Citazione:

Originally posted by porcu69@02 dicembre 2004, 17:09
Dorati non li ho mai visti.
Ma se ti stà venendo un dubbio, come penso, sappi che esistono ottimi connettori dorati ma di diverse misure, indi per cui se utilizzi un connettore dorato troppo piccolo rispetto alla corrente che ci passa è come avere un Tamya e cioè avere il freno a mano tirato.

Paolo

scusatemi se mi intrometto, io utilizzo i connettori Tamya (proprio quelli della foto :( ), o meglio li utilizzavo fino a 5 minuti fa.

Quale diametro posso utilizzare per quelli dorati, ne ho visti di varie misure, l'utilizzo è per speed400 e bl per circa 10-12 ampere

saluti

radicea 03 dicembre 04 12:16

Citazione:

Originally posted by Pepetone@03 dicembre 2004, 10:06
scusatemi se mi intrometto, io utilizzo i connettori Tamya (proprio quelli della foto :( ), o meglio li utilizzavo fino a 5 minuti fa.

Quale diametro posso utilizzare per quelli dorati, ne ho visti di varie misure, l'utilizzo è per speed400 e bl per circa 10-12 ampere

saluti

10 -12 ampere vanno benissimo, stiamo parlando di correnti importanti 40 50 A, fino a 20 A no problem con tamya!

radicea 03 dicembre 04 12:20

Diciamo che il problema CUT-OFF è stato risolto, o meglio il problema è stato identificato è il regolatore, ho provato un CC Ph35 e va tutto benissimo, addirittura la conf è stata con elica 13x8 con 8 celle! quindi non arrivo neanche ai 35 A, beh comincero' a scrivere alla Jeti

Grazie
Alberto

Hannibal 03 dicembre 04 12:32

I Tamya non hanno problemi solo di corrente, ma posso facilmente perdere il pieno contatto col risultato di aumentare enormemente la resistenza e finire squagliati.

Il mio consiglio è quello di eliminarli da qualsiasi applicazione. Ci sono decine di connettori di buona qualità, sceglietene un tipo e adottatelo ma vi prego, buttate quei tamya.

Per quanto riguarda la Jeti: buuuuuuuuuuuuuu

radicea 03 dicembre 04 12:51

Citazione:

Originally posted by Hannibal@03 dicembre 2004, 10:37
I Tamya non hanno problemi solo di corrente, ma posso facilmente perdere il pieno contatto col risultato di aumentare enormemente la resistenza e finire squagliati.

Il mio consiglio è quello di eliminarli da qualsiasi applicazione. Ci sono decine di connettori di buona qualità, sceglietene un tipo e adottatelo ma vi prego, buttate quei tamya.

Per quanto riguarda la Jeti: buuuuuuuuuuuuuu

va bene Hannibal msg recepito piano piano li cambio tutti!!! comunque ho scritto alla Jeti vediamo cosa mi rispondono!!! ho avuto una volta un problema con la CC me lo hanno sostituito al volo e dall'america, peccato ho comprato un altro esc 77-3p opto speriamo vada bene non mi è ancora arrivato, avrei comprato un altro Phx 80 ma arriva solo a 20 celle !!!

Hannibal 03 dicembre 04 13:03

80Amp, 20 celle... siamo sui 1600watt :blink:

e che ci devi tirare? Un treno???

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002