Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 aprile 15, 12:39   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-10-2005
Messaggi: 83
Turnigy e Zippy
flyfast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 aprile 15, 10:58   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di volaresempre1
 
Data registr.: 19-03-2011
Messaggi: 3.577
le zippy vanno bene solo per usare pompe di benzina, centraline e altro..non per potenza

se provate le RCS non tornate piu' indietro...ho fatto prendere una di questa ad un amico che prevalentemente vola a scoppio...dopo aver provato questa lipo rispetto a una fullpower che aveva ha cambiato idea sullo scoppio!!
volaresempre1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 15, 21:08   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Fabio983
 
Data registr.: 14-10-2012
Messaggi: 623
Il mio consiglio è di non ascoltare parere di altri e di provare, prendi una batteria per tipo e le provi, magari prima verifichi l'effettivo assortimento del tuo modello evitando di buttare soldi in batterie da 30-40c magari inutili.
E poi secondo me la maggior parte dei modellisti che si lamentano del rigonfiamento, portano le batterie sempre al limite scaricandole troppo, fai delle prove e scendi prima che l esc incominci a ridurre la potenza al motore, così vedrai che le batterie di qualsiasi marca ti dureranno molto si più.
Poi è ovvio che una batteria da 25€ è diversa da una da 60...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
__________________
Improvvisare, adattarsi, raggiungere lo scopo.
Fabio983 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 11:53   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao a tutti
io non mi sono trovato male con le nanotech, ma effettivamente ho notato che tendono a gonfiare un po', secondo me perché i C dichiarati sono fasulli e quindi scaldano un po' e gonfiano. Allora ho cominciato a prendere quelle con alti c (fino a 130) e mi sto trovando meglio. Comunque visto che molti sono d'accordo sulle Zippy al prossimo ordine proverò quelle.
Un ultima osservazione su quelli che consigliano materiale che a parità di prestazioni dichiarate costa quasi il doppio: la mia maestra mi insegnava che non si possono mettere insieme patate con ciliegie.........

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 ottobre 15, 12:24   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 08-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.393
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Ciao a tutti
io non mi sono trovato male con le nanotech, ma effettivamente ho notato che tendono a gonfiare un po', secondo me perché i C dichiarati sono fasulli e quindi scaldano un po' e gonfiano. Allora ho cominciato a prendere quelle con alti c (fino a 130) e mi sto trovando meglio. Comunque visto che molti sono d'accordo sulle Zippy al prossimo ordine proverò quelle.
Un ultima osservazione su quelli che consigliano materiale che a parità di prestazioni dichiarate costa quasi il doppio: la mia maestra mi insegnava che non si possono mettere insieme patate con ciliegie.........

Claudio
Ho scritto anch'io la stessa cosa sulle NanoTech al post #2 "Mi sono trovato.....maluccio con le Nano Tech normali, bene con le Nano Tech High Discharge."
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 dicembre 15, 17:24   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di topolis
 
Data registr.: 07-02-2012
Residenza: milano
Messaggi: 207
Citazione:
Originalmente inviato da Fabio983 Visualizza messaggio
Il mio consiglio è di non ascoltare parere di altri e di provare, prendi una batteria per tipo e le provi, magari prima verifichi l'effettivo assortimento del tuo modello evitando di buttare soldi in batterie da 30-40c magari inutili.
E poi secondo me la maggior parte dei modellisti che si lamentano del rigonfiamento, portano le batterie sempre al limite scaricandole troppo, fai delle prove e scendi prima che l esc incominci a ridurre la potenza al motore, così vedrai che le batterie di qualsiasi marca ti dureranno molto si più.
Poi è ovvio che una batteria da 25€ è diversa da una da 60...

Inviato dal mio HTC One M9 utilizzando Tapatalk
concordo con te io tra zippy turnigy e nanotec nessun problema, sempre caricate con bilanciatore e mai scaricate sotto la soglia di sicurezza, ci volo da 2 anni e hanno ancora buone prestazioni
topolis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 11:58   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di stasy
 
Data registr.: 09-03-2014
Messaggi: 605
bene le rhino
malissimo le nanotech e turnigy in generale.....mai piu
__________________
bArCoLlO ma NON mollo
Waco g.p. OS 155--sbach aeroplus Ys 115--Funtana s40 Saito 82-Edge 540 O.S. 33 gt--Hero phoenix Os 81-a--Grasshopper Asp 61--Flybaby Asp 70--komet R60f--.
stasy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 15, 20:27   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Falco 14627
 
Data registr.: 17-07-2013
Residenza: Campo Volo di Palosco, Bergamo
Messaggi: 675
Gen's Ace Gens ace Lipo battery - Gens Ace
Davvero ottime batterie!
__________________
Falco___ITA 14627
Falco 14627 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Convenienza acquisto lipo Hobby King? Quale Marca? danzz Batterie e Caricabatterie 6 19 marzo 12 08:22
Quale marca scegliere raffy07 Radiocomandi 6 27 agosto 10 22:17
dg 1000 quale marca??? umbertodigenova Aeromodellismo Volo Elettrico 0 15 agosto 10 15:45
Quale marca mi consigliate? Nik80 Modelli naviganti per usi vari, pesca, altro ecc. 34 02 giugno 07 17:07
quale marca aliante fabio1963 Aeromodellismo Alianti 71 15 settembre 05 16:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:06.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002