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Vecchio 12 settembre 06, 16:43   #21 (permalink)  Top
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Ora ho una domandina idiota da fare....
Nel momento in cui andro' ad incollare il parafiamma come cacchio faccio ad andare ad infilare dentro il motore ed avvitarlo ad esso?
Avete qualche suggerimento visto che il muso è conico ed da davanti il motore non entra? oppure infilo da dietro e poi incollo il parafiamma col motore già montato? allego disegnino
scusa, ma lo hai montato a sbalzo?
Guarda che si deve montare così

con l' parafiamma a filo del musetto.
E' per quello che è difficile far passare i fili....
non mi ricordo chi aveva detto che aveva fatto uno scasso sul musetto per la "gobba" dei fili e ci aveva incollato un cucchiaino per fare la calotta aerodinamica.....
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Vecchio 12 settembre 06, 16:49   #22 (permalink)  Top
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scusa, ma lo hai montato a sbalzo?
uno scasso sul musetto per la "gobba" dei fili e ci aveva incollato un cucchiaino per fare la calotta aerodinamica.....
L'albero è da 3.....non da 4.

e cmq lo puoi montare anche a sbalzo....che cambia?
Io l'ho mntato come in figura....
ma ho l'higth aspect che ha un motore simile, ma montato a sbalzo perche non ci sono altri modi.

la menata a sbalzo sono le viti di fissaggio... e il gt1025 diventa una menata fissarlo...

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Vecchio 12 settembre 06, 16:49   #23 (permalink)  Top
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se gli giri il c**o ci sono tre fori vitine e si può montare anche così....
visto che l'albero è da 3,0mm e l'ogiva da 3,2 piuttosto che accrocchiarmi sull'albero sono andato a rovescio sulla cassa.

in questo modo riesco anche a tenere il muso un po' più lungo e quindi evitarmi magagne dopo (restando costante il punto del parafiamma...).

ma se non trovo una soluzione a sto problema devo accorciare il muso e montarlo dritto e andare di un paio di giri di stagnola sull'albero.

i fili sono l'unica cosa che non mi da problemi...se lo giro invece devo stare all'occhio che non tocchino la cassa
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Vecchio 12 settembre 06, 16:51   #24 (permalink)  Top
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Ora ho una domandina idiota da fare....
Nel momento in cui andro' ad incollare il parafiamma come cacchio faccio ad andare ad infilare dentro il motore ed avvitarlo ad esso?
Avete qualche suggerimento visto che il muso è conico ed da davanti il motore non entra? oppure infilo da dietro e poi incollo il parafiamma col motore già montato? allego disegnino
eh no....cosi non riesci.

io l'ho montato a sbalzo....ma ho un muso cilindrico.

tu se lo monti poi non lo smonti piu....
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Vecchio 12 settembre 06, 16:51   #25 (permalink)  Top
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mi sa che lo devo girare uffa
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Vecchio 12 settembre 06, 20:13   #26 (permalink)  Top
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Non so se hai abbastanza spazio... dubito; in caso affermativo prova se va bene questa soluzione.
L'ordinata parafiamma la fai a forma di anello con foro centrale appena superiore al diametro del motore.
Fai un'ordinata tonda piena su cui fissi il motore.
Infili il motore da dietro e fissi la seconda ordinata alla prima con quattro viti.
Magari, per non usare viti autofilettanti (non mi danno molto affidamento), potresti incollare dei dadi sulla parte anteriore dell'ordinata-anello ed usare bulloncini normali.
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Ciao, Piero.

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Vecchio 12 settembre 06, 23:07   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da CantZ506
Non so se hai abbastanza spazio... dubito; in caso affermativo prova ....
bulloncini normali.
UCAS...ma tanto anche...

l'ho montato come va originalmente....ho pastricciato con la stagnola per portare l'albero a misura ed ora è tutto ok...
Poi ho fatto pausa e ho allestito la nuova fusoliera che mi hanno mandato per il pendio...collaudo al Catria questo fine settimana

Dopo che l'ordinata era ben fissata ho provato il motore...miii che bello, peccato che girandomi ho diretto il flusso verso un quadro che si è staccato dal muro...amen!
Comunque tira più di quello che pensavo.

in un paio di giorni dovrebbe essere finito
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Vecchio 14 settembre 06, 11:38   #28 (permalink)  Top
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Avevo qualche cricca nella fuso riparata con ciano...
Ieri ci ho lavorato un po' e ho usato il metodo del Blätzli descritto qui http://ilgabbianorc.blogspot.com/
e devo dire che il risultato è soddisfacente, oggi devo carteggiare per pareggiare la superficie e poi stuccare...

Nel frattempo ho terminato la fusoliera da pendio.
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Vecchio 14 settembre 06, 15:11   #29 (permalink)  Top
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Qualcuno mi fa 2 calcoletti che io non ce ne capisco una pippa?

motore: gt1025
elica: cam 9/5 pieghevole
batteria: 1200mA 11,1v
Peso modello: 600g+motore+lipo - pacco batterie rx = 670/700g
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Vecchio 14 settembre 06, 15:20   #30 (permalink)  Top
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Chettevuoi calcolà vola vola non c'é rischio
http://lnx.lipotech.it/product_info....86b01b27024fb2

Grosso modo siamo sugli assorbimenti della 9 x 4,7 che essendo da slowflier assorbe un pò, 130 watt circa, su un aliante, ammesso sia al peso massimo, superiamo 200 watt chilo, decisamente allegro, calcola che l'extrino che hai visto al brd era sui 250 watt/chilo. con una 8x6, la 9x5 tira di più ( ma pedala meno).
__________________
Sandrone: un uomo di un certo peso.
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