28 aprile 15, 11:45 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
| Kyosho Focke Wulf 50 conversione EP
Ciao a tutti, nel negozio sotto casa ho trovato questo modello oramai fuori produzione, era purtroppo glow e pertanto ho dovuto fare alcune modifiche. Lo sto trasformando in elettrico ma ho qualche dubbio sull'elica tripala migliore, anche perché fino ad oggi ho sempre preso modelli già configurati. Peso modello comprese le batterie 3100gr Apertura alare 1420mm Wing Area 34 dm2 Motore 515 kv Fullpower Regolatore da 85A Fullpower Batterie 5S 5000 30C Nel sito per questo motore consigliavano un elica bipala da 15x8, è corretto se uso una 14x9 tripala? In casa ho come tripala 13x7 - 13x8 - 14x7 GRAZIE GRAZIE GRAZIE
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
28 aprile 15, 12:05 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
|
una regola empirica diche che passare da una bipala ad una tripala equivale ad aumentare di un pollice il diametro dell'elica, quindi l'equivalente di una 15/8 sarebbe una 14/8 tripala. Nel caso specifico io proverei la 14/9 misurando gli assorbimenti, per un motore da 500 giri/V a 5s secondo me una 15/8 ridsulta scarsina, quindi vai con la 14/9, misura gli assorbimenti e se sono troppo alti prova la 14/7
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
28 aprile 15, 12:46 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
|
Nel frattempo ho fatto queste prove con eCalc e sembrerebbe, usando un motore simile come caratteristiche, che le eliche migliori siano la 12x8x3 e la 13x8x3. Con le 14x7 o 14x9 mi da un eccessivo assorbimento del motore, sto sbagliando qualcosa?
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
28 aprile 15, 14:03 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
|
hai dettagli del motore? se è un classe 50 puoi tranquillamente andare anche a 60 amp
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
28 aprile 15, 14:40 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
|
Caratteristiche Tecniche FullPower 4253A 515Kv: Peso gr 203 Dimensioni motore Ø 42x53 mm Dimensioni statore Ø 35x16 mm Giri x Volt 515 Assorbimento 65A N. celle Lipo 4-5 Eliche 16x10 (4S) - 15x8 (5S) Diam. albero Ø 5 mm Variatore (ESC) 70A Utilizzo Aerei Potenza Max 890W Si raccomanda lutilizzo su modelli: - alianti fino a 5000 grammi - aerei sport e riproduzioni fino a 3200 grammi - modelli 3D fino a 2300 grammi Questo è quanto ho trovato sul sito dove l'ho acquistato.
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
29 aprile 15, 10:59 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
| Citazione:
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis | |
30 aprile 15, 08:59 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
| Che tradotto significa optare per una 13x8 secondo te?
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
30 aprile 15, 09:22 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-12-2006 Residenza: civitavecchia (roma)
Messaggi: 1.574
|
boh forse la 13" è piccolina, cmq prova l'elica che hai a disposizione, misura gli assorbimenti e poi ne riparliamo. Hai uno strumento per misurare gli ampere assorbiti?
__________________ Seagull pilatus PC-9 .75, sebart wind S50 bianco, sebart wind S50 giallo, Hanno Prettner Curare 60, phoenix model typhoon 46, phoenix model Aurora, Phoenix model P-51, D-Power streamline 350. FPV: racer 250. FrSky Taranis |
30 aprile 15, 12:46 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 17-08-2007 Residenza: macerata
Messaggi: 253
| No, che strumento mi consiglieresti
__________________ Le mie riproduzioni https://www.facebook.com/media/set/?...1&l=c9db0feed4 |
30 aprile 15, 15:57 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
| una bella pinza amperometrica MA CHE SUPPORTI CORRENTE CONTIUA, attento che quelle economiche per modellismo non va bene....deve leggere la corrente continua come questa Pinza Amperometrica Corrente Continua Valex Vx1800158 | eBay
__________________ "Felice è l’uomo che può vivere del suo hobby" - George Bernard Shaw |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
piano di quota per Focke Wulf 50 ARF Kyosho | dadoelella | Compro | 0 | 07 gennaio 13 23:58 |
Kyosho Focke Wulf FW190 50EP ARF | Anther_one | Aeromodellismo Volo Elettrico | 12 | 05 novembre 11 00:38 |
[ AC 2011 ] n°12 Focke Wulf A4 | Stefanbier | Contest - Aerodimentoso Cimento 2011 | 39 | 07 giugno 11 00:49 |
Focke Wulf FW-190 | Airwolf 90 | Aeromodellismo | 12 | 22 novembre 10 15:14 |
Focke wulf 190a | francescob | Aeromodellismo Progettazione e Costruzione | 2 | 12 settembre 06 13:41 |