Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 settembre 06, 15:47   #31 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Per la candela sono 300W/kilo vero?

mantenendo lo stesso motore se poffà qualcosa? pacco batterie e regolatore...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 15:59   #32 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
Per la candela sono 300W/kilo vero?

mantenendo lo stesso motore se poffà qualcosa? pacco batterie e regolatore...
f5b...f5b....f5b....f5b....
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 16:29   #33 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.770
Più o meno i watt/kilo sono almeno quelli , mettendo una 9x6 o una 10x5 ti ci avvicini... tanto sono smotorate brevi e lipotech parla di 18 amp continui un pò troppini pre 55 grammi di motore, comunque su un aliante dove ad 1 minuto (o meno) di motore segue adeguato raffreddamento in planata.......
salvo trovare le pale naturalmente.
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 22:56   #34 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Grazie delle rassicurazioni!

ecco le foto del restauro fusoliera:

Blätzli / Carteggiato / Stucco fibrato / Carteggiato / Primer / Carteggiato...

Domani si vernicia...

La rigidità è aumentata e dovrei aver guadagnato al massimo una 20ina di grammi, ma soprattutto non c'è più discontinuità, la superficie è lissialissia...come...va bè lo sapete.

In effetti non erano proprio cricche.... c'erano 4 fenditure che partivano dai lati del buco sotto l'ala una delle quali arrivava quasi dall'altra parte, ho preferito rifare tutto, anche la zona della sella dell'ala, tanto per andare sul sicuro.

ho deciso di mettere una mini ordinata per tenere i cavi lontani dal motore ed evitare che qualcosa vada a toccarlo ...'un se sa mai...
Icone allegate
Falco Arthobby elettrico-immagine-083.jpg   Falco Arthobby elettrico-immagine-090.jpg  
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 01:36   #35 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
La bilancia dice: 660g
60gr in meno e salivo in verticale...uffa...
con la 9x6 ci arriverei a pelo, quindi prima lo collaudo così e poi vedo se la trovo.
Avrei bisogno di tirare fuori 20A dal motoretto, ma rischio di bruciare lui e regolatore...

Che altre configurazioni possibili?


Ma quello che non mi torna è che il falco da pendio pesa 600 gr....?!?

quindi esc+lipo-pezzidifusoinmeno+riparazioni-codapiùleggera = batt rx 500mAh...perchè i 60 grammi di differenza li pesa solo il motore

-Ho pesato le due fuso:
131 pendio solo servo
152 elettrica solo motore+ ogiva + servo + parafiamma
-La ricevente è la stessa
-Nell'elettrico ho tolto 12g di fusoliera, ma nel pendio ho i pianetti più pesanti.
-L'ala è la stessa

tutto torna che le riparazioni eseguite nella fusoliera Elettrica equivalgono al peso in più dei pianetti di coda della versione da pendio, ossia la fibratura del verticale che nell'elettrico è in sola balsa irrobustita con cellulosica, quanto sarà? 20 grammi? Non cambiava nulla...
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES

Ultima modifica di twentynine : 15 settembre 06 alle ore 01:40
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 09:21   #36 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da twentynine
La bilancia dice: 660g
60gr in meno e salivo in verticale...uffa...
con la 9x6 ci arriverei a pelo, quindi prima lo collaudo così e poi vedo se la trovo.
Avrei bisogno di tirare fuori 20A dal motoretto, ma rischio di bruciare lui e regolatore...

Che altre configurazioni possibili?


Ma quello che non mi torna è che il falco da pendio pesa 600 gr....?!?

quindi esc+lipo-pezzidifusoinmeno+riparazioni-codapiùleggera = batt rx 500mAh...perchè i 60 grammi di differenza li pesa solo il motore

-Ho pesato le due fuso:
131 pendio solo servo
152 elettrica solo motore+ ogiva + servo + parafiamma
-La ricevente è la stessa
-Nell'elettrico ho tolto 12g di fusoliera, ma nel pendio ho i pianetti più pesanti.
-L'ala è la stessa

tutto torna che le riparazioni eseguite nella fusoliera Elettrica equivalgono al peso in più dei pianetti di coda della versione da pendio, ossia la fibratura del verticale che nell'elettrico è in sola balsa irrobustita con cellulosica, quanto sarà? 20 grammi? Non cambiava nulla...
DA UN MOTORE DA 60 GRAMMI ONESTAMENTE NON TI PUOI ASPETTARE DI +......
Mettici un BL480 da 100/130 grammi e vedrai che tutto cambia (anche il prezzo....)
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 11:22   #37 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
soprattutto il prezzo, vabè per ora mi accontento....mi farò un F5B più avanti.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 13:24   #38 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Finito il riassesto della fusoliera.
Siccome non volevo morire sulla verniciatura, ho dato una mano di acrilico bianco e ho lucidato un pochetto con il dentifricio.

Ora devo solo installare il servo di quota e buttare dentro un po' di roba elettronica tipo esc/batteria/ricevente.

Se domenica sera fa bello, lo collaudo.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 15:40   #39 (permalink)  Top
Coordinatore dello staff
 
L'avatar di staudacher300
 
Data registr.: 16-02-2004
Residenza: Roma Snakes Hill
Messaggi: 28.770
facci sapere
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
staudacher300 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 06, 19:51   #40 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Stau, ti ricordo che il forum è frequentato anche da minori; rimetti l'avatar di prima: fa meno paura!
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Acrobazie insieme al falco Eagle One Aeromodellismo Alianti 18 20 giugno 07 22:25
Il Mio Falco 3 micheletn Aeromodellismo Alianti 6 09 marzo 07 11:59
falco o gabbiano elicottero78 Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 14 11 gennaio 07 02:11
Autovideo e-falco twentynine Aeromodellismo Alianti 30 27 settembre 06 23:57
Aliante Falco Evo 3 salice Aeromodellismo Alianti 1 01 luglio 05 08:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002